AutoreTopic: Stage in questura  (Letto 2926 volte)

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« il: 20 Ottobre 2007, 18:35:04 »
Salve, siccome sto frequentando un master in criminologia presso l università di genova, vorrei sapere
secondo voi in che modo potrei spendere tale titolo, e se è possibile effetturare degli stage presso la questura

vi ringrazio in anteprima

postman78

• Visitatore
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2007, 19:10:30 »
Salve, siccome sto frequentando un master in criminologia presso l università di genova, vorrei sapere
secondo voi in che modo potrei spendere tale titolo, e se è possibile effetturare degli stage presso la questura

vi ringrazio in anteprima

dovresti passare in segreteria studenti a sentire se hanno degli accordi con il questore di Genova per far fare stage all'interno della questura, so che in alcune realtà questa cosa è possibile ma sono stati direttamente gli atenei a stipulare accordi in questo senso.
Se la segreteria ti risponde picche dovresti provare a passare dall'URP della questura di Genova chiedendo in che modo tu possa fare una richiesta di questo genere al Questore.

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2007, 18:51:15 »
Grazie, mi sapresti dire quali atenei hanno già fatto cose simili?

Parlando con il presidente del master mi diceva che per l'università, in particolare
per la facoltà di medicina dove è attivato il corso, non vi erano particolari problemi
l'importante è che mi informassi io e gli facessi sapere come era la procedura da seguire.

postman78

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2007, 19:34:32 »
mi risulta che a Forlì abbiano fatto cose di questo genere ma non saprei dirti che con modalità!

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2007, 18:47:19 »
Ok grazie ancora mi informerò come mi hai indicato.

Offline Agente83

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2007, 17:48:23 »
Gli studenti universitari a Ferrara fanno regolarmente stage in questura, ufficio stranieri, scientifica ecc. ecc.
Se ti può aiutare contatta Ferrara  [01]

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2007, 18:30:26 »
GRazie lo farò immediatamente se genova non mi darà la possibilità.

SAi per caso in pratica cosa consiste lo stage??

Offline Agente83

• Nuovo
  • *
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2007, 18:42:18 »
Non so esattamente cosa gli fanno fare in stage ma sembra sia una cosa positiva, c'è stato un bell'articolo anche sul giornale tempo fa scritto proprio dagli studenti entusiasti dell'esperienza fatta.

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2007, 18:44:39 »
Immagino, a me servirebbe proprio un contatto diretto col personale di polizia
per la stesura della mia tesina dove dovrei tracciare un profilo appunto criminologico
e dimostrare anche l esperienza "pratica"

Offline lukas

• Membro Master
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2007, 21:46:28 »
dal sito della polizia di stato

Anche quest'anno, due studentesse scelgono di fare lo stage in Questura.

--------------------------------------------------------------------------------

"Dal giorno 14/12/06 abbiamo preso parte al progetto: "Percorsi in alternanza scuola lavoro", organizzato dall' Istituto Magistrale "Sebastiano Satta".
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Nuoro ci ha dato l'opportunità di constatare in prima persona come si instaurano i rapporti sociali in un ambito lavorativo osservandone i meccanismi.
In questi mesi abbiamo partecipato alla realizzazione di comunicati stampa e abbiamo svolto varie rassegne stampa degli articoli dei principali quotidiani sardi riguardanti la Questura di Nuoro.
Abbiamo inoltre potuto osservare la fase finale del progetto sull'alcolismo i cui opuscoli sono stati distribuiti in città e provincia.
Ringraziamo il Questore di Nuoro Dott. Antonello Pagliei, il nostro Tutor Dott. Fabrizio Mustaro e i nostri colleghi d'ufficio Sign.ra Graziella, Aldo, Marcello e Paolo per averci dato questa possibilità."

Angela Deriu
Carla Zizzi
Molto spesso fare ciò che vi fa star bene non significa fare ciò che è giusto

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2007, 19:08:39 »
Bene bene speriamo che anche genova si adegui

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2007, 19:06:04 »
Eccoci tanto per cambiare Genova si fa riconoscere per la sua arretratezza nelle cose

Ho tel sia all universita che all urp della questura e mentre la facoltà di medicina mi ha dato piena disponibilità
la polizia mi ha detto che "purtroppo in questo periodo sono troppo presi dal lavoro e non possono soddisfare la
mia richiesta"

Manco foddi del fruttivendolo

Cosa ne pensate voi?

Offline leone17

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2007, 21:12:16 »
che puo' essere vero,
prova a contattare qualche Questura vicina, magari non è comodo pero' nelle piccole realtà a volte le cose si possono organizzare meglio,

Offline guardiamarina

• Membro Junior
  • **
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2007, 18:57:59 »
Gia potrei provare con La SPezia.....
Vediamo