AutoreTopic: Rischio qualcosa piccola lite con poliziotto fuori sevizio?  (Letto 5608 volte)

Offline Aigor76

• Nuovo
  • *
« il: 04 Marzo 2013, 10:47:53 »
ieri sera mentre uscivo da casa con la mi ragazza ci siamo trovati davanti un grosso monovolume (forse ho torto io facevo retromarcia e non l ho visto bene) , alla distanza di un paio di metri , non ce stato ne scontro ne possibilità che succedesse , però la mia ragazza inviperita ha fatto il segno a 2 mani dell'ok al tipo .
E siamo andati via , questo ha fatto 10 metri di retromarcia ha abbassato il finestrino (eravamo su uno stop) e ha detto , quella signora li ha forse dei problemi? E io gli ho detto di andarsene a f****** e me ne stavo andando.
Questo senza qualificarsi e sceso dalla macchina si e avvicinato e mi ha chiesto i documeti dicendo la segnalo gli la faccio pagare , io gli lo dati (avevo intuito fosse delle forze armate solo in quel momento) solo dopo avermi guardato il documento ha mostrato per 1 secondo il distintivo (forse polizia giallo e rosso) ,io gli ho chiesto i suoi dati e lui mi ha risposta "prenda il numero di targa e mi segnali" e se ne andato.
Rischio ripercussioni oppure come molte lite stradali può finire li ?
E possibile che mi segnali solo prendendo il nome e da fuori servizio ?
Se succedesse e considerabile abuso di potere da parte sua?
E possibile che succedano ste cose , io ho sempre difeso e amato le nostre forze armate anche quando erano indifendibili .

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 10:53:29 »
 [03] [03] cioè tu quasi lo investi, lo mandi a quel paese e la tua ragazza gli fa i gestacci e lui fa abuso di potere ???? [13] [13] [13] insomma innanzitutto di darsi una calmata a tutti capita di sbagliare ma non è una buona ragione per mandare a quel paese la gente ! Che poi questo sia un poliziotto ne dubito molto, di certo era uno tranquillo ! qualcun altro sarebbe sceso e vi avrebbe preso a schiaffi se non di peggio !
Di fatto non si è qualificato e non ti ha contestato niente quindi non credo che rischi nulla. La prossima volta stai più attento e evita gesti inutili, sulla strada gira un sacco di gente anche fuori di testa che non vede l'ora di incontrare qualcuno che gli da l'opportunità .....
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Aigor76

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013, 11:02:00 »
Be per precisione non c'era rischio di essere investito visto che eravamo muso a muso ad almeno 4 o 5 metri e il gestaccio era un doppio ok non terzo dito  [06].
Si la mia ragazza ha esagerato , e io anche (mi a messo paura quando e sceso , temevo per la mia ragazza, ) il Fanc**o e volato quando da finestrino a finestrino abbiamo discusso per pochi secondi , e non mi e piaciuto il "quella li " .
La cosa che mi ha interdetto dopo e stato che e sceso senza qualificarsi e si e qualificato mostrando un distintivo al volo che era nel portafoglio ma non ha specificato a quale corpo appartenesse o altro, ma già dopo che gli ho dato in mano la carta di identità.
Di solito non mi comporto cosi , in genere a torto o ragione io me ne vado (cosa che stavo facendo ero sullo stop per andarmene)

Offline dago113

• Membro Super
  • Utente desindacalizzato
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2013, 11:20:34 »
Sull'abuso di potere (categoria di reato inesistente, ma ci possiamo stare  [04]) sono dell'idea di Clean, come ho parecchi dubbi che si tratti di un appartenente alle forze dell'ordine. Nessuna qualifica (l'esibizione "volante" mi lascia perplesso), nessuna richiesta telefonica di intervento alle forze di polizia.... mah! mi viene in mente un mio paesano un pò fessacchiotto che se ne andava a spasso con la tessera (scaduta) dello Juventus Club con appiccicata la sua foto in divisa da carrista dell'epoca della naja con la quale si qualificava per carabiniere ( :107: :107: :107:) per potere fare con le ragazze quello che dalle mie parti si chiama lo spandone  :86:....

detto questo, mi sento di rivolgerti lo stesso consiglio fatto da Clean: evita i gestacci, di dementi ne girano fin troppi.....
" hoc est sic est aliut fieri non licet"  Iscrizione latina.

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

Capo sezione N.W.O. di Miris'cis

Offline Aigor76

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2013, 11:26:42 »
Ringrazio le solerti risposte , come ho detto di solito non faccio gestacci ne tanto meno mando a quelpaese gratuitamente la gente , sono in genere un tipo calmo , mentre la mia ragazza a volte si scalda un pò , di sicuro non ricapiterà avevo solo il dubbio di essermi cacciato nei guai con la legge per un semplice alterco come ne capitano tanti , cmq io personalmente in questi casi non ho mai "inseguito" chi mi ha mandato a quel paese (ed e capitato molte volte) .
E torno a ripetere che ho un profondo rispetto per tutte le forze dell'ordine.

