AutoreTopic: La perquisizione, domande e riflessioni.  (Letto 24888 volte)

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #100 il: 15 Gennaio 2013, 17:36:57 »
Ok, a fare fatto.....io riprendo, riprendo e come se riprendo [03] [03]

Ecco che siamo arrivati al punto, finalmente!! [53]. Il concetto di violenza è molto soggettivo, varia da persona a persona(dipende da diversi fattori, lasciamo stare , se no finiamo fuori tema), lo capisci Sam?? Io ho sentito pure chi ha affermato (non qui sul Forum....ci mancherebbe solo questa [09]), che una donna finita in ospedale con il naso rotto e delle costole fratturate, non aveva subito violenza, ma si era trattato solo di una lite!! Questo per farti un esempio!!! Quindi figurati!!

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #101 il: 15 Gennaio 2013, 17:39:01 »
AHAHAH sei simpatico sarò anche un raqgazzo ma te nn sei gesu , spiegamelo il perchè !!!! quindi è normale che se io collaboro tu tiri calci sulle gambe e mi sbatti sulla macchina giusto ?

domanda (quindi è normale che se una persona collabora tu tiri calci sulle gambe e mi sbatti sulla macchina giusto?)

...vabbè dai lascio perdere, sono bytes sprecati.

NO VABBè rispondimi dai adesso che forse siamo al punto spreca altri byte poi la chiudiamo qui !

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #102 il: 15 Gennaio 2013, 17:40:43 »
Ok, a fare fatto.....io riprendo, riprendo e come se riprendo [03] [03]

Ecco che siamo arrivati al punto, finalmente!! [53]. Il concetto di violenza è molto soggettivo, varia da persona a persona(dipende da diversi fattori, lasciamo stare , se no finiamo fuori tema), lo capisci Sam?? Io ho sentito pure chi ha affermato (non qui sul Forum....ci mancherebbe solo questa [09]), che una donna finita in ospedale con il naso rotto e delle costole fratturate, non aveva subito violenza, ma si era trattato solo di una lite!! Questo per farti un esempio!!! Quindi figurati!!

MA è ASSURDO CHE SCHIFO !!!!!! ok ti seguo !

Offline Alberto75

• Membro Junior
  • **
« Risposta #103 il: 15 Gennaio 2013, 17:54:54 »
A questo punto le cose che mi intrigano di più è sapere sono due:primo il motivo del calcio per allargare le gambe. Sto pensando che possa servire a far cadere oggetti nascosti all'inteno dei pantaloni. Secondo punto di curiosità è il mitra,ho fatto l'obiettore quindi sono a zero sulle armi,suppongo che il colpo non sia in canna e che la sicura sia attiva.
Alberto

Offline Lince112

• Membro Attivo
  • In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso
« Risposta #104 il: 15 Gennaio 2013, 18:50:17 »
Visto che sono stato io a introdurre il termine mitra, ora vengo e mi spiego.
L'arma lunga in dotazione alle FF.OO. è il Beretta PM12. Ho usato il termine mitra per far capire di che arma stiamo parlando, anche se definirlo mitra è sbagliato, da ora in poi lo chiameremo semplicemente "m12"
L'm12 presenta 3 sicure. Per poter sparare bisogna spingere una leva posta nel calcio, disattivare la sicura manuale, e premere il grilletto. La terza sicura è posta sul carello, e serve per evitare che il colpo parta accidentalmente mentre si carica l'arma o questa cada a terra.
l'm12 in oltre non è provvisto di camera di cartuccia, come i fucili o le pistole. E' un arma molto semplice, quindi il colpo in canna non ce l'ha!
I colpi che partono accidentalmente sono riferiti ad altre armi, come alla pistola in dotazione alle FF.OO.
L'm12 è un altra più che sicura, per questo clean ha detto che l'arma spara solo se lo vogliamo.

Per quando riguarda le tecniche di perquisizione ho già descritto le operazione che si compiono, per sapere il resto dovrete fare un anno di addestramento presso la scuola di polizia o scuola allievi CC ;D

ps: Clean lascia perdere sam, no c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
tutti zitti!!!!!

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #105 il: 15 Gennaio 2013, 18:57:58 »
Visto che sono stato io a introdurre il termine mitra, ora vengo e mi spiego.
L'arma lunga in dotazione alle FF.OO. è il Beretta PM12. Ho usato il termine mitra per far capire di che arma stiamo parlando, anche se definirlo mitra è sbagliato, da ora in poi lo chiameremo semplicemente "m12"
L'm12 presenta 3 sicure. Per poter sparare bisogna spingere una leva posta nel calcio, disattivare la sicura manuale, e premere il grilletto. La terza sicura è posta sul carello, e serve per evitare che il colpo parta accidentalmente mentre si carica l'arma o questa cada a terra.
l'm12 in oltre non è provvisto di camera di cartuccia, come i fucili o le pistole. E' un arma molto semplice, quindi il colpo in canna non ce l'ha!
I colpi che partono accidentalmente sono riferiti ad altre armi, come alla pistola in dotazione alle FF.OO.
L'm12 è un altra più che sicura, per questo clean ha detto che l'arma spara solo se lo vogliamo.

Per quando riguarda le tecniche di perquisizione ho già descritto le operazione che si compiono, per sapere il resto dovrete fare un anno di addestramento presso la scuola di polizia o scuola allievi CC ;D

ps: Clean lascia perdere sam, no c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

ma io ci sento benissimo , e capitata solo quella volta , per me è una cosa nuova e sbagliata , come dice celeste a quanto pare è seggettiva la cosa

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #106 il: 15 Gennaio 2013, 19:00:34 »
scusa lince solo per curiosità dov'è la 3 sicura

http://www.google.it/imgres?q=beretta+L%27m12&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1024&bih=662&tbm=isch&tbnid=9o_z0vcqfxSMYM:&imgrefurl=http://prteamwork.com/threads/military-counting-game.5/&docid=PZJworRakNdovM&imgurl=http://www.modelguns.co.uk/images/m12s1.jpg&w=700&h=396&ei=_5j1UKeYKvOK4gSTroCADQ&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=273&dur=984&hovh=169&hovw=299&tx=164&ty=59&sig=101262388442371768956&page=1&tbnh=137&tbnw=264&start=0&ndsp=16&ved=1t:429,r:4,s:0,i:94

Offline accigliato

• Membro Veteran
« Risposta #107 il: 15 Gennaio 2013, 19:33:09 »
caro Sam, facciamo così, la prossima volta che ti fermano  [46] tu fai come credi, se pensi di essere nel giusto fai come ritieni più opportuno, noi ti abbiamo spiegato,abbiamo cercato di farti capire, [50] poi nella vita le cose non si apprendono solo sui libri,  [63] una domanda la conosci la parabola di San Tommaso? [37]
Poi sbagliare è umano,(errare humanum est) ma bisogna in tal caso, accettarne le conseguenze,belle o brutte che siano

Offline Lince112

• Membro Attivo
« Risposta #108 il: 15 Gennaio 2013, 19:53:32 »

http://www.google.it/imgres?q=beretta+L%27m12&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1024&bih=662&tbm=isch&tbnid=9o_z0vcqfxSMYM:&imgrefurl=http://prteamwork.com/threads/military-counting-game.5/&docid=PZJworRakNdovM&imgurl=http://www.modelguns.co.uk/images/m12s1.jpg&w=700&h=396&ei=_5j1UKeYKvOK4gSTroCADQ&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=273&dur=984&hovh=169&hovw=299&tx=164&ty=59&sig=101262388442371768956&page=1&tbnh=137&tbnw=264&start=0&ndsp=16&ved=1t:429,r:4,s:0,i:94

http://www.militaryphotos.net/forums/album.php?albumid=1416&attachmentid=101075

Quello che hai trovato è il modello vecchio che è ancora in circolazione, e non ha la terza sicura.
tutti zitti!!!!!

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #109 il: 15 Gennaio 2013, 20:17:36 »
Perfetto, se a questo punto Sam o chi per lui decidesse di spararci contro possiamo ben dire che gli abbiamo detto come fare.
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline Lince112

• Membro Attivo
« Risposta #110 il: 16 Gennaio 2013, 00:10:08 »
Ulisse non è che conoscere le sicure dell'm12 basta a spararci addosso.
E poi chi ci vuole sparare contro sa già come maneggiare un arma...

che mi vuoi far sentire in colpa mo?? O.o
tutti zitti!!!!!

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #111 il: 16 Gennaio 2013, 08:34:51 »

Sono dell'idea che i tecnicismi di nostra competenza dovrebbero essere rivelati il meno possibile
Sono dell'idea anche, che oguno di noi é libero di scrivere ció che vuole.
Sono anche dell'idea che non leggono questo forum solo i Poliziotti/CC, ma anche altre persone che se possono trarre vantaggi lo fanno solo a loro beneficio.
Se poi vuoi sentirti in colpa come posso impedirtelo?
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline accigliato

• Membro Veteran
« Risposta #112 il: 16 Gennaio 2013, 10:25:37 »

Sono dell'idea che i tecnicismi di nostra competenza dovrebbero essere rivelati il meno possibile
Sono dell'idea anche, che oguno di noi é libero di scrivere ció che vuole.
Sono anche dell'idea che non leggono questo forum solo i Poliziotti/CC, ma anche altre persone che se possono trarre vantaggi lo fanno solo a loro beneficio.
Se poi vuoi sentirti in colpa come posso impedirtelo?

