AutoreTopic: Sportello Unico dell'Immigrazione di Roma:ho dovuto riscrivere ai giornali !  (Letto 16443 volte)

Offline sabi

• Membro Veteran
« Risposta #100 il: 30 Settembre 2007, 23:50:52 »

Hai ragione mi sono spiegato male !... non tutte le coppie miste devono passare per ambasciate e uffici immigrazione. Ti faccio un esempio: lui italiano e lei brasiliana, il brasile non ha bisogno di visto ma solo di permesso di soggiorno. Oppure lui italiano e lei francese, la francia è schengen. Purtroppo il caso mio e di Tamara (e con me molti altri con fidanzate dell'est europa - romania e bulgaria, polonia etc. etc. escluse!!) DEVE passare per l'ambasciata !
Se poi a questo ci aggiungi il divorzio diventa un inferno. Sai quante coppie Italia-Serbia mi hanno scritto ?! Tutti nella mia situazione !

Grazie 1000 per l'in bocca al lupo ... ne abbiamo ancora bisogno !!

... e un GRAZIE ai vostri colleghi del commissariato di S. Giovanni a Roma che sono stati molto simpatici e gentili con Tamara quando è dovuta andare a farsi prelevare le impronte (attesa di 2 ore a parte!!).

Capisco. Vedrai che ora che lei è già in Italia le cose andranno molto meglio.
A proposito: non sono una poliziotta. Ma se vuoi sapere una cosa, la mia stima e rispetto verso i poliziotti italiani è nata all'epoca in cui dovevo andare pure io a rinnovare permesso di soggiorno, farmi prelevare le impronte, ecc. per motivi di studio. Non mi corrispondeva il commissariato da te citato, ma un altro sempre di Roma, e il trattamento è stato sempre eccellente e molto cordiale.  [53]
Quindi non disperate... anche se immagino quanto difficile deve essere l'attesa.  [02] [01]
Se non ci sono cani in paradiso, quando muoio voglio andare dove sono andati loro.

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« Risposta #101 il: 12 Marzo 2011, 19:54:52 »
Come sarà finita ?
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Offline folgore.45

• Membro Super
  • Ricorda di osare sempre (Gabriele D'Annunzio)
« Risposta #102 il: 25 Marzo 2011, 18:09:54 »
Be' e' abbastanza evidente Web, se ancora, poverino, fosse stretto tra le maglie della malvagia burocrazia poliziesca, sarebbe ancora qui a versare lacrime e veleno..... Visto che non lo sentiamo,significa che e' andata bene..... Ma sai com'e', finche' c'e' da sparlare o straparlare, sono qui in via continuativa, invece se devono dire "Grazie e' tutto a posto", porelli, gli viene l'amnesia........  [36] [51] [36] [51]
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Corpo delle Guardie di P.S.

Offline Collateral

• Membro Junior
  • **
« Risposta #103 il: 16 Maggio 2011, 18:49:42 »
ma che storia..ho letto tutto ora..-.-...io sono un poliziotto, la mia donna e' straniera, si fa ore di file quando deve rinnovare il suo permesso di soggiorno, e a volte si fa le file di ore per gli altri, eppure non si lamenta mai, anzi si...,mi dice sempre, che maleducazione fra gli immigrati!! e ringrazia sempre noi per la grande pazienza che abbiamo, poi io vivo bene con lei, mai un problema, lei altrettando studia all universita' lavora ecc...io non li vedo tutti questi problemi...poi il tizio  si vergognava di essere italiano..guarda meglio che non rispondo che senno' mi bannano..!! [56]...

la verita' e ' che qui in Italia siamo fin troppo buoni, se vedessi come ci trattano fuori dai nostri confini forse ti renderesti conto..

W l' Italia [71]

ps: noi non facciamo niente per cambiare l' italia, solo rischiamo la nostra vita per gli altri, tu  [03]tranquillamente lagnandoti come fanno mille altre persone riuscirai a cambiare tutto....si si credici... [21] [21]