AutoreTopic: Polizia: in pista con Telethon  (Letto 707 volte)


Offline Cleanhead

  • Amministratore
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 19037
  • Utente Desindacalizzato
« il: 17 Aprile 2013, 13:11:57 »
Citazione
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/28841/

Polizia: in pista con Telethon
Due realtà apparentemente diverse tenute insieme da valori comuni: la Polizia di Stato si conferma valido alleato della ricerca sulle malattie genetiche. Lo fa impegnandosi personalmente in Walk of Life, l'iniziativa di Telethon in programma dal 21 aprile al 29 settembre in tutta Italia per portare sul territorio il messaggio di solidarietà della Fondazione e raccogliere nuovi fondi per costruire un futuro libero dalle malattie genetiche.

A conferma dell'impegno della Polizia di Stato la presenza, in occasione della conferenza stampa di presentazione della tappa di Roma di Walk of Life di Maurizio Masciopinto, direttore dell'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, che ha sottolineato l'impegno al fianco di chi combatte con una malattia genetica.

Con Masciopinto, alla conferenza stampa, anche due atleti delle Fiamme oro: il campione di moto GP Michele Pirro e il campione di salto triplo Daniele Greco. I due sportivi hanno voluto dare un contributo alla causa della ricerca, paragonando gli scienziati ad atleti che scendono in pista per vincere, "perchè in questo caso l'unico obiettivo è la vittoria". Pirro e Greco hanno sottolineato così il pensiero del direttore Relazioni esterne della Polizia di Stato che ha affermato come a volte non basta la speranza, ma sia necessario vincere, specie nel caso di una malattia.

La Polizia di Stato sarà presente con uno stand all'interno del Villaggio della ricerca allestito a Piazza di Siena. Al nostro stand ci saranno atleti delle Fiamme oro, rispettivamente delle discipline sportive del taekwondo e del rugby, che si produrranno in lezioni, dimostrazioni ed esibizioni a beneficio del pubblico, nel pomeriggio di sabato 20 e nella mattinata di domenica 21 aprile.

Per partecipare a "Walk of Life" e per conoscere nel dettaglio programma e mappa del villaggio è sufficiente seguire le indicazioni sul sito ufficiale http://www.walkoflife.it/
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)