Offline marco14628

• Membro Master
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2013, 17:39:42 »
Ciao Aigor, lo vuoi un buon consiglio? Durante le liti stradali a prescindere da chi ha ragione o meno evita di mandare platealmente a quel paese o di fare gesti, nn si sa mai chi si ha davanti, oggi ti è capitato questo, domani magari uno sciroccato a cui scende la catena.
A diventare una notizia di cronaca ci si mette un attimo, alle volte è meglio "volare bassi" che nn si sa mai dei matti che girano. Io nn suono manco più il clacson se sono in coda, visto che se scendesse qualcuno nn saprei più dove scappare. Nn so se mi sono spiegato.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2013, 18:11:39 »
Esatto, meglio far finta di niente anche se si ha ragione. Io non fiato nemmeno più quando il furbastro di turno mi passa davanti alla cassa del supermercato. subire e star zitti, è l'unico modo per evitare rogne [29]

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2013, 21:09:52 »
ma venite a Roma, si mandano affancu........tutt i appassionatamente senza remore alcune e senza dire chi sono o chi non sono............ogm i giorno c'è un vaff.......per tutti, anzi chi lo riceve inoltra regolare denuncia di maltrattamento alla procura, perché lo tengono fuori dall'elenco......... [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51]
però l'abuso di potere è fantastico......... attecchisce sempre, come le cozze!!!!
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2013, 21:11:16 »
Esatto, meglio far finta di niente anche se si ha ragione. Io non fiato nemmeno più quando il furbastro di turno mi passa davanti alla cassa del supermercato. subire e star zitti, è l'unico modo per evitare rogne [29]

poi ci sono i prepotenti però........non bisogna lamentarsi poi, se si fa così come dici Celeste!!!!
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline nera65

• Membro Attivo
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2013, 22:47:16 »
ma venite a Roma, si mandano affancu........tutt i appassionatamente senza remore alcune e senza dire chi sono o chi non sono............ogm i giorno c'è un vaff.......per tutti, anzi chi lo riceve inoltra regolare denuncia di maltrattamento alla procura, perché lo tengono fuori dall'elenco......... [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51] [51]

concordo, a Roma oramai e' piu' diffuso del buongiorno..
chi ve lo fa fare?

Offline Eilidh

• Membro Attivo
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2013, 00:31:59 »
Io non ho mica capito quale sarebbe il segno a due mani dell'ok  [34]
6 1 tesoro...Son soddisfazioni :)

Offline Aigor76

• Nuovo
  • *
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2013, 08:20:59 »
Il segno e i due pollici alzati come dire ok bravo .Questo se le presa a meno che non pensasse fosse il terzo dito ?
 [47] per capirci questo fatto a 2 mani

Offline Eilidh

• Membro Attivo
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2013, 11:18:18 »
Il segno e i due pollici alzati come dire ok bravo .Questo se le presa a meno che non pensasse fosse il terzo dito ?

Ed ha fatto tutto quella scena per due pollici alzati ?
Direi che necessita di un bravo medico, ma di quelli bravi bravi eh  [13] [51]

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2013, 12:37:23 »
http://en.wikipedia.org/wiki/Road_rage
1) concordo con chi invita a sorvolare, non è viltà ma prudenza. Troppi strafatti in giro, poi passi qualche anno a ripeterti "potevo evitare".
2) il poliziotto che incappa in un alterco come utente della strada deve concluderlo come lo ha iniziato, troppo comodo ricordarsi a carte distribuite che ha una posta aggiuntiva e l'arma segreta, questo sì è da vigliacchi. Se invece decide di intervenire da poliziotto deve procedere a norma di legge: si qualifica, contesta la violazione, identifica, annota gli estremi (data, ora, luogo, targa ecc.) e in ufficio verbalizza e manda a notificare, semplice, l'ho fatto decine di volte.
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2013, 14:05:31 »
Ulysse, tu hai ragione, ma l'ultima volta che ho aperto bocca per far notare ad un energumeno con faccia da galeotto che si era messo a fumare tranquillamente su un vagone della metro [28] [28] [28], che è vietato dalla legge e che bisogna rispettare gli altri passeggeri(io sono fumatrice, ma mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fare una cosa del genere!), mi son sentita rispondere di farmi i fatti miei altrimenti il demente mi rompeva la faccia. Nemmeno più se si trovano davanti una donna si fanno scrupoli certi farabutti......sai, mi girerebbe finire in ospedale, o anche peggio con quello che si sente [69]

Offline marco14628

• Membro Master
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2013, 15:21:55 »
1) concordo con chi invita a sorvolare, non è viltà ma prudenza. Troppi strafatti in giro, poi passi qualche anno a ripeterti "potevo evitare".
2) il poliziotto che incappa in un alterco come utente della strada deve concluderlo come lo ha iniziato, troppo comodo ricordarsi a carte distribuite che ha una posta aggiuntiva e l'arma segreta, questo sì è da vigliacchi. Se invece decide di intervenire da poliziotto deve procedere a norma di legge: si qualifica, contesta la violazione, identifica, annota gli estremi (data, ora, luogo, targa ecc.) e in ufficio verbalizza e manda a notificare, semplice, l'ho fatto decine di volte.

