AutoreTopic: Porto d'arma per difesa personale per confidente  (Letto 7197 volte)

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« il: 20 Luglio 2011, 22:50:57 »
Ciao, come detto nella presentazione, sono un informatore di polizia (o confidente, o come lo vogliate chiamare).
Si legge in internet che un informatore è di solito un piccolo criminale, ma io sono soltanto un bravo ragazzo e faccio questo perchè sono un poliziotto mancato (allergia a un po' di cose).

Ho subito qualche dispetto sotto casa mia di notte, in particolare, hanno spaccato dei pezzi alla macchina di mia sorella (so chi è stato ed è stato gia' denunciato, il tutto non era collegabile alla mia "attività" di confidente, almeno sembra).

Io sono confidente da qualche anno e nessuno lo sospetta... ma ultimamente mi stavo chiedendo, se per la mia tutela, sia previsto il rilascio del porto d'arma per difesa personale (per ovvi motivi).

Grazie a quelli che parteciperanno al mio topic!
Otis.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 22:53:07 da -Otis- »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2011, 07:55:45 »
...sfogliando il grande manuale delle giovani marmotte non trovo niente in merito agli informatori di polizia..... [13] [13] [13].
A parte gli scherzi! ...lascia stare le armi e pensa a cose più intelligenti! Non è che puoi sparare a chi rompe specchietti ! Ci mancherebbe altro!!!  [13] [13] [13]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2011, 08:03:30 »
...... te bastano questi  ... naturalmente la busta gialla   [03]

" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2011, 11:56:55 »
...sfogliando il grande manuale delle giovani marmotte non trovo niente in merito agli informatori di polizia..... [13] [13] [13].
A parte gli scherzi! ...lascia stare le armi e pensa a cose più intelligenti! Non è che puoi sparare a chi rompe specchietti ! Ci mancherebbe altro!!!  [13] [13] [13]

haha ottima battuta :)
A parte gli scherzi, pensavo potesse accadermi qualcosa di piu' di una rottura di specchietto... avendo famiglia e abitando in una zona a rischio (palazzo in zona pubblica, dove è successo di tutto), vorrei tutelarmi...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2011, 12:27:49 »
..molti hanno famiglia, e molti abitano nella tua zona....quindi che facciamo ? porto d'armi per tutti ? una bel set di pistole e fucili per ogni capofamiglia?
Credo in un solo Dio.

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2011, 12:32:20 »
A parte quello, sono una persona che entra ed esce da una caserma ogni tot. giorni...e dopo la mia visita, qualche "giorno" dopo, tot. persone vengono arrestate o perquisite... capisci cosa voglio dire?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2011, 12:37:50 »
A parte quello, sono una persona che entra ed esce da una caserma ogni tot. giorni...e dopo la mia visita, qualche "giorno" dopo, tot. persone vengono arrestate o perquisite... capisci cosa voglio dire?

.....mmmmh si penso di si..... [13] [13] [13]  [51] [51] [51] [51]
Credo in un solo Dio.

postman78

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2011, 12:51:32 »
....allora perchè non chiedere direttamente ai colleghi delle caserme tutte le volte che entri ed esci ??? In fondo con tutti gli hacker che ci sono....potresti essere in pericolo anche qui  [39]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2011, 12:53:33 »
....allora perchè non chiedere direttamente ai colleghi delle caserme tutte le volte che entri ed esci ??? In fondo con tutti gli hacker che ci sono....potresti essere in pericolo anche qui  [39]

..ma nooooo! qui lo guardo io!!!!  [39] [39] [39] [39]
Credo in un solo Dio.

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2011, 12:56:46 »
...... eppure non fa nenche troppo caldo...
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline kronos

• Membro Attivo
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2011, 13:20:07 »
Prova a dare appuntamento a chi fai le confidenze lontano dalla Caserma così non ti vedono entrare ed uscire. [42]

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2011, 13:22:13 »

Gia' fatto, ma non ne hanno idea (alcuni mi hanno detto che è a discrezione di chi lo rilascia).
Hackers? chi sono?
Lo sapete benissimo (o almeno lo spero) che anche se scoprono il mio IP, non si puo' risalire all'abitazione privata tramite quello.

