AutoreTopic: Mi devo preoccupare?  (Letto 2321 volte)

Offline chemicalweb

• Nuovo
  • *
« il: 26 Giugno 2012, 02:15:20 »
Buonasera a tutti,
vi espongo brevemente cio che mi è accaduto... son un ragazzo 26 enne di torino.
Domenica sera, mi son collegato ad un social network per fare un po di amicizie.
Per essere completamente onesti ero in cerca di donne più grandi di me.. si tratta di un piacere personale.. non credo che rientri nell'argomento.
A metà serata dopo ho preso contatto con una signora.. si inizia a chiacchierare del più e del meno.. e il discorso inizia a farsi più caldo... Lei rispondeva in modo naturale.. assecondandoci a vicenda..
A fine serata mi domanda se potevo fornirle il mio numero di telefono per contattarci.. per un futuro incontro.
Appena fornisco il numero.. cambia subito tono.. ed inizia a dire che è un poliziotto e che mi sarei pentito... che ci saremmo sicuramente risentiti in circostanze diverse.. chiude la conversazione e si disconnette. Un modus operandi che di certo non si addice alla vostra formazione e netiquette.
Ora... quello che mi domando.. che reato posso aver mai commesso?
non ho offerto ne soldi ne le ho chiesto qualcosa.. siam entrambi maggiorenni.. non ho insultato.. ne ho oltrepassato il limite del pudore.. con volgarità.. senza che fosse lei a domandare e chiedere..
Parlando con un moderatore mi è stato detto che vi è gente che,ultimamente, finge di essere delle forze dell'ordine per ottenere numeri oppure fare scherzi spaventando gli utenti.  Da cittadino mi sento un po stordito.. non capisco perché annacquare il rispetto e la fiducia dei cittadini che ripongono in voi con gesti simili...
La mia preoccupazione è che se non fosse un pubblico ufficiale questa persona ha una mia foto ed il mio numero di telefono.. e se invece fosse davvere un agente delle forze dell'ordine che male potrei mai aver fatto?
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...
Saluti... [52]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 02:21:43 »
..quindi basta che uno in chat ti dice che è un poliziotto e automaticamente non hai alcun dubbio!  io in chat ho fatto tanti di quei mestieri che percepirei una pensione milionaria !!! [42] [42] [42] su siamo seri...anche se gli avessi chiesto la cosa più preziosa che ha non hai commesso alcun reato a meno che  non ti ha detto di essere minorenne. Per il resto un sacco di gente ha la mia foto e il mio numero di cellulare..e quindi? che devo fare ? la plastica facciale? Ognuno risponde di ciò che fa. Vai a nanna e se ti "turbi" con questa facilità di sconsiglio di lanciarti nel mono dei socialnetwork...meg lio affidarsi a qualche agenzia online... [45] [45] [44] [44]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Eilidh

• Membro Attivo
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 02:32:55 »
Non sono una poliziotta, son una civile.
Volontaria 118 e verifico sempre tutto, forse dovresti farlo anche tu.
La vita e' bella, non hai bisogno delle chat per rimorchiare  [03]
6 1 tesoro...Son soddisfazioni :)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 08:54:12 »
..bè con le chat è tutto molto più semplice e veloce, è la teoria dei grandi numeri !  [48] [48] [48] [48]
Credo in un solo Dio.

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 09:48:51 »
....mah questione di gusti.... cercare donne,amici on line .... ma uscite,socializzate sul "campo" dove è possibile guardare negli occhi con chi ti relazioni !
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline dago113

• Membro Super
  • Utente desindacalizzato
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 10:19:13 »
Chemical non ti preoccupare, si tratta solo di un idiota. Fregatene e sta tranquillo. [04]
" hoc est sic est aliut fieri non licet"  Iscrizione latina.

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

Capo sezione N.W.O. di Miris'cis

Offline gatto matto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 12:37:00 »
 : :136:praticamente vai sui forum per addescare!ma sei delle forze dell ordine ?reato non c' è da quello che racconti,o non hai detto tutto?
■Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze. (Andrea Mucciolo)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2012, 12:46:41 »
..l' "addescamento" non è un reato perseguibile.... [13] [13] se fatto verso maggiorenni consenzienti.... [44] [44] [44]
Credo in un solo Dio.

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 16:14:17 »
ero in cerca di donne più grandi di me..
I colleghi infiltrati si indirizzano sul fenomeno opposto!
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline chemicalweb

• Nuovo
  • *
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2012, 20:49:23 »
Inizio col ringraziare tutti quanti...  [52]

: :136:praticamente vai sui forum per addescare!ma sei delle forze dell ordine ?reato non c' è da quello che racconti,o non hai detto tutto?
No no...son un cittadino.. ed onestamente ho detto tutto... infatti è proprio per quello che non capivo.. a quella frase mi è salito il dubbio.. pensavo di aver commesso qualche reato.. ma boh.. piu che corteggiare.. un paio di frasi osè.. e chiedere un appuntamento per conoscersi.. non son andato oltre.. e comunque si dimostrava consenziente...
a parte i gusti insoliti.. vi garantisco che son una persona mentalmente equilibrata.. eheheh

..l' "addescamento" non è un reato perseguibile.... [13] [13] se fatto verso maggiorenni consenzienti.... [44] [44] [44]
ha oltre 40 anni.. direi ultra maggiorenne... :D

ero in cerca di donne più grandi di me..
I colleghi infiltrati si indirizzano sul fenomeno opposto!
mai toccato l'argomento minore o cose simili.. ci mancherebbe..

..bè con le chat è tutto molto più semplice e veloce, è la teoria dei grandi numeri !  [48] [48] [48] [48]
il principio di base e quello...

Conclusione e morale della favola
Ci sarò cascato come un pollo.. e con il senno di poi... un agente di polizia non si dichiara in chat.. ti viene a prendere a casa all orecchio e ti porta in caserma..forse era solo uno furbetto...ora prima di lasciare numeri di cellulare qua e la ci penserò bene...  [48]
e pensandoci bene .. un approccio tète-a-tète in qualche locale evita di sicuro brutte sorprese...
Vi ringrazio del supporto...
 [30]

Offline gatto matto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2012, 13:33:22 »
ok ,siamo arrivati alla giosta conclusione.tranqui llo che nessuno può far nulla.
■Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze. (Andrea Mucciolo)