Secondo il mio punto di vista chi ci legge e meglio che sappia, che non abbiamo nulla da nascondere,che gli uomini e le donne delle forze dell'ordine non hanno nulla da occultare,che sono  preparati e che sanno maneggiare bene le armi,come il codice penale e il codice di procedura penale,e non farsi trarre in inganno dalle apparenze,percui se una persona è regolare sotto ogni punto di vista non deve temere nulla e la notte può dormire sogni tranquilli,che cè chi li tutela, [47]altra cosa, invece,per chi delinque, posso solo dire"  fate attenzione... perchè trovate pane per i vostri denti" [75]....finchè ce li avete.... [65]

Offline nera65

• Membro Attivo
« Risposta #113 il: 16 Gennaio 2013, 11:03:02 »
Stai tranquillo accigliato che lo sappiamo che siete BRAVI: [123]
chi ve lo fa fare?

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #114 il: 16 Gennaio 2013, 11:09:05 »

http://www.militaryphotos.net/forums/album.php?albumid=1416&attachmentid=101075

Quello che hai trovato è il modello vecchio che è ancora in circolazione, e non ha la terza sicura.

OK grazie =) , io di armi non ne capisco nulla era solo x capire , ovviamente non ho intenzione di sparare a nessuno per carità , io sono contro le armi !!!

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #115 il: 16 Gennaio 2013, 11:17:28 »
caro Sam, facciamo così, la prossima volta che ti fermano  [46] tu fai come credi, se pensi di essere nel giusto fai come ritieni più opportuno, noi ti abbiamo spiegato,abbiamo cercato di farti capire, [50] poi nella vita le cose non si apprendono solo sui libri,  [63] una domanda la conosci la parabola di San Tommaso? [37]
Poi sbagliare è umano,(errare humanum est) ma bisogna in tal caso, accettarne le conseguenze,belle o brutte che siano

Guarda sinceramente le spiagazioni che hai fato mi bastano e ne sono soddisfatto , su quello che hai scritto in precedemza mpm ho nulla da dire  è pura legge !!!!! [52]

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #116 il: 16 Gennaio 2013, 11:41:53 »
  [53] "...vabbè dai lascio perdere, sono bytes sprecati."
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 11:43:50 da G.P.G. 3 »
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline Sam

• Nuovo
  • *
« Risposta #117 il: 16 Gennaio 2013, 15:47:46 »
già [05]

Offline koffuzza

• Nuovo
  • *
« Risposta #118 il: 26 Marzo 2013, 18:04:45 »
Salve a tutti ho letto tutte le pagine e se posso vorrei dire la mia.

Indubbiamente le forze dell' ordine e non hanno punti di vista dati dalle loro funzioni e dal momento.
E' indubbio per riprendere il succo più caldo del confronto, che da un lato abbiamo chi sta lavorando e dall' altro abbiamo qualcuno che sta avendo a che fare con questo lavoro.

Normalmente infatti se un agente ti chiede collaborazione , vien da sè che se non hai nessun tipo di problema, tu la dia.
Forse sono solo i toni o le parole ad essere sbagliate. Dire che un' agente stia abusando di qualcosa va dimostrato e lo si può fare, come già ricordato più volte, ma a priori pensarlo è sbagliato.

Per esperienza ogni volta che hanno qualche dubbio, applicano una metodologia che porta a risultati in un senso o nell' altro e quindi la espletano come gli viene insegnato. Il metodo però può far cambiare la percezione delle cose.

Ovviamente prendo a campione una situazione standard in cui abbiamo a che fare con un cittadino onesto e che alla fine risulterà pulito. Il metodo dicevo è quello che differenzia un agente dall' altro. Ho letto " ti sbatto le mani sull' auto" , " mi han preso a calci", beh credo che nella prima frase la realtà sia diversa inquanto, normalemnte ti viene chiesto " Di appoggiare le mani sulla superficie e di aprire le gambe" cosa che sicuramente anche il nostro agente fà, nel secondo caso facilmente il contatto di un anfibio di una persona spesso addestrata e di ottima corporatura può risultare diciamo " pesante" se non si accettano 5 min di chiamiamola " ubbidienza ad un contatto".

Forse , sono solo i termini quindi della discussione che sono stati errati e quindi mettono gli interlocutori sulla difensiva e alzano un pò il testosterone.

Ora essendo che siamo tutti uomini e donne di mondo, chi ha tutti i giorni a che fare con gente pericolosa con l 'esperienza parte già avvantaggiato nel poter inquadrare chi ha di fronte, ma anche il cittadino di base ha questa capacità di capire se chi ha di fronte è un pò caldo. Di base però almeno a me la mamma ha sempre insegnato così, non andare mai a cercare discussioni o musi duri a caldo, sii sempre disponibile, il tempo poi in un modo o nell' altro, sopratutto nelle sedi più appropriate , aggiusta sempre tutto, il problema forse è che a volte bisogna mettere da parte l' orgoglio e pensare che le lasagne a casa si stanno raffreddando  :xke: