AutoreTopic: Mi Iscrivo per segnalare una truffa fatta dalla xxxxxxxxxx  (Letto 1861 volte)

Offline Antonio1979

• Nuovo
  • *
« il: 05 Giugno 2013, 16:43:25 »
ciao a tutti,
vorrei mettervi a conoscenza di una truffa che ho da poco subito e chiedere qualche consiglio a tutti coloro che possono aiutarmi sia a recuperare quanto da me versato sia a fare in modo che questa persona non truffi nessun altro.
Sono il responsabile di un punto vendita di una S.r.l. che si occupa della vendita all ingrosso ed al dettaglio di pneumatici usati e nel febbraio scorso,vista la continua richiesta di pneumatici,decido di cercare online qualche rivenditore dal quale acquistare un po di merce per soddisfare i miei clienti.
Dopo qualche ora mi soffermo sul sito xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxi t nel quale sono mostrate bellissime immagini di pneumatici,tante belle parole su ottimi prodotti,pagamenti sicuri e veloci spedizioni.
In esso non trovo un recapito telefonico pero solo un numero di fax ed una mail alla quale mando una richiesta di informazioni.
Dopo un oretta ricevo una telefonata dal sig. xxxxxxxxxxxxxx che risulta a tutti gli effetti titolare dell Ingrosso Gomme Usate xxxxxxxxxxxpneumati ci ,P.iva xxxxxxxxxxxxx, con sede legale in via Vxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxx
Insomma dopo avermi dato conferma via email della disponibilità di quanto da me richiesto,mi invia una email con una offerta per un totale di 154 pneumatici Usati al prezzo 2002,00 euro da pagare il 50% in anticipo con bonifico bancario ed il restante 50% a dieci giorni dalla avvenuta consegna...Un offerta che ho accettato senza esitare,visto anche la modalita del pagamento,ovvero con bonifico bancario.
Faccio quindi il bonifico e da allora non ho mai ricevuto la mia merce,questo truffatore non risponde al telefono fino a poco tempo fa rispondeva alle mail scusandosi e promettendomi che avrebbe mandato la merce immediatamente...ad esso neanche alle mail risponde più e merce non ne è arrivata.
Gli ho fatto scrivere dal mio avvocato e sto aspettando una sua risposta che se non arriverà a breve gli costerà una denuncia per truffa.
Sono in possesso di tutte le mail scambiatecci e della copia del bonifico a lui fatto.
Chiedo il vostro aiuto intanto per evitare che questa persona continui a truffare e poi anche per riavere quanto da me versato.
Grazie in anticipo.
Antonio
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013, 16:47:20 da Cleanhead »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2013, 16:51:55 »
Niente di nuovo ! Per prima cosa ti ho rimosso tutti i riferimenti diretti onde evitare che il sig XXXX oltre ad averti truffato ti denuncia pure per calunnia e insieme a te anche chi gestisce il forum ! [45] [47]
Detto questo rimango sempre stupito di come ci sia ancora gente che paga in anticipo a sconosciuti somme cosi ingenti. Sarebbe stato meglio fare prima qualche ricerca in merito al venditore magari usando google chissa che veniva fuori ! poi magari sarebbe statop il caso di fare un piccolo ordine per vedere serieta' e tempi di consegna ! Comunque oramai il latte e' versato ! che aspetti a fare la denuncia querela ? la prima cosa da fare e' quella, poi il resto lo vede l'avvocato ! a ritirarla si fa sempre in tempo !
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Antonio1979

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2013, 16:59:20 »
Ho cercato online qualche notizia ma ho trovato solo cose positive,figurati che ho addirittura trovato una delibera del comune di catenanuova con la quale addirittura a questa azienda viene concesso un capannone nella zona industriale del comune,non avrei immaginato quanto poi a me successo...Mi assumo le responsabilita di quanto da me scritto prima e sarei felice se mostrasse a tutti i suoi dati,giusto per evitare che ci caschi qualcun altro...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2013, 17:03:54 »
purtroppo in Italia non funziona cosi' ! Dato per assunto che la tua storia sia perfettamente corrispondente alla realta' non puoi comunque accusare nessuno di un reato senza poi esporti al rischio eventuali responsabilita' e noi (gestori) insieme a te che te lo abbiamo permesso. Cosa diversa se fai una denuncia e la riporti integralmente.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Antonio1979

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2013, 17:12:40 »
Ok,allora appena farò la denuncia ve la trasmetterò.
Grazie per il momento e complimenti per il lavoro che svolgete quotidianamente.
Buongiorno a tutti

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2013, 19:06:36 »
ciao a tutti,
...
Chiedo il vostro aiuto intanto per evitare che questa persona continui a truffare e poi anche per riavere quanto da me versato.
Grazie in anticipo.
Antonio
Ciao, intanto ti esprimo solidarietà per l'accaduto, poi vorrei dirti che questo non è uno sportello della Polizia, ma solamente un forum di discussione, aperto a chiunque, poliziotti, ex poliziotti (come me), impiegati, studenti, commercianti ecc., quindi l'aiuto che possiamo darti è quello di consigliarti di andare a sporgere denuncia al più presto, per attivare la macchina della giustizia. Dopo potrai scrivere dove ti pare che hai denunciato un tizio per una presunta truffa, ma se ne fai il nome, come ti ha già detto un moderatore, rispondi di diffamazione ed esponi anche chi ti ha dato lo spazio web. Aspetta con fiducia l'evoluzione degli eventi e tienici informati, è un argomento di sicuro interesse. Ciao.
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare!