AutoreTopic: Funzionamento delle soffiate  (Letto 3198 volte)

Offline Vor92

• Nuovo
  • *
« il: 16 Luglio 2012, 04:07:06 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui. Mi sono iscritto appunto perché grande sostenitore della polizia che, spesso, però, si trova in difficoltà dinanzì la criminalità. Vorrei diventare un agente di polizia ma, per ora, resta un sogno. Non so da dove iniziare, mi dicono che servono gli studi (e io ho la terza media). Magari potrete delucidarmi anche su questo.
Comunque, vorrei sapere come funzionano le soffiate anonime. Una persona effettua da una cabina una chiamata al pronto intervento dicendo che tizio tiene in casa tot kg di stupefacenti. Tizio viene arrestato, verrà mai a sapere chi è stato a fare tale telefonata, cioè, egli potrà mai accedere al contenuto della chiamata? La soffiata è una prova?
Secondo. Le lettere anonime spedite ai commissariati che fine fanno? Hanno più o meno possibilità di avere seguito investigativo rispetto alla chiamata anonima? Anche in quel caso, l'arrestato (nel caso lo sia in futuro) verrà mai a disposizione della lettera?
Grazie per le delucidazioni.

Offline 016

• Membro Attivo
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2012, 08:44:20 »
Con rispetto parlando, mi sembra che tu voglia fare il Poliziotto con i Poliziotti...è vero che su questo forum siamo tanti poliziotti rimbambiti dall'età..ma diciamo anche che un pò il nostro mestiere lo sappiamo fare ... :136: :136:Quindi da uno che si vuole arruolare ci si aspetta altro tipo di domande .... [43] [43]
Se un giorno qualcuno dovesse mettervelo nel c**o, non agitatevi altrimenti fareste il suo gioco...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2012, 09:55:47 »