[47] [47] [47]

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2013, 16:15:38 »

...... giustamente, le cronache parlano da sole ..... c'è chi ha dovuto spendere un capitale per rifarsi gli incisivi e chi da terra non si è più rialzato. Insomma ... decisamente da stolti .....

...sono finiti i bei tempi .... [38]

http://www.youtube.com/watch?v=xTv5CRd5_ps
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline Aigor76

• Nuovo
  • *
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2013, 16:48:29 »

Ed ha fatto tutto quella scena per due pollici alzati ?
Direi che necessita di un bravo medico, ma di quelli bravi bravi eh  [13] [51]
Infatti e quello che ho pensato io O.o io me ne stavo andando , ero sullo stop per andare sulla strada principale , questo se fatto 10 metri di retro marcia per attaccare rissa  [69].......roba da matti  [08]

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2013, 16:49:32 »
Ulysse, tu hai ragione, ma l'ultima volta che ho aperto bocca per far notare ad un energumeno con faccia da galeotto che si era messo a fumare tranquillamente su un vagone della metro [28] [28] [28], che è vietato dalla legge e che bisogna rispettare gli altri passeggeri(io sono fumatrice, ma mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fare una cosa del genere!), mi son sentita rispondere di farmi i fatti miei altrimenti il demente mi rompeva la faccia. Nemmeno più se si trovano davanti una donna si fanno scrupoli certi farabutti......sai, mi girerebbe finire in ospedale, o anche peggio con quello che si sente [69]

volevo scriverti qualcosa in stile, ma sono sempre un Poliziotto. Spero un giorno di potertelo dire di persona cosa "alternativamente" potevi fare a questo soggetto ed altri simili........
FYNG

Offline Eilidh

• Membro Attivo
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2013, 19:29:09 »
Infatti e quello che ho pensato io O.o io me ne stavo andando , ero sullo stop per andare sulla strada principale , questo se fatto 10 metri di retro marcia per attaccare rissa  [69].......roba da matti  [08]

Voleva fare lo sborone e gli e' andata bene che non gli hai dato troppo corda.
Certo che era da prendere la targa, giusto per il gusto di farlo e verificare le sue reali mansioni  [01]

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #20 il: 06 Marzo 2013, 10:45:00 »
.....ma scusa Ulysse, mi lasci così sulle spine???? [03]

Offline Alby

• Membro Attivo
« Risposta #21 il: 06 Marzo 2013, 22:22:58 »
Ti rispondo io, Celeste.

subire e star zitti, è l'unico modo per evitare rogne [29]

Se si entra nella prospettiva, come scrivi tu, di «subire e stare zitti», in meno di tre secondi si diventa lo zerbino del prossimo! Non si deve subire.  [63]
D’accordo con il glissare e il cercare di capire di quale stazza è l’ “interlocutore” che ci si trova di fronte, e d’accordo con il mantenere un profilo basso… però penso che a tutto ci sia un limite.
Di recente, davanti ad atti di maleducazione in pubblico, in strada come sul treno, ho avuto reazioni abbastanza dure tanto che non ho esitato ad alzare la voce, e davanti agli insulti ho rincarato la dose.
E comunque parto dal presupposto che il rispetto che do al prossimo, dal prossimo lo pretendo. E, cosa ancora più importante, non voglio che la correttezza e la pacatezza nei comportamenti e nell’agire siano scambiate dagli altri per debolezza o, peggio, per coglionaggine.
A colui che al supermercato vuole saltare la coda si dice con toni pacati ma fermi: «Se lei ha fretta e ha un’urgenza, allora me lo chiede e io la faccio passare, ma se vuole fare il furbo le sbarro la strada». E se richiami l’attenzione di chi ti sta attorno vedi che l’incauto desiste.  [45]

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #22 il: 07 Marzo 2013, 18:13:43 »
 Alby, grazie. Da domani ai furbastri gli faccio vedere io!! [49]

Offline Alby

• Membro Attivo
« Risposta #23 il: 07 Marzo 2013, 22:09:13 »
Certo! E ricordati, parafrasando la Bibbia, che "terribile è l'ira dei mansueti!".  [51] [51]  [30]   [45]

Offline Tuono

• Membro Junior
  • **
« Risposta #24 il: 07 Marzo 2013, 22:18:06 »
Grande Alby  [48]