AutoreTopic: Cancellazione dati Ced Interforze  (Letto 43240 volte)

Offline rm75

• Nuovo
  • *
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2012, 01:28:03 »
Ma da quando per accedere in una Caserma occorre il N.O.S. ?   [08] [20] [34]

IL NOS è  il nulla osta sicurezza che viene rilasciato dai massimi organi di sicurezza per poter lavorare nelle caserme militari con determinati "segreti" e riservatezze.
Dipende dai lavori che un fornitore deve fare nella caserme.

Offline rm75

• Nuovo
  • *
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2012, 01:37:39 »
Bisogna vedere ! Non è detto che il precedente venga cancellato . Di fatto esiste al limite potrà essere integrata con l inserimento Dell archiviazione . Ma dubito che possa essere ostativo al nos

Ho un verbale redatto dal UPGAIP Questura  (5.1.12) che mi verbalizza:
"in riferimento all'aggiornamento dati, nel CED dell'interforze del ministero dell'Interno, non sussistono segnalazioni di Polizia riconducibili".

3 giorni prima era presente il precedente penale num. xxxxx/1997 (che al tribunale era archiviato da anni) ma nel DB dell'interforze risultava ancora.
Il sovraintendente che ha cancellato il precedente (dopo la mia richiesta è stata accettata) mi ha detto che ora anche se facessi una richiesta in un altra caserma risulterei completamente pulito. Mentre nella caserma attuale è a discrezione del comandante, poichè 10gg fà trovarono la segnalazione (quella del 97).
Ecco perchè il funzionario della sicurezza aziendale della mia azienda vorrebbe cheidere il NOS per me e poi richiedere formalmente l'accesso alla caserma dell'esercito militare.

Pensi che quindi non dovrei aver problemi ad avere il NOS? E secondo te come mai ci mettono più di 1 anno per rilasciarlo? Scusami, ma che controlli fanno, oltre :
casellario (tutto ok)
carichi pendenti (tutto ok)
certificato 335 (tutto ok)
Agg Dati CED Polizia (ora tutto ok)
????

Grazie mille per le risposte ragazzi

Offline rm75

• Nuovo
  • *
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2012, 01:39:01 »
hai chiesto di essere riabilitato?

In che senso avrei dovuto richiedere la riabilitazione?
con la cancellazione dei dati del Ced inteforze e' automatico, non trovi?

Offline rm75

• Nuovo
  • *
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2012, 02:05:30 »
hai chiesto di essere riabilitato?

In che senso avrei dovuto richiedere la riabilitazione?
con la cancellazione dei dati del Ced inteforze e' automatico, non trovi?

e comunque la riabilitazione di richiede se un procedimento è passato in giudicato.
nel mio caso la mia procedura penale non è mai andata in giudicato: il PM ha fatto la richiesta di archiviazione e il GIP ha approvato con un decreto di archiviazione nel 97.

Offline Aruno

• Membro Junior
  • **
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2012, 20:50:33 »
Nel caso in questione si è trattato semplicemente di un mancato aggiornamento dei dati nel ced: prima è stata inserita la segnalazione per la denuncia; poi quella avrebbe dovuto evolversi in condanna, in assoluzione o in archiviazione.
A quanto pare quello che è accaduto nell'ultima fase del procedimento (archiviazione) non è stato comunicato a chi di competenza per procedere all'aggiornamento ced....quindi è restata "viva" quella roba vecchia.
Giusto è stato procedere alla richiesta di aggiornamento, e trattandosi di archiviazione, essa porta alla cancellazione della voce di indagine in corso.
Se invece vi fosse stata riabilitazione a seguito di condanna, dubito che la relativa voce al ced avrebbe potuto essere cancellata: sarebbero terminati gli effetti penali della condanna, non la "storicità" di essa.

Offline paranoid park

• Membro Veteran
  • Support our Guys
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2012, 23:00:21 »
Poichè la tua fedina penale (presumo) sia pulita non puoi richiedere l'estratto del casellario giudiziale perchè tale ipotesi di illecito amministrativo non c'è.

Quindi, ti servono i dati di riferimento da riportare ed esporre in calce alla richiesta da depositare in cancelleria di sorveglianza. Non  so se esiste un modulo, si tratta di una richiesta, indirizzata al magistrato di Sorveglianza di:

Puoi scriverla te oppure rivolgerti ad un avvocato. Una volta ottenuta l'autorizzazione dal giudice devi rivolgerti con questa ed allegarla al Questore competente territorialmente e chiedere la cancellazione dalla banca dati. Talòe richiesta finirà al nostro ufficio  delegato per essere evasa.

[70]

Skymap

La segnalazione se la tiene tutta. Come hai precisato è un illecito amministrativo,  per cui non è previsto l'aggiornamento( questo è il termine esatto, la cancellazione avviene solo per i dati inesatti), paradossalmente se gli avevano dato spaccio era meglio.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 23:02:48 da paranoid park »
"Si è proteso su degli abissi. Ha rischiato più volte di cadere. Ma alla fine non è precipitato. In bilico sul vuoto, non ha conosciuto la caduta. Ci sono stati cedimenti, sbandamenti, delusioni, scoramenti, ma la vita l'ha sempre avuta vinta. " (P. Besson)

bope

• Visitatore
« Risposta #31 il: 23 Febbraio 2016, 13:16:46 »
In seguito a riabilitazione penale è possibile richiedere la cancellazione dei propi dati dal CED.
Volevo sapere se è possibile richiedere anche alla propia questura la cancellazione dei dati personali presenti nel database elettronico locale e se è possibile richiedere anche la distruzione dei fascicoli personali cartacei.
Che differenza c'è tra banca dati CED e sdi?
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 13:23:42 da bope »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #32 il: 23 Febbraio 2016, 15:13:20 »
I dati non sono locali ma nazionali. sdi e ced sono la stessa cosa. Non puoi chiedere la distruzione dei fascicoli perché la loro vita é regolata da norme che ne prevedono la distruzione dopo un tempo determinato. Ma tu le sezioni del forum le hai mai lette ? No me lo chiedo perché riesci a postare un messaggio ogni venti Nella sezione giuste. Neanche la matematica te salva !
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #33 il: 24 Febbraio 2016, 14:34:23 »
Bope, riabilitazione penale non significa che NON è successo niente...

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #34 il: 24 Febbraio 2016, 20:00:35 »
......bope, perché questa domanda?? Che hai combinato?? [51] [51] [51]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #35 il: 24 Febbraio 2016, 22:25:18 »

Infatti. Esistono delle regole ben precise in merito e appunto essere riabilitati non vuol dire che i fatti passati non siano accaduti.
Credo in un solo Dio.

bope

• Visitatore
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2016, 11:24:42 »
oltre al CED è possibile richiedere anche l'aggiornamento del sdi?

a chi va inoltrata tale richiesta?

bope

• Visitatore
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2016, 11:25:25 »

quindi?

bope

• Visitatore
« Risposta #38 il: 28 Febbraio 2016, 11:26:56 »
I dati non sono locali ma nazionali. sdi e ced sono la stessa cosa. Non puoi chiedere la distruzione dei fascicoli perché la loro vita é regolata da norme che ne prevedono la distruzione dopo un tempo determinato. Ma tu le sezioni del forum le hai mai lette ? No me lo chiedo perché riesci a postare un messaggio ogni venti Nella sezione giuste. Neanche la matematica te salva !

Sei sicuro che CED e sdi siano la stessa cosa?
io ho provato a leggere qui :
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_16096.asp
e se non ho capito male  sono due cose un po diverse, ced raccoglie le sentenze mentre sdi raccoglie informazioni di indagine varie .
La banca dati sdi ( sistema di indagine)  di cui si dirà meglio appresso, contiene le informazioni utili sotto forma di fatti, provvedimenti e segnalazioni come ad esempio le comunicazioni di notizie di reato (polin), che una volta inserite rimangono nella banca dati, tendenzialmente, per un tempo indefinito.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016, 11:28:34 da bope »

bope

• Visitatore
« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2016, 11:31:13 »

Mi avevano incastrato per un reato non commesso da me, in sostanza ero con un amico che tirò un calcio ad una palizzata delle FS danneggiandola.
Il capostazione conosceva solo il mio nome perchè ero abbonato FS e denunciò mè.
Io ero giovane, povero ed ignorante e nemmeno mi presentai in udienza, mi condannarono.
Ora sono riabilitato e vorrei cancellare i miei dati dai database di Polizia.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #40 il: 28 Febbraio 2016, 16:27:33 »

Sei sicuro che CED e sdi siano la stessa cosa?
io ho provato a leggere qui :
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_16096.asp
e se non ho capito male  sono due cose un po diverse, ced raccoglie le sentenze mentre sdi raccoglie informazioni di indagine varie .
La banca dati sdi ( sistema di indagine)  di cui si dirà meglio appresso, contiene le informazioni utili sotto forma di fatti, provvedimenti e segnalazioni come ad esempio le comunicazioni di notizie di reato (polin), che una volta inserite rimangono nella banca dati, tendenzialmente, per un tempo indefinito.

alzo le mani mi arrendo ! di fronte ai tuoi copia incolla
Credo in un solo Dio.

Offline leone17

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #41 il: 28 Febbraio 2016, 19:39:46 »

alzo le mani mi arrendo ! di fronte ai tuoi copia incolla

[09] [09] [09] [09]

Bope cerca su internet "riabilitazione penale", e leggi gli effetti che ha, e dove li ha .... al limite potrai chiedere l'aggiornamento della banca dati
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016, 19:46:54 da leone17 »

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #42 il: 29 Febbraio 2016, 17:20:18 »

Mi avevano incastrato per un reato non commesso da me, in sostanza ero con un amico che tirò un calcio ad una palizzata delle FS danneggiandola.
Il capostazione conosceva solo il mio nome perchè ero abbonato FS e denunciò mè.
Io ero giovane, povero ed ignorante e nemmeno mi presentai in udienza, mi condannarono.
...leggendo l'inizio della frase, ho pensato  a chissa che [09] [09] [09]
Scusa bope, ma se ti fossi presentato con un avvocato e difeso,magari indicando il nome dell'amico traditore, forse non saresti stato condannato......

bope

• Visitatore
« Risposta #43 il: 29 Febbraio 2016, 19:21:45 »

...leggendo l'inizio della frase, ho pensato  a chissa che [09] [09] [09]
Scusa bope, ma se ti fossi presentato con un avvocato e difeso,magari indicando il nome dell'amico traditore, forse non saresti stato condannato......

si lo so ma da giovane ero menefreghista e pensavo che queste caxxate finissero nel dimenticatoio
in ogni caso mai avrei fatto il nome del mio amico, sai sono cresciuto in terre di contrabbando...

bope

• Visitatore
« Risposta #44 il: 16 Marzo 2016, 20:11:23 »
ho avuto risposta dalla  divisione n.s.i.s. del Ministero dell'Interno
, non risulto nella banca dati SIS. e dalla direzione centrale della polizia criminale mi hanno detto che la mia posizione CED risulta aggiornata a quanto richiesto.

a questo punto che altro posso fare?
può essere utile inviare copia della risposta alla mia questura e chiedere di aggiornare eventuali database locali?
« Ultima modifica: 16 Marzo 2016, 20:13:31 da bope »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #45 il: 16 Marzo 2016, 20:38:10 »
e si ! ti conviene ! [39] [39] mandane una copia rispettivamente a : prefettura, questura, commissariati, comando regionale dell'arma, comando provinciale e stazioni limitrofe nonchè al comando vigili del fuoco e anche al comando polizia locale sia del tuo comune che di quelli confinanti, aggiungi anche per andare sul sicuro due righe anche alla protezione civile all'azienda sanitaria regionale alle guardie venatorie e quelle zoologiche. Fatto questo io manderei due email anche al presidente della repubblica e a matteo renzi, giusto per notiziarli e una bel comunicato stampa all'ansa cosi sei tranquillo. [44] [44] [44] [44] [51] [51] [51] [36] [36] [36]
Credo in un solo Dio.

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #46 il: 17 Marzo 2016, 06:20:31 »
All'azienda sanitaria regionale eviterei... non vorrei che poi arrivassero due persone con una camicia bianca con le maniche lunghe lunghe... :136:

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #47 il: 17 Marzo 2016, 14:00:29 »
e si ! ti conviene ! [39] [39] mandane una copia rispettivamente a : prefettura, questura, commissariati, comando regionale dell'arma, comando provinciale e stazioni limitrofe nonchè al comando vigili del fuoco e anche al comando polizia locale sia del tuo comune che di quelli confinanti, aggiungi anche per andare sul sicuro due righe anche alla protezione civile all'azienda sanitaria regionale alle guardie venatorie e quelle zoologiche. Fatto questo io manderei due email anche al presidente della repubblica e a matteo renzi, giusto per notiziarli e una bel comunicato stampa all'ansa cosi sei tranquillo. [44] [44] [44] [44] [51] [51] [51] [36] [36] [36]
[51] [51] [51] [51] [51] [51] [51]

bope

• Visitatore
« Risposta #48 il: 18 Marzo 2016, 17:49:48 »
c'è poco da ridere, questa sentenza può aiutare a capire che la mia domanda è sensata:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1065136

"...5. ... la pluralità degli archivi contenenti informazioni personali sui cittadini che (al di là delle disposizioni della legge n. 121/1981 nella parte in cui si disciplina il menzionato Centro) possono non essere parimenti riversate nel medesimo Centro, rispetto al quale è possibile attivare controlli da parte degli interessati....."

"....In particolare il caso di specie evidenzia alcuni limiti delle modalità di trattamento dei dati utilizzate da forze di polizia, con conseguenti effetti pregiudizievoli per i diritti dei cittadini e per la stessa efficacia dell’azione di polizia. Detto complessivo sistema, per come è attualmente strutturato il flusso stesso delle informazioni, non consente che i dati possano essere completi in ogni sede interessata, mancando dispositivi tali da rendere sempre possibile un flusso informativo "di ritorno" (dall’ufficio giudiziario all’ufficio di polizia che ha attivato il procedimento e tra uffici di polizia) che abbia ad oggetto i medesimi fatti contestati con la notizia criminis e ne consenta l’effettivo aggiornamento, specie nei casi in cui il procedimento si concluda con un provvedimento favorevole nei confronti del cittadino o sia nuovamente definito a suo favore in altri gradi di giudizio...."
« Ultima modifica: 18 Marzo 2016, 18:18:52 da bope »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #49 il: 18 Marzo 2016, 18:36:22 »
Per aiutarti a capire ci vorrebbe altro che una sentenza....
Credo in un solo Dio.