AutoreTopic: preoccupato per telefonate strane  (Letto 3859 volte)

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« il: 15 Agosto 2010, 21:46:08 »
salve a tutti, vi espongo rapidamente il mio quesito; 4 anni fa corteggio una collega di facoltà semi sconosciuta facendole trovare un fiore. la cosa non piacque al fidanzato (non sapevo lo avesse) che su msn mi minacciò...

pochi giorni fa mi iscrivo su facebook, l trovo e le scrivo un messaggio per scusarmi di quel gesto e pochi giorni dopo ricevo una telefonata sul mio cell. si sentiva solo una TV in sottofondo, ora una telefonata di scherno, sembrava quesi una cosa di ragazzini.

cosa mi consigliate di fare? questa scheda ce l'ho da pochi mesi, se sono loro non so come abbiano fatto ad avere il numero. cmq ho impostato il cell per rifiutare le chiamte anonime, mi consigliate di fare altro? grazie a tutti

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2010, 22:01:52 »
Anni fa ricevetti anch'io diverse telefonate strane, solo rumori di sottofondo. Temendo che fossero avvertimenti di gente poco simpatica (avevo messo le manette a diversi mafiosi e avviato proposte di sorveglianza con confisca di svariati beni), denunciai la cosa e chiesi il BUD (blocco utenza disturbatrice). Trovarono chi chiamava: il telefono era quello di un mio amico, l'autore delle chiamate moleste era il suo bambino di 3 anni che giocava col telefono, in cui il mio numero era memorizzato!  [42]
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2010, 22:05:31 »
2 telfonate nel giro di pochi giorni non può essere un caso; questi ragazzi sono gli unici di cui sospetto ma non so proprio come si siano procurati il numero ( se sono loro)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2010, 23:03:06 »
..ma daiii ! lascia stare ! e piuttosto manda un altro fiore alla ragazza..con un fidanzato cosi idiota probabilmente ne cerca un altro!!!
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2010, 07:45:51 »
la sua bacheca è aperta al pubblico e addiritura ora è single!
a questo punto proprio non so chi cavolo possa essere... voi che siete più esperti, ci sono precauzioni che è meglio prendere in questi casi?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2010, 09:18:49 »
a questo punto proprio non so chi cavolo possa essere... voi che siete più esperti, ci sono precauzioni che è meglio prendere in questi casi?

...io ho una teoria..secondo me era proprio la fanciulla........da mmi retta, buttati e fregatene!
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline (pantera113)

• Membro Veteran
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2010, 18:19:09 »
Ignora il tutto...é meglio, persone che fanno certi giochetti é meglio perderle che trovarle. [45]

« Ultima modifica: 16 Agosto 2010, 18:50:11 da (pantera113) »

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2010, 19:46:51 »
sicuramente pantera (sempre se sono loro eh...)

Offline Alessandro

• Nuovo
  • *
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2010, 20:12:22 »

...io ho una teoria..secondo me era proprio la fanciulla........da mmi retta, buttati e fregatene!

Quoto in pieno [48] forse sono una coincidenza le chiamate,prova a mandarle messaggi di posta privati su facebook e cosi capisci se è lei o il tipo

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2010, 21:54:25 »
no guarda meglio di no, meglio non mettere carne al fuoco, cmq oggi qualcuno ha citofonato a casa mia senza rispondere...

Offline Alaska

• Nuovo
  • *
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2010, 22:43:31 »
Ciao! Guarda mi pare un po' strana una gelosia del genere (che si prolunga e "ricorda" tra l'altro nel tempo...) per una rosa...tenuto poi conto che tu ignoravi lei fosse impegnata e che poi ti sei fatto subito da parte.
Ho avuto corteggiatori di parecchio più insistenti e non ho mai destato ire e gelosie, personalmente :D
Detto questo che è relativo, anche perchè ogni testa è un piccolo mondo...due chiamate in due giorni, non sono molto. Magari uno scherzo o veramente un errore di numero. Certo se diventano parecchie in un giorno o ti trovi per strada la persona di cui parli, allora il discorso cambia.
E' capitato anche a me. Tra ex corteggiatori o anche un po per mia colpa che lavorando nella musica ho lasciato spesso il mio numero in giro :( Alcune chiamate erano anche insistenti e nella notte. Fanno un po paura ammetto. Ma se non è nulla di veramente pericoloso in genere si spengono per inerzia. Tu non rispondere :) O fai rispondere qualcun'altro che dica che è il nuovo possessore del telefono...Altrimen ti ancora...non si riesce a sondare il chiamante con le compagnie telefoniche o applicazioni per cellulare?
Dai spero si risolva!E se è single e ti piace ancora...fatti avanti! Magari lei...manco se lo ricorda più quel ragazzo!!!!
In bocca al lupo!

Offline RomanoRM

• Nuovo
  • *
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011, 13:35:45 »
Per alcuni gestori esiste un servizio che permette (previo pagamento) di visualizzare anche le chiamate con numero oscurato (ad esempio con Vodafone si chiama OVERRIDE) per un periodo limitato (2 settimane se non ricordo male)....da prendere in considerazione.