Gabrielli contro Salvini pro Lamorgese ? (per colpa di chi…)


E’ di dominio pubblico il video che riprende il Capo della Polizia che arringa i delegati del COISP (uno dei tanti sindacati degli appartenenti alla Polizia), spiegando (non a torto) le ragioni che sono alla base della decisione di chiudere alcuni uffici/Nuclei/Reparti territoriali.
I numeri non mentono, poco da dire, se la logica é quella (dei numeri, appunto) è incontestabile.
Lo stile ? Innegabilmente, oggettivamente maldestro.
Vale la pena ricordare che recentemente lui stesso ebbe a dire (circolare interna) che la Polizia non ha bisogno di “liberi pensatori” dettando, anzi istituendo confini censori, ragion per cui abbiamo valutato opportuno chiudere il nostro forum che era una finestra aperta al confronto libero da quasi venti anni, ignaro evidentemente del fatto che lo staff di poliziotti.it fin dalla sua nascita é sempre stato composto, per scelta precisa dei fondatori, da persone con e/senza GiaccaBlu).
Immaginate la delusione e l’amarezza di quelle persone esterne alla Polizia che si sono sentite intimidite e non vogliono più collaborare; e immaginate il danno che ne deriva: altro che #PoliziaTraLaGente dei tempi che furono.
Immaginate lo stupore e l’indignazione, da noi più volte evidenziate, dello scempio della #GiaccaBlu indossata e ostentata da un politico (che nei suoi giovanili trascorsi addirittura preconizzava, auspicava lo scioglimento della #Polizia in favore (nientemeno che) dei #VigiliUrbani aka PoliziaUrbana/Municipale/Locale (noi abbiamo buona memoria, non dimentichiamo).
Ah, ecco, però il Ministro Lamorgese Vi (a Voi, concittadini) ha concesso la grazia di assumere circa 1500 nuovi #Poliziotti.
Tanta roba, eh !
AUGURI !

Poliziotti.it