AutoreTopic: Polizia di Oakland in strada per OP  (Letto 711 volte)

Offline taxpayer

• Nuovo
  • *
« il: 07 Novembre 2011, 17:27:20 »
Buonasera,

Volevo un giudizio "tecnico" sulle attrezzature in uso alla Polizia di Oackland, ho visto delle foto su La Republica e mi sembrano un po' sguarniti... non hanno gli scudi ad esempio, dei lunghi bastoni invece dei manganelli
Un parere vostro sarebbe interessante, secondo me non reggerebbero uno scontro come quello del 15 Ottobre a Roma o una  giornata allo stadio....

Ecco il link alla galleria foto esteri republica:

http://www.repubblica.it/esteri/2011/11/04/foto/oakland_rivolta_degli_indignati-24406210/1/?ref=FRAG-5

Grazie per l'attenzione

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2011, 17:44:41 »
...fare paragoni con altre società è sempre un impresa difficile. I poliziotti di oackland non hanno scudi, probabilmente perchè se qualcuno lancia anche solo una caramella arrestano tutti quelli che gli si trovano intorno per un raggio di dieci metri, quindi i "manifestanti" se ne guardano bene anche solo dal sollevare un pò di polvere. I poliziotti mi sembrano molto ben equipaggiati con corpetti e maschere leggere, insomma un bell abbigliamento consono e funzionale e nello stesso tempo offre una buona difesa avendo molti paracolpi. Il manganello è lungo ma credo che la differenza sia di poco conto. Da notare i corposi mazzi di fascette bianche per arrestare i manifestanti una volta bloccati, niente manette o carezze, fascette ai polsi e via.......altro che scudi.... [45] [45] [44] [44]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline robin81

• Membro Attivo
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2011, 18:35:05 »
Sguarniti non direi, sicuramente ci sono equipaggiamenti diversi dai nostri. E, accodandomi a ciò che ha detto Cleanhead, credo che lì le "regole d'ingaggio" nei confronti dei lanciatori sassi siano diverse  [75] 

Offline harryb

• Membro Veteran
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 18:44:00 »
Sono equipaggiamenti differenti da quelli che siete abituati a vedere perchè, come hanno già spiegato sopra, diversi sono i manifestanti di quel paese (almeno quando sono in quel paese).
Se guardi le foto, oltre a qualche cassone incendiato (per la qual cosa sicuramente qualcuno ha pagato), non vedrai niente di niente. Manifestanti fermi, seduti, tranquilli.
Gli scudi non servono. Se vola qualcosa, scatta la reazione. Dura ed estesa. Altro che Genova 2001.