AutoreTopic: autovelox  (Letto 2356 volte)

Offline saverio.p

• Nuovo
  • *
« il: 23 Marzo 2011, 16:52:15 »
Ciao a tutti mi è successo una settimana fa sull'aurelia che andavo ben piu forte del limite consentito (70 km/h) e io stavo procedendo purtroppo sui 120.. e sfortuna vuole che ci fosse una pattuglia con l'autovelox che sicuramente avrà registrato la mia velocità superiore al limite. Volevo quindi sapere se dovesse arrivare la multa a quanto ammonterà il conto e se incorrerò nella decurtazione dei punti.
ps l'auto su cui viaggiavo non è intestata a me
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 16:56:06 da saverio.p »

giacal

• Visitatore
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011, 17:14:36 »
La notifica della contravvenzione arriverà all'intestatario dell'auto il quale si troverà di fronte a un bivio: o accollarsi per intero la sanzione (500 euro, 6 punti decurtati e sospensione patente da 1 a 3 mesi secondo il prontuario 2010, mi perdoneranno i colleghi stradalini se ho sbagliato qualcosa....), oppure indicare chi c'era effettivamente alla guida: sarà in questo caso il reale utilizzatore del veicolo ad accollarsi tutte le sanzioni. C'è una terza strada: l'intestatario della vettura potrà trincerarsi anche dietro il "non ricordo chi guidava": fa salva patente e punti, ma si becca il triplo della sanzione.

@saverio: ma andare più piano, no eh?  [69] :136: [29]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011, 20:50:27 »
...circa 370 euro ppiù la sospensione della patente da uno a tre mesi, se non comunichi i dati di chi era alla guida ti arriverà un altra sanzione da 370 euro circa e non ti verranno decurtati punti e non ti verrà fatta alcuna sospensione....bast a pagare... [13] [13]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011, 23:19:03 »
Saverio, l'aurelia è la strada piu pericolosa della nostra galassia,ci sono piu autovelox che tombini....e tu mi parli di sfortuna.
Mah..continuo a non capire  [69]  non è per la sanzione,uno i soldi li spende come gli pare...ma per rispetto della propria e della altrui vita.
Perdonami se mi sono permesso....
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 23:20:54 da G.P.G. 3 »
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline saverio.p

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2011, 01:03:56 »
Saverio, l'aurelia è la strada piu pericolosa della nostra galassia,ci sono piu autovelox che tombini....e tu mi parli di sfortuna.
Mah..continuo a non capire  [69]  non è per la sanzione,uno i soldi li spende come gli pare...ma per rispetto della propria e della altrui vita.
Perdonami se mi sono permesso....

no no figurati hai assolutamente ragione correre puo' portare a brutte conseguenze, e non solo in termini di denaro