AutoreTopic: Quesito per gli appartenenti alla polizia di stato...  (Letto 1702 volte)

Offline John McClane

• Nuovo
  • *
« il: 14 Luglio 2012, 14:47:04 »
Amici, oggi mi hanno regalato un portafoglio con placca della vigilanza privata, come segue nel link di seguito: http://www.ildistintivo.it/img_ecommerce/552007portates%20vig%20amer.jpg
Dal momento che svolgo come mestiere servizio di portierato e reception non armata presso la portineria di un ospedale, volevo chiedere a voi poliziotti esperti in materia se potevo portarlo senza violare alcuna legge. Ve lo chiedo perkè è fatto bene, in pelle, ed è molto comodo, mi dispiacerebbe gettarlo. D'altra parte non vorrei neanche che la cosa costituisse qualche tipo di reato.
Grazie.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2012, 15:18:02 »
..credo che la cosa fondamentale è quella di NON mostrarlo a nessuno. Poi lo puoi anche tenere ! Mi pare di capire che non hai la qualifica di G.P.G. .
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2012, 18:00:47 »
Il problema è un'altro, quando si tirano fuori questi portafogli si vede subito la placca e può richiamare l'attenzione ..... che non sempre può essere positivo.

...e poi che sei ... di servizio portierato .... guarda allora potresti sostituire la placca con un santino plastificato di Sant'Alfonso Rodriguez che il protettore dei portieri ....  [09]    SCHERZO !  [03]

Comunque condoglianze bella categoria impicciata anche la vostra....  [16]

( non sono un Poliziotto ma una G.P.G. )
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012, 18:06:14 da G.P.G. 3 »
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2012, 18:13:45 »
....dimenticavo .... a titolo informativo :

E' vietato l'utilizzo di distintivi, loghi, contrassegni che rechino riferimenti al termine "polizia" (ad es. "polizia privata") o "carabinieri" o altri consimili, ovvero ad attività riservate agli organi di polizia.
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline John McClane

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2012, 18:36:24 »
GPG 3, hai anke la foto di Totò ke disse: "Portiere si nasce, non si diventa..."  [09] [09] [09] [09]
Comunque è un vero peccato, perchè è un bal portafoglio.
Un mio collega guardia giurata mi ha detto che adesso le guardie giurate non sono più vigilanza, ma guardie particolari giurate. La vigilanza, chiamata custodia, adesso è quella che facciamo noi. Forse si sbagliava.

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2012, 19:23:45 »
Comunque è un vero peccato, perchè è un bal portafoglio.
E toglila o oscurala...
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2012, 19:38:03 »
John siamo ancora vigilanza privata ,come da contratto nazionale. Il problema è che qualche furbetto sta cercando di mischiare le carte sostituendo le G.p.g con il portierato anche li dove non è possibile. Questa è stata causa di perdita di diversi posti di lavoro e materia di disputa tra i sindacati e la varie associazioni datoriali.... ma stiamo andando su un'altro argomento...
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012, 19:40:43 da G.P.G. 3 »