AutoreTopic: Polizia ambientale nazionale  (Letto 4913 volte)

Offline Rayleigh

• Nuovo
  • *
« il: 30 Gennaio 2012, 18:54:24 »
Premetto che sono fuori dall'Italia da qualche anno e forse mi sono perso qualcosa nel frattempo.

Oggi ho visto un auto bianca (credo una bravo) con i lampeggianti blu, bianchi e arancioni e su scritto in arancione qulacosa tipo "polizia ambientale nazionale" o "polizia ambientale italiana". Avevano uno sportello aperto e ho intravisto una paletta, al centro non aveva lo stemma della Repubblica ma un animaletto di qualche tipo, sul retro vari simboli che non so identificare tra i quali quello della protezione civile, immagino sia di un'organizzazione di volontariato.

Il mio dubbio è: l'uso di lampeggianti blu, palette e la parola polizia non dovrebbe essere riservato solo a determinate categorie?

Oh, può essere che sia colpa mia, due anni fa ho visto un posto di blocco della Polizia Provinciale e all'inizio pensavo fossero divise finte e stessero girando un film visto che non ne avevo mai sentito parlare...

Offline Urban

• Membro Attivo
  • Urban al 13° PCT del NYPD
    • Techmex, Red Hot Chili News!
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012, 19:27:49 »
Allora ti aggiorno,   [13]
nel frattempo probabilmente ti sei perso anche la mitica:

Polizia idraulica-fluviale

"Nello Stato democratico la Polizia è al servizio del cittadino". Si ma "al servizio" e non "...a servizio".

Offline Urban

• Membro Attivo
  • Urban al 13° PCT del NYPD
    • Techmex, Red Hot Chili News!
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012, 19:31:41 »
Aggiungo:

Servizio di Polizia Stradale (ANAS e/o funzionari ministero infrastrutture e trasporti)

Per farla breve, in Italia  [21] [21] [21] una paletta, un lampeggiante e la scritta polizia non si nega a nessuno...
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012, 19:33:52 da Urban »
"Nello Stato democratico la Polizia è al servizio del cittadino". Si ma "al servizio" e non "...a servizio".

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012, 19:34:17 »
..altrimenti saremmo stati un paese serio...invece siamo la repubblica delle banane..... [13] [13] [13] [22] [22] [21] [21] [21]...basta una richiesta alla prefettura competente..qualche amico  qua e la....qualche ex appartenente...e voilà! protezione civile ! ..soldi e fondi....mezzi...pa lette similpolizia, mezzi similpolizia, uniformi similpolizia....ed il piatto è servito....
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline folgore.45

• Membro Super
  • Ricorda di osare sempre (Gabriele D'Annunzio)
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012, 19:34:35 »
Fai un giro in rete Rayleigh, constaterai che in Italia ci sono piu' "polizie" che donne di facili costumi.......... [36] [51] [36] [51]
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Corpo delle Guardie di P.S.

Offline Rayleigh

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2012, 07:16:27 »
Beh sì mi ero evidentemente perso qualcosa.
D'altra parte bisogna andare incontro alle esigenze dei cittadini.
Per questo vi invito ad abbandonare le vostre uniformi così avare di soddisfazioni ed arruolarvi con me nella neonata Polizia Estetica Litoranea.
Quotidianamente, estate dopo estate si consumano sotto gli occhi di famigliole impotenti efferati crimini estetico-balneari, attentati alla decenza ed al buon gusto, che offendono l'occhio della popolo italiano allontanandolo da quei canoni che dal rinascimento hanno fatto grande il nostro paese.
Non ci mancheranno i mezzi, metro a fettuccia omologato, forbicione d'ordinanza, palpometro misuratore della sodezza delle carni e, per gli interventi in emergenza burka modello Ryadh perchè a volte l'unica soluzione per certi cotechini da spiaggia, è l'insaccamento.
Arruolatevi nella PEL, è l'Italia che ve lo chiede.

Offline folgore.45

• Membro Super
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2012, 11:14:10 »
 Molto simpatico Rayleigh , ma ci avevano gia' pensato. Sembra incredibile, pero' in questa italietta dei buontemponi niente be' impossibile.......  [36] [51]

Il Konservatore  ~  Polizia Estetica
Konservatore   
Inviato: Lun 29 Apr 2002, 11:45   
L\'Italia è, fin scontato dirlo, un paese meraviglioso,.
Si calcola che nel Bel Paese siano stipati beni culturali architettonici e artistici per un 50% del patrimonio mondiale, senza parlare del folklore, dell\'enogastronomia eccetera; i ricchi o finti tale di tutto il mondo comprano abiti e scarpe "made in Italy", e se avessero un carattere diverso (più italiano), anziché la coda, i turisti giapponesi farebbero direttamente a botte davanti alle vetrine di Via Montenapoleone.
Perché allora, mi chiedo, in questo paese siano all\'ordine del giorno ogni genere di scempio del nostro patrimonio "estetico"?
Dai Macdonald di fronte ai Duomi (e qui non è una questione di global-no-global-agnoletto-casarini-e-c., ma di dati oggettivi: i Macdonald puzzano!), ai cosiddetti "ecomostri", lo stivale popone ogni sorta di abuso.
Al di la delle ragioni del denaro, la motivazione potrebbe anche essere diversa, più viscerale e trasversale: ma avete visto quanto cattivo gusto anche solo nel vestire?
Nella patria di Armani e Gucci, quante volte passeggiando in centro si incontrano 17enni più simili a Picacku (o come diavolo si scrive!) o 60enni attrezzati con
-   giacca di velluto rosso rigorosamente di 3 taglie di troppo
-   camicia lilla praticamente deformata
-   cravatta improponibile con nodo stile "la faccio finita, mi impicco in mezzo alla strada"
-   pantalone tipo Filini
-   scarpa marrone possibilmente con laccio giallo a sinistra e verde a destra
Piuttosto che megamatrone cotonate adorabilmente drappeggiate in leopardato d\'assalto come a dire "Masha del grande fratello mi fa una pippa, dall\'alto dei miei tre quintali di vita vissuta"
Da anni mi ronza in testa la proposta di un amico che ventilava una sorta di Polizia Estetica, una specie di Gestapo del buon gusto, che con mezzi anche cortesi, per carità, "invita" gli inguardabili concittadini a spendere meno chili in catenazzi d\'oro e più in abiti indossabili, un corpo specializzato che pesti a sangue nel sonno tutti gli assessori rei di accondiscendenza con abusivismi edilizi, qualcuno in divisa che "decapiti" a forza i 15 centimetri di unghia al mignolo. Una task force, insomma, che prevenga e corregga nel quotidiano i più diffusi affronti che i discendenti di Michelangelo riescono a infliggere a questo martoriato museo a cielo aperto che ci ostiniamo ad abitare.
Misura draconiana, alla Sgarbi forse, ma anche un condivisibile sfogo di chi non si capacita di tanta disinibita propensione al cattivo gusto, ingiustificabile qui e oggi!
Misura draconiana, dicevo, e forse come al solito la moderazione può indicare una via più lunga, impegnativa ma a lungo andare redditizia, partiamo quindi da una provocazione: …e se fosse solo una questione di educazione, civiltà e cultura, quelle cose, insomma, che una volta si imparavano a scuola?
il Konservatore
( Fonte http://www.giovanialcentro.org/forum/viewtopic.php?p=3&sid=e51cb9cc7b0d19209208014240e7f353 )
 :136: :136: :136:
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Offline peace_and_love

• Membro Attivo
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2012, 13:22:42 »
Oh, può essere che sia colpa mia, due anni fa ho visto un posto di blocco della Polizia Provinciale e all'inizio pensavo fossero divise finte e stessero girando un film visto che non ne avevo mai sentito parlare...

E' successo anche a me!  [51] [51] [51]
Chi tocca soldato.blu, muore.

Offline Rayleigh

• Nuovo
  • *
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2012, 13:41:10 »
Folgore,
 Il post che hai quotato è una roba scritta nel 2002, come hai fatto a ricordarti della sua esistenza e a ritrovarlo?!?

Offline folgore.45

• Membro Super
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2012, 13:47:33 »
La classe non e' acqua.......  [36] [51]

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2012, 15:38:36 »
Folgore,
 Il post che hai quotato è una roba scritta nel 2002, come hai fatto a ricordarti della sua esistenza e a ritrovarlo?!?

...non ci fare caso...gli da una mano la badante....lui non si ricorda manco dove ha lasciato la dentiera...  [09]
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline folgore.45

• Membro Super
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2012, 15:53:23 »
Aoooooooooooooo sei tornato vecchia ciabatta arteriosclerotica.. .....  [13] [36] [51]

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2012, 15:59:11 »
....sempre presente.... [13]
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "