AutoreTopic: Occhio alle truffe "Abbonamenti sedicenti riviste forze dell'ordine"  (Letto 5960 volte)

Offline dago113

• Membro Super
  • Utente desindacalizzato
« il: 16 Marzo 2012, 11:27:59 »
Ultimamente parecchi cittadini contattano il 113 o i centralini della questura informando di avere ricevuto delle strane telefonate con le quali un tizio che si qualifica per poliziotto offre o un abbonamento ad una rivista sindacale oppure un adesivo rilasciato da Questura/Comando CC/ sindacato, da applicare al parabrezza della propria auto "per dimostrare durante i controlli di essere un automobilista ligio al codice della strada" (per quest'ultimo adesivo il prezzo è  modico: 70 (settanta) euro  ....  :120:

Considerando che l'ingenuo che se la beve c'è sempre, è giusto rimarcare per l'ennesima volta che queste telefonate sono delle truffe, dei bidoni diretti a fregare soldi al cittadino che ci casca e che nessun appartenente alle Forze dell'Ordine è autorizzato a richiedere denaro, tantomeno per abbonamenti o per dei pezzi di scotch colorato.

NON CASCATECI!
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 11:38:55 da dago113 »
" hoc est sic est aliut fieri non licet"  Iscrizione latina.

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

Capo sezione N.W.O. di Miris'cis

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2012, 11:35:55 »
bravo Dago ! si vede che hanno ricominciato!!! qualche anno fa chiamarono pure a casa e rispose mio padre !! peccato che non c'ero !!!
NON CREDETE A QUESTI TRUFFATORI ! si presentano come "sindacato di polizia" " sindacato delle polizie" "sindacato delle cinque polizie" ..etc etc ! I nostri sindacati non fanno il porta a porta ! Qualora abbiate detto di si, NON PAGATE NIENTE ! non vi succederà niente ! SE vi richiamano sollecitandoil pagamento, mandateli a fare in ....nel caso detegli il mio numero ci parlo io !!!
Si presentano anche come finanzieri, ufficio IVA, etc etc diciamo che il mercato è sempre in espansione !
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2012, 12:20:55 »
.......son quattro mesi che mi scassano i santissimi quelli di Italia Programmi. net, con minacce e ingiunzioni varie......
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline Eilidh

• Membro Attivo
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2012, 13:36:21 »
Uh sono anni che in ufficio arrivano chiamate su pubblicazioni della polizia o della guardia di finanza.
Poi chiamano con tono molto minaccioso, come se fosse un obbligo abbonarsi o veniamo a *farti la festa*.
Le prime volte dicevo che non siamo interessati e per tutta risposta arrivava un vaffa...Poi ho iniziato ad andare direttamente io di vaffa...Adesso uso una soluzione migliore (ed infatti non chiamano da un annetto)...Ah si davvero ? Ma sicuramente mio marito e' gia' abbonato visto che e' un suo collega  [48] [48] [48]
Chissa' perche' mettono giu'.
6 1 tesoro...Son soddisfazioni :)

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2012, 13:57:59 »
Ancora in giro sono sti dementi!!!
Non ci posso credere!!!

Offline EL.CAR

• Membro Junior
  • **
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2012, 14:26:09 »
Marina ha sottoscritto il REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI ( si può fare online e per telefono o posta meglio tutte due ) e preparato una risposta standard che manda a tutti citandolo chiedendo al medesimo tempo di essere cancellata dalle liste che hanno
da la stessa risposta a voce ha chi le telefona di solito funziona ,non si fanno più vivi !  [45]
En lo que no ha de pasar
me quedo, en el puro acto
de tu deseo, queriéndote.
Y no quiero ya otra cosa
más que verte a ti querer.

Pedro Salinas

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2012, 14:33:11 »
Provvederò, perchè sinceramente non ne posso più di gente che ti rompe i santissimi ogni giorno, a qualsiasi ora.

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2012, 17:52:46 »
..telefono spento....citofono disattivato....pure er postino s'è imparato a non rompeme li cojoni....

