AutoreTopic: Ne vale la pena..?  (Letto 986 volte)

Offline AndreaZ91

• Membro Junior
  • **
« il: 28 Maggio 2011, 14:18:26 »
Salve a tutti.
Vorrei fare una semplice domanda.
A porre questo quesito è un ragazzo di 19 anni, che in procinto di dare la maturità, avrebbe dopo intenzione di tentare i concorsi per le FF.OO.
Conosce alcuni appartenenti, e si informa molto sulla situazione in generale del comparto Sicurezza. Si considera, insomma, molto informato.

La domanda è...presa visione di tutto ciò che certamente siete al corrente (situazione, ambiente, ecc) ne vale ancora la pena, di provare ad entrare?

P.S. Informazione in più. Il domandante ha fatto il Liceo ed è portato per le materie umanistiche. SOLO PER QUELLE. Quindi, se andasse all'università, finirebbe nella facoltà dei disoccupati per eccellenza. E con questo non voglio evocare il mantra "posto fisso stipendio sicuro", solamente mettere le mani avanti per prevenire frasi tipo "fai l'Ingegnere che rende di più".

Lascio la palla a voi, Poliziotti.
"Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere." (Albert Einstein)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 15:04:20 »
 [03] [03] [03]...pensandoci bene, ma bene bene....ma bene bene bene......forse no!  [13] [13] [13]  ma chi ce lo fa fare di fare tutti sti pensieri!!!! [51] [51]
Ovviamente scherzo!!! io lo rifarei....poi ognuno deve seguire le proprie passioni, prevedere il futuro è pressochè impossibile....ma percorrere le strade a noi più consone è sempre possibile....
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline robin81

• Membro Attivo
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 18:21:16 »
Mettendo sulla bilancia le rogne, le fatiche, lo stipendio e le soddisfazioni, io ti direi che comunque ne vale la pena.

giacal

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2011, 21:28:00 »
Al di là di tutto, segui il tuo cuore!!
In bocca al lupo!!
 [16]