Comunque ragazzi, quando si chiede qualche informazione riguardo al porto d'arma per difesa personale si pensa subito che a chiederlo sia uno pseudo-chuck norris o tipo un giustiziere della notte.
D'altra parte per voi sono solo un nickname, un altro pivello che insieme all'altro milione di pivelli vuole avere una pistola in tasca per sentirsi forte.

sbagliate ;)

@kronos:  [42]

Otis.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2011, 13:30:28 »

Gia' fatto, ma non ne hanno idea (alcuni mi hanno detto che è a discrezione di chi lo rilascia).
Hackers? chi sono?
Lo sapete benissimo (o almeno lo spero) che anche se scoprono il mio IP, non si puo' risalire all'abitazione privata tramite quello.

Comunque ragazzi, quando si chiede qualche informazione riguardo al porto d'arma per difesa personale si pensa subito che a chiederlo sia uno pseudo-chuck norris o tipo un giustiziere della notte.
D'altra parte per voi sono solo un nickname, un altro pivello che insieme all'altro milione di pivelli vuole avere una pistola in tasca per sentirsi forte.

sbagliate ;)

@kronos:  [42]

Otis.

.....come diceva il vecchio "gobbaccio" alias Andreotti...... [45] [45] [45]
Credo in un solo Dio.

postman78

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2011, 13:32:25 »
Siamo di fronte a una seria richiesta, [47] [47] [47] [60] [60]
Vedrai che appena possibile i nostri esperti in porto d'armi ti daranno un esauriente risposta al tuo quesito  :ac: :ac: :ac:

Stay Tuned  [49] [49] [49]

giacal

• Visitatore
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2011, 13:56:28 »
Ma sì, dai, ragazzi...buttiamol a sul ridere!! Del resto, o sto invecchiando o mi sfugge qualcosa.... primo tra tutti cosa intende il nostro amico per essere un "informatore di polizia (fedina penale pulita)". Perchè delle due l'una: o è un solerte cittadino che va a riferire agli uffici di PS ciò che vede o sente in un determinato ambiente. E allora non fa altro che fare il proprio dovere. Oppure è un confidente in senso stretto: e tutti noi sappiamo a che genere di categoria tali soggetti appartengono....  [41]  [29]

Circa le informazioni per il rilascio del porto di pistola per difesa personale, caro Otis, il relativo ufficio della tua prefettura saprà darti tutte le informazioni necessarie. Senza nemmeno dovervi incontrare in un bar!  [13] [13]
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 14:00:02 da giacal »

postman78

• Visitatore
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2011, 14:00:00 »
Ma sì, dai, ragazzi...buttiamol a sul ridere!! Del resto, o sto invecchiando o mi sfugge qualcosa.... primo tra tutti cosa intende il nostro amico per essere un "informatore di polizia (fedina penale pulita)". Perchè delle due l'una: o è un solerte cittadino che va a riferire agli uffici di PS ciò che vede o sente in un determinato ambiente. E allora non fa altro che fare il proprio dovere. Oppure è un confidente in senso stretto: e tutti noi sappiamo a che genere di categoria tali soggetti appartengono....  [41]  [29]

Ma come nemmeno tu rispondi a questo solerte confidente con la fedina penale pulita ??? [69] [69] [69] Non c'è più religione!!! [49] [49]

giacal

• Visitatore
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2011, 14:01:28 »
Ma sì, dai, ragazzi...buttiamol a sul ridere!! Del resto, o sto invecchiando o mi sfugge qualcosa.... primo tra tutti cosa intende il nostro amico per essere un "informatore di polizia (fedina penale pulita)". Perchè delle due l'una: o è un solerte cittadino che va a riferire agli uffici di PS ciò che vede o sente in un determinato ambiente. E allora non fa altro che fare il proprio dovere. Oppure è un confidente in senso stretto: e tutti noi sappiamo a che genere di categoria tali soggetti appartengono....  [41]  [29]

Ma come nemmeno tu rispondi a questo solerte confidente con la fedina penale pulita ??? [69] [69] [69] Non c'è più religione!!! [49] [49]

Sorry! Ci siamo sovrapposti nel postare il messaggio!!  [65]

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2011, 16:16:26 »
Scusa Otis, ma sta cosa mi incuriosisce davvero. Posso farti una domanda?
Di solito gli informatori che appartengono a un certo ambiente, diventano informatori non perchè amano le Forze dell'ordine, ma perchè così ci guadagnano qualcosa. Ma tu che sei "pulito" cosa ci guadagni? E' solo una curiosita', decidi tu se rispondermi o meno.

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2011, 16:52:31 »
Niente celeste... lo faccio perchè amo le divise.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2011, 17:02:19 »
ok, grazie.

Offline Camaleonte

• Membro Junior
  • **
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2011, 20:01:15 »
Ma sì, dai, ragazzi...buttiamol a sul ridere!! Del resto, o sto invecchiando o mi sfugge qualcosa.... primo tra tutti cosa intende il nostro amico per essere un "informatore di polizia (fedina penale pulita)". Perchè delle due l'una: o è un solerte cittadino che va a riferire agli uffici di PS ciò che vede o sente in un determinato ambiente. E allora non fa altro che fare il proprio dovere. Oppure è un confidente in senso stretto: e tutti noi sappiamo a che genere di categoria tali soggetti appartengono....  [41]  [29]

Circa le informazioni per il rilascio del porto di pistola per difesa personale, caro Otis, il relativo ufficio della tua prefettura saprà darti tutte le informazioni necessarie. Senza nemmeno dovervi incontrare in un bar!  [13] [13]
Un solerte cittadino che a quanto dice, ogni volta che si presenta in caserma per "la chiacchierata", pochi giorni dopo scattano arresti e perquisizioni, mi chiedo quali ambienti frequenti tale solerte cittadino per avere simili informazioni almeno che.........sfera di cristallo???  scherzo  [13] [13] [13] [13] comunque come ti ha detto giacal l'ufficio preposto al rilascio ti può dare tutte le informazioni anche se la motivazione della richiesta deve essere più che motivata  ciao

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« Risposta #21 il: 23 Luglio 2011, 12:13:34 »
Ragazzi non sono qui per questionare riguardo il mio ruolo.
Forse ho sbagliato a classificarmi come confidente, ma mi chiamano tale (vostri colleghi CC, nonchè amici miei).

Sono un onesto cittadino, pulito, bravo ragazzo..amante delle divise e mi piace fare acchiappare i cattivi.
Lavoro in pubblico (pub), quindi conosco molta gente che parla con me (dai clienti abituali agli spacciatori,passando da quelli che tirano coca in bagno).

Quando sento che qualcuno sta organizzando qualcosa (traffici vari, risse tra bande, coltivazioni e via dicendo), faccio due chiacchiere con le persone giuste (vostri colleghi) avvisandoli per tempo...il tutto ovviamente senza destare sospetti...non è una classica "soffiata e via"...

Dato che secondo me, qualche rischio di ritorsione lo corro (probabile che qualcuno un domani sospetti qualcosa)...del tipo "tutti quelli che guardavano Medusa diventavano pietra", puo' essere una buona motivazione per richiedere il porto d'arma per difesa personale, magari richiedendolo tramite la compagnia dei CC per la quale collaboro?

Volevo sentire i diversi pareri.

Grazie e scusate se vi sono apparso spavaldo, usando forse il termine sbagliato.
Spero solo non mi abbiate inquadrato male.

Offline mattley

• Nuovo
  • *
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2011, 13:00:45 »
Mhhhhh.... non so, sento puzza di bruciato.... Perchè, prima, non hai chiesto lumi alle persone alle quali sostieni di rivolgerti in qualità di solerte cittadino ????

Offline -Otis-

• Nuovo
  • *
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2011, 13:09:20 »

Non devi sentire puzza di bruciato, basta soltanto leggere  [37]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2011, 13:19:17 »
--bè la risposta seria è :"scordati il porto d'armi per difesa personale" ! Se tutti i cittadini che fanno il loro dovere dovessero avere il porto d'armi staremo freschi!!!
Credo in un solo Dio.