..l'ultimo che è riuscito ad arrivare alla porta e suonare gli sono corso dietro gridando : "se te pio pe le recchie e t'arzo come na coppa Uefa "

...sono particolarmente irascibile quando faccio la notte....  [03]
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2012, 22:15:01 »
Marina ha sottoscritto il REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI ( si può fare online e per telefono o posta meglio tutte due )
http://www.registrodelleopposizioni.it/
...è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici

quindi, non mi posso iscrivere, visto che il mio numero NON è in elenco. Questa la triste storia:

28/02/12 17.29

agcom@cert.agcom.it

info@agcom.it

urp@garanteprivacy.it

urp@pec.gpdp.it

OGGETTO: Giornaliere e pressanti “promozioni” della compagnia Teletù sull’utenza 091xxx.

Spett. AGCOM,

Spett. Aut. G.P.D.P.

Mi chiamo Francesco xxx, sono titolare dell’utenza di telefonia fissa 091xxx, giusta contratto stipulato nel 1998 con Telecom Italia e, dal 2005, con Infostrada, a seguito di cambio operatore. Nel 1999 avevo espressamente chiesto che il mio numero non risultasse negli elenchi degli abbonati, per motivi di sicurezza, essendo allora un funzionario della Polizia di Stato, impegnato in attività investigative ed oggetto di frequenti molestie e minacce telefoniche, a suo tempo denunciate presso il Commissariato di zona.
Da circa due mesi, tutti i giorni e a qualsiasi ora, ricevo telefonate dagli operatori della compagnia Teletù, con generose e disinteressate offerte.
Le prime volte ho replicato gentilmente che non ero interessato a cambiare operatore.
Poi, stante l’insistenza, ho chiesto loro come e perché avessero i miei dati e il mio numero (che, come detto, non è pubblicato in alcun elenco), ottenendo in risposta che “è incluso in un data base messo a disposizione delle compagnie di servizi telefonici”. Li ho quindi pregati di cancellarmi dai loro elenchi, ricevendo ampie rassicurazioni, purtroppo rivelatesi inattendibili.
Nelle quotidiane telefonate successive, ho ribadito che mi ero francamente scocciato di sentirmi chiamare OGNI GIORNO, reiterando la richiesta di non infastidirmi ulteriormente.
Rimostranze inutili, in quanto continuano a chiamarmi TUTTI I GIORNI, mettendo a dura prova la mia pazienza ed educazione.
Ho inviato un’e_mail tramite il loro sito http://www.teletu.it/, evidenziando che non intendo continuare a subire questo insistente martellamento giornaliero, ovviamente senza essere degnato di risposta.
Li ho contattati al n. 848 99 1022 e ho spiegato la situazione: un operatore mi ha detto che potrebbe farlo subito ma nel mio caso, non avendo gradito i toni perentori della mia richiesta, non muoverà un dito e ha riattaccato; un’altra invece mi ha spiegato che non può fare nulla. E' evidente che uno dei 2 quindi mente.
Allora ho chiamato il mio fornitore di servizi, Infostrada, al 155: mi hanno risposto che non possono intervenire direttamente, ma che c’è già un nutrito elenco di lamentele per chiamate continue e non gradite da Teletù e che stanno preparando una denuncia di prossima presentazione.

Tanto premesso, prego codeste Spett. Autorità di volermi spiegare:
1)    se e come sia possibile e lecito che un numero di telefono non incluso negli elenchi, insieme ai relativi dati personali del titolare, sia disinvoltamente posto a disposizione di tutti i gestori dei servizi di telefonia per la loro indiscriminata e ossessiva promozione commerciale;
2)    quali utili iniziative possono essere intraprese per far cessare, nel più breve tempo possibile, questa fastidiosa e ormai insopportabile e violenta intromissione quotidiana nella vita familiare, che sembra rientrare perfettamente in un’ipotetica fattispecie penale di “telestalking”.

Ringrazio le SS.LL. per la cortese attenzione, confidando in un Loro autorevole e risolutivo intervento e riservandomi di attivare, a tutela della mia serenità ed integrità emotiva, ulteriori organi istituzionali e di informazione.
Distinti saluti.

