AutoreTopic: Domanda alla polizia postale  (Letto 13683 volte)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #25 il: 11 Agosto 2011, 16:24:30 »
...io fossi in te mi preoccuperei piu sul capo di imputazione, poi se sia stati un virus un raffreddore o una finiestra aperta, oramai poco conta. L'avvocato bisogna assumerlo e dargli le carte in mano, a quelpunto se ne dovrà occupare in modo professionale. I consigli dati per sfuggita possono essere deleteri come quelli non dati.....Tu sei indagato per un reato, probabilmente forse èpossibile che il PM deciderà l'archiviazione..ma non lo sappiamo. Tu ci hai dato una descrizione dei fatti ma bisogna vedere se collima con quello che pensa il PM e io ne dubito un pò. Vai in vacanza poi quando torni vai da un avvocato e gli dai l'incarico.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline benjo

• Nuovo
  • *
« Risposta #26 il: 11 Agosto 2011, 16:59:58 »
Grazie Cleanhead
Per i consigli che mi stai dando, e che dai a tutti.
Io parto un po' deluso/incazzato da tutta la situazione ma devo affrontarla....
Se vai in vacanza anche tu, ti auguro di passarle bene e in serenità.

Ciao e grazie ancora

Offline moloc

• Membro Junior
  • **
« Risposta #27 il: 15 Agosto 2011, 11:08:55 »
x una buona protezione consiglio:

-se vuoi usare windows usa seven aggiornato
+ firewall Comodo impostato bene
+ antivirus microsoft security essential
+ spywareblaster aggiornato
+ firefox + prevx
+ peerblock + liste aggiornate
+ scansione mensile con Malwarebytes
+ sandboxie
+ dns by Comodo

tutti i programmi citati sono free e non confliggono.

senti l'avvocato, se si mette male dichiara che utilizzavi un wi-fi non protetto e che al tuo pc accedevano cani e porci perchè a casa tua organizzi party dove lasci acceso il pc .(scherzo) [66]
« Ultima modifica: 15 Agosto 2011, 11:12:46 da moloc »

Offline moloc

• Membro Junior
  • **
« Risposta #28 il: 15 Agosto 2011, 17:41:33 »
e dimenticavo la cosa più importante, un router discreto, con wifi disabilitata oppure con chiave di protezione di qualità

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #29 il: 16 Agosto 2011, 11:21:03 »
x una buona protezione consiglio:

-se vuoi usare windows usa seven aggiornato
+ firewall Comodo impostato bene
+ antivirus microsoft security essential
+ spywareblaster aggiornato
+ firefox + prevx
+ peerblock + liste aggiornate
+ scansione mensile con Malwarebytes
+ sandboxie
+ dns by Comodo

tutti i programmi citati sono free e non confliggono.

senti l'avvocato, se si mette male dichiara che utilizzavi un wi-fi non protetto e che al tuo pc accedevano cani e porci perchè a casa tua organizzi party dove lasci acceso il pc .(scherzo) [66]

..accidenti! praticamente un arsenale.....oppure puoi scegliere un bel Mc Os X e lasciare tutto sto arsenale ..... [70] [70]
Credo in un solo Dio.

giacal

• Visitatore
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2011, 17:01:27 »
Torna a sfuggirmi qualcosa.....  [55]

Dunque, se ho capito bene:
1) NIENTE avviso di garanzia nè tramite p.g. nè direttamente dalla procura;
2) NIENTE elezione di domicilio nè nomina del difensore anche qui nè tramite p.g. nè direttamente dalla procura;
3) NIENTE capo di imputazione formulato ufficialmente a carico di benjo

ERGO a rigor di logica e a rigore procedurale

Benjo NON è indagato!

A meno che non si sia espresso male nei suoi post precedenti o improvvisamente in Italia viene applicato il codice di procedura penale del Botswana....

Cosa mi sfugge in tutto ciò?  [34]

Offline benjo

• Nuovo
  • *
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2011, 00:14:47 »
Ciao Giacal
A me non è arrivato nulla a parte questa richiesta di proroga. Dove dice che in relazione al procedimento .... nei confronti di.... per il reato di cui art.55 l.231/2007 richiesta di proroga termini indagini preliminari.
IL Pubblico Ministero
visti gli atti del procedimento indicato in epigrafe nei confronti di: .....
allo stato senza difensore
iscritto per il seguente titolo di reato
art. 55 231/2007
Per la data prefissata non si son potute concludere le indagini preliminari ecc. ecc.
Ma nessun avviso di garanzia o le altre cose che hai citato.
Quando sono stato convocato, il commissario mi ha detto che non mi avrebbe fatto indagare. Se non si sistemava tutto ci saremmo risentiti.
Comunque andrò al più presto dai carabinieri a fare denuncia contro ignoti.

Offline Skymap

• Membro Junior
  • **
« Risposta #32 il: 16 Settembre 2011, 22:46:14 »
Rasserenati sei indagato. 

Il tuo IP ha effettuato la transazione e lui detiene i tuoi estremi in maniera inconfutabile, L'hacker (se non sei stato te) e lo dovrai dimostrare o attraverso il tuo pc o la  tua connessione ha commesso un reato.

Non capisco come mai non ti hanno sequestrato il tuo/i  hard disk   e perquisito l' abitazione e pertinenze relative.   :136:

Non comprendo i consigli giustificativi di alcuni forumiti   [34]  vedi Moloc  (  senti l'avvocato, se si mette male dichiara che utilizzavi un wi-fi non protetto e che al tuo pc accedevano cani e porci perchè a casa tua organizzi party dove lasci acceso il pc .(scherzo)

Haaaa, scherza  :136: 

Ma  ti ha consigliato giusto vai da un legale, ma non raccontare quazz@@te perchè i pc sono come le lumache lasciano la scia....   e se è stato uno bravo ci si accorge... 

Skymap
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 22:51:54 da Skymap »
La teoria precede la pratica, ma senza quest'ultima la prima non ha senso          ( L. Da Vinci)

giacal

• Visitatore
« Risposta #33 il: 21 Settembre 2011, 11:03:34 »
Allora perchè non c'è stata elezione di domicilio e nomina del difensore a carico di benjo?  [69] [69] [69]
Dove sono gli atti di garanzia dell'indagato????

No, o benjo non ce la racconta giusta oppure qui c'è qualcosa che continua a sfuggirmi.......... .

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #34 il: 21 Settembre 2011, 12:22:39 »
..be' qualcosa gli hanno notificato no? sicuramente tra le righe c'e' scritto che tale atto vale anche come informazione di garanzia...ma se il nostro eroe non va da un avvocato dubito che risolvera' favorevolmente la situazione...
Credo in un solo Dio.

giacal

• Visitatore
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2011, 16:07:42 »
..be' qualcosa gli hanno notificato no? sicuramente tra le righe c'e' scritto che tale atto vale anche come informazione di garanzia...ma se il nostro eroe non va da un avvocato dubito che risolvera' favorevolmente la situazione...

Già....e a questo punto mi piacerebbe sapere anche COSA, con esattezza!!  [69] [69] [69] [69]
Altrimenti tutte queste chiacchiere sono solo spazio sprecato sul server.

Offline benjo

• Nuovo
  • *
« Risposta #36 il: 30 Settembre 2011, 20:55:25 »
Ciao a tutti.
La notifica riguarda la richiesta di proroga termini indagini preliminari. Oltre a quello che ho già scritto nel post precedente ci sono solo le date di scadenza delle indagini, nulla di più. Anche l'avvocato mi ha detto che è solo una richiesta di proroga.
Per ora di news ne ho poche, il fascicolo non ho avuto modo di vederlo perchè sono andato in procura di sabato e mi hanno detto di ripassare in settimana. Quindi appena il lavoro me lo permette andrò e vi farò sapere. Ho chiamato la polizia postale per sapere qualcosa in piu'.... in pratica la notifica mi è arrivata perchè il mio nome è uscito nelle indagini e in pratica sono iscritto al registro degli indagati ma non formalmente (testuali parole). Mi ha anche detto che comunque se il commissario mi ha detto che non mi faceva indagare secondo lui posso star tranquillo.
Sono andato anche dai carabinieri per fare denuncia contro ignoti, ma mi ha consigliato di farla dopo aver preso visione del fascicolo. Comunque ha controllato a pc mentre parlavamo e io non risulto indagato.
Appena posso vado a vedere sto benedetto fascicolo e vi faccio sapere.
Grazie a tutti ancora per i vostri post.
A presto.

giacal

• Visitatore
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2011, 21:28:57 »
Citazione
in pratica sono iscritto al registro degli indagati ma non formalmente (testuali parole).

[08] [69] [64]

Offline benjo

• Nuovo
  • *
« Risposta #38 il: 30 Settembre 2011, 21:56:32 »
Giacal....
Che ti devo dire???? Parole sue....

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2011, 23:42:02 »
...sono maghi nelle loro alchimie....se eri un povero sbirro ti avevano già messo ai domiciliari! migliaia di blog nascevano tutti contro di te e su facebook i gruppi si moltiplicavano..... invece sei solo un povero cittadino... [39] [39] [39]
Credo in un solo Dio.

Offline giallo

• Nuovo
  • *
« Risposta #40 il: 28 Giugno 2013, 17:54:33 »
Beh, è il classico modus operandi.
Ti chiamano come testimone per un SIT, ma in definitiva stanno indagando su di te.
Evitano di iscriverti nel registro degli indagati, per accelerare i tempi, per evitare le rotture di palle con gli avvocati, e per "incastrarti".
Vai lì come testimone, ma esci come indagato.

Difatti, non capisco il senso del 335, registro degli indagati:
qual è la sua funzione se sia così facile aggirare l'iscrizione ad esso?