29/02/12 09.24
OGGETTO: Sua segnalazione in merito a problemi con operatori di comunicazioni (Rif. Tk. 58053)
Gentile utente,
In relazione alla sua nota con la quale si denuncia l'invio, senza suo preventivo esplicito consenso, di comunicazioni indesiderate e/o di materiale pubblicitario, non essendo l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni competente in materia, si segnala l’opportunità di trasmettere la sua istanza al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA.
 Tel.: (+39) 06.69677.1; Fax: (+39) 06.69677.785;  E-mail: urp@garanteprivacy.it
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti                                                 
Contact center
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

14.03.2012
Ricevo telefonata dall'autorità Garante dati personali, per un loro intervento occorre sapere il numero chiamante e data e ora delle chiamate. Rispondo che il numero chiamante non mi è dato conoscerlo, arriva come anonimo. Data e ora me le annoterò da oggi in poi.
(Non ho detto che, dopo le ultime telefonate, in cui mi hanno sentito anche senza bisogno del telefono e i miei auguri sinceri di un'esistenza lunga e in perfetta salute, non mi hanno chiamato più!  [39])
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline sabredog

• Membro Junior
  • **
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2012, 16:18:43 »
...per quello che possa essere utile...

- al 1965 alla sua morte (2006) mio padre è stato utente Telecom con il numero - sempre lo stesso - in elenco;
- alla morte di mio padre, mia madre ha chiesto il passaggio della linea a Fastweb conservandone il numero e diventandone titolare.  Il numero veniva cancellato dall'elenco.
- con Fastweb le cose non andavano bene, il numero passa ad Infostrada, titolare mia madre, sempre  fuori dall'elenco.
- inizia l'assedio di Teletu, chi chiamava chiedeva del dott. X Y (= mio padre) per proporgli una linea telefonica a costi vantaggiosi. L'accento di chi chiamava era calabrese e non compariva il numero.

Conclusione: Telecom & Teletu non sanno che mio padre è  morto, Fastweb & Infostrada si. Chi sarà stato mai a fornire il numero e il nome di mio padre a Teletu? Certamente non Telecom, vuoi vedere che è stato "qualcuno" in grado di leggere il database degli ex clienti di Telecom?

Offline Eilidh

• Membro Attivo
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2012, 17:43:51 »
Per Pacotom e Sabredog :
il fatto e' che queste ditte usano apposta i vecchi elenchi telefonici. Io a casa (numero levato dall'elenco diversi anni fa) ricevo costantemente chiamate dall'Olio Carli e da agenzie immobiliari e proprio la signorina di un'agenzia immobiliare mi aveva spiegato questo loro trucchetto.

GPG 3...pensa che in ufficio quando risponde mio padre a determinate chiamate mi preparo per fargli la standing ovation...
Alla domanda c'e' il responsabile della telefonia risponde che e' morto, alla domanda c'e' il titolare risponde che e' morto, alla domanda con chi posso parlare risponde se vuole le passo il cane  [60]
6 1 tesoro...Son soddisfazioni :)

Offline gatto matto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2012, 17:45:55 »
quando succede a me ,rispondo candidamente che hanno appena interrotto il coito
■Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze. (Andrea Mucciolo)

Offline sabredog

• Membro Junior
  • **
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2012, 18:02:33 »
Ragazzi, ridete pure, ma Telecom e Teletu avevano iniziato a cercarmi anche sul cellulare che avevo dato per facilitare il cambio gestore e mi è toccato cambiare quel numero con uno attivato per corrispondenza in un negozio di Palermo (abito a Roma)...

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2012, 22:57:51 »
GPG 3...pensa che in ufficio quando risponde mio padre a determinate chiamate mi preparo per fargli la standing ovation...
Alla domanda c'e' il responsabile della telefonia risponde che e' morto, alla domanda c'e' il titolare risponde che e' morto, alla domanda con chi posso parlare risponde se vuole le passo il cane  [60]

....mitico... [47]
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "