AutoreTopic: Marijuana e coinquilini  (Letto 11627 volte)

Offline soldato.blu

• Membro Master
« Risposta #25 il: 07 Settembre 2013, 12:43:56 »
Ma quale arresto, era interessato al basilico cinese. Ci condisce gli involtini primavera  [03]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #26 il: 07 Settembre 2013, 12:44:57 »
.....p"L"imavera !!!
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline vitalba

• Nuovo
  • *
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2013, 16:31:50 »
..si e giusto per curiosità dove che abiti ?
così ci vai e l'arresti?

...noooooo ! L arresto non è previsto !!!
lo so che non è previsto, era per specificare meglio la tua "innocente" domanda :-) .
a proposito http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/09/07/foto/trenta_tonnellate_di_hashish_a_bordo_equipaggio_d_fuoco_al_cargo_e_fugge-66059447/#1

Offline crlnlc

• Nuovo
  • *
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2013, 19:04:58 »
@Crinic
nelle more della legge credo sia vietato anche produrre qualche seme per potersi fare le canne senza andare dallo spacciatore. Se sti ragazzi vogliono, ma perché non vanno a vivere in Olanda? Lì è lecito un po' tutto, anche farsi i ca**o propri riguardo chi fuma. Che problema c'è? Qualche soldo per il viaggio e via, si cambia vita, si manda al diavolo questo paese di conservatori e tutti liberi di fare quello che desideriamo. Non è la felicità questa?  Che senso ha vivere come disgraziati in una casa pagando un affitto in nero, magari, con il rischio di essere indagati per droga ed essere segnati per sempre, solo per poter dire "ho studiato a Roma!" - dico Roma, ma qualunque città sia ben chiaro.
Che senso ha per un ragazzo che sta studiando, rischiare di passare del tempo prezioso in un aula di tribunale perché vuole farsi le canne ma è vietato? Sfida, rischio, antagonismo sociale? desiderio di violare le regole? Ma chi ca**o ve lo fa fare? Ma non è molto più semplice che prendiate baracca e burattini e ve ne andate dove si trova più libertà?

Penso che se fosse cosi semplice allora tutti saremmo in Islanda o qualche isola felice, non credi? ( o magari a Praga eheh)

toglietemi una curiosità: ma se li beccano con una piantina a testa, che gli fanno? li arrestano? li denunciano?

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #29 il: 07 Settembre 2013, 19:10:57 »
Ma come mai tanta preoccupazione, non è che sarai tu ad averle le piantine, o magari qualche piantagione?.....guarda che è facile trovare te e i tuoi coinquilini, più di quanto tu possa pensare.....watch your step! [45]
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline crlnlc

• Nuovo
  • *
« Risposta #30 il: 07 Settembre 2013, 20:02:47 »
ahahahah sospettosi fino al midollo eh! guarda immagino che sia semplice trovarli è proprio x quello che non vogliono che lo facciano! Comunque guarda  la situazione per qnt riguarda i coinquilini è chiusa, poi se loro lo vogliono fare a mia insaputa sono fatti loro, ma se li dovessi beccare allora vado dal padrone di casa e sono Cavoli loro..

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #31 il: 07 Settembre 2013, 20:11:43 »
Ma come mai tanta preoccupazione, non è che sarai tu ad averle le piantine, o magari qualche piantagione?.....guarda che è facile trovare te e i tuoi coinquilini, più di quanto tu possa pensare.....watch your step! [45]
.....ma dai Jason, non ti ci mettere anche tu a fare lo sbirro adesso e a terrorizzare gli utenti del forum [51] [51] [51] [51]
sicuramente crlnlc è in buona fede.

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #32 il: 07 Settembre 2013, 21:02:08 »
ahahahah sospettosi fino al midollo eh! guarda immagino che sia semplice trovarli è proprio x quello che non vogliono che lo facciano! Comunque guarda  la situazione per qnt riguarda i coinquilini è chiusa, poi se loro lo vogliono fare a mia insaputa sono fatti loro, ma se li dovessi beccare allora vado dal padrone di casa e sono Cavoli loro..

No Crinic, sono fatti tuoi perché ripeto E' FAVOREGGIAMENTO e non hai scuse da replicare al momento che i tuoi coinquilini vengono beccati. Lo potrai fare solo in tribunale e dopo un bel verbale scritto che riporta la parola "indagato" !
Dai retta agli sbirri sospettosi; o gli dai due calci in c**o e li mandi via se ne hai facoltà oppure li denunci. Se non vuoi fare ne l'una ne l'altra cosa, cambia abitazione, prima che le piante crescano, perché l'odore si sente............
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline vitalba

• Nuovo
  • *
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2013, 21:57:51 »
a me dici? se vuoi ti do il mio indirizzo e ti posso pure dare l'autorizzazione a farmi tutti i tipi di esami che vuoi , non ho nessun problema

Offline TROGLOFOX

• Membro Junior
  • **
« Risposta #34 il: 07 Settembre 2013, 23:01:06 »
Sei un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio? No? allora non hai alcun obbligo di denuncia.
Il solo fatto di essere a conoscenza dell'esistenza delle piante non integra il reato di favoreggiamento.
Un solo consiglio: fai che le piante siano detenute in una stanza ad USO ESCLUSIVO dei tuoi coinquilini.
SE coltivano qualche piantina per fumarsela in santa pace senza entrare in contatto col mondo degli spacciatori fanno bene.
Purtroppo nel nostro paese, profondamente moralista, è impensabile intavolare una seria discussioen sulle politiche di liberalizzazione / riduzione del danno ... se ci tolgono gli spacciatori con cosa rimpinguiamo le statistiche?

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #35 il: 08 Settembre 2013, 08:43:15 »
SE coltivano qualche piantina per fumarsela in santa pace senza entrare in contatto col mondo degli spacciatori fanno bene.

....oddio, certo che se questo è il tuo punto di vista, andiamo bene , eh! [09]....avanti col gambero!
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline Tuono

• Membro Junior
  • **
« Risposta #36 il: 08 Settembre 2013, 10:53:25 »
Se ci tolgono gli spacciatori con cosa rimpinguiamo le statistiche????

...con gli omicidi stradali???...o le spese sanitarie???

Ma lo scudetto che rappresenta il tuo nickname e' di fantasia???

Offline nera65

• Membro Attivo
« Risposta #37 il: 08 Settembre 2013, 11:42:31 »
.
[69] Questo e' il prossimo consiglio che daro' a mia figlia e ai suoi amici. [72]
chi ve lo fa fare?

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2013, 11:53:10 »
non credo che siano stati i Latte e suoi Derivati i responsabili di simile sfascio sociale.
Responsabili di sfascio sociale? Ma certo che no, loro sono i migliori interpreti dei miei pensieri [09] [09] [09]

Ma quale arresto, era interessato al basilico cinese. Ci condisce gli involtini primavera  [03]
Insospettabili piatti italianissimi vengono sovente conditi con basilico cinese. Dicono che si abbini con tutto, comprese le specialità regionali [03] [03] [03] Ho deciso che lo proverò su pietanze della tradizione locale, da dispensare agli amici più ghiotti, quelli che non si accontentano di una sola porzione, così da testarne l’efficacia e/o gli effetti collaterali [13] [13] [13]

Sei un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio? No? allora non hai alcun obbligo di denuncia.
Il solo fatto di essere a conoscenza dell'esistenza delle piante non integra il reato di favoreggiamento.
Un solo consiglio: fai che le piante siano detenute in una stanza ad USO ESCLUSIVO dei tuoi coinquilini.
Purtroppo nel nostro paese, profondamente moralista, è impensabile intavolare una seria discussioen sulle politiche di liberalizzazione / riduzione del danno ... se ci tolgono gli spacciatori con cosa rimpinguiamo le statistiche?

Il tuo si, che è un punto di vista illuminato [04] Anche se forse i moralisti non lo comprenderanno [51] [51] [51]

Offline soldato.blu

• Membro Master
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2013, 12:59:33 »
Ma certo che no, loro sono i migliori interpreti dei miei pensieri [09] [09] [09]

Quindi ti rechi sovente a far compere ar Tufello...  [13] [51] [51] [51]

Insospettabili piatti italianissimi vengono sovente conditi con basilico cinese. Dicono che si abbini con tutto, comprese le specialità regionali [03] [03] [03] Ho deciso che lo proverò su pietanze della tradizione locale, da dispensare agli amici più ghiotti, quelli che non si accontentano di una sola porzione, così da testarne l’efficacia e/o gli effetti collaterali [13] [13] [13]

Fortuna che io ho i miei compaesani.....i quali mi indicheranno anche la via per raggiungere un trafficante di casu marzu, quello si psichedelico, financo afrodisiaco  [03] [03] [03] [03] [03] [13] [13] [13] [13]

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2013, 17:26:19 »
Quindi ti rechi sovente a far compere ar Tufello...  [13] [51] [51] [51]
Ebbene si, sovente corro il rischio di essere scippata da er Patata [51] [51] [51]

Fortuna che io ho i miei compaesani.....i quali mi indicheranno anche la via per raggiungere un trafficante di casu marzu, quello si psichedelico, financo afrodisiaco  [03] [03] [03] [03] [03] [13] [13] [13] [13]
Se io non tenessi a freno i miei bassi istinti da infame, il trafficante di casu marzu verrebbe smascherato ancor prima che tu possa raggiungerlo [06] [03] [03] [03]
Da ciò nasce il mio quesito: ma se io so che in casa c’è qualcuno che traffica illecitamente questa sostanza, all’insaputa di tutti gli altri, come mi devo comportare? [34] Posto che l’odore del casu marzu è molto più caratteristico, psichedelico e financo afrodisiaco di quello della canapa o del basilico cinese, e che la normativa UE ne vieta la produzione e la commercializzazione, potrei essere accusata di favoreggiamento? E quali potrebbero essere le conseguenze per chi se ne ciba? Mal di stomaco a parte ovviamente [74]
Ah, mi raccomando, non sono necessarie 6 pagine di risposta [13] [13] [13]

Offline soldato.blu

• Membro Master
« Risposta #41 il: 08 Settembre 2013, 20:00:32 »

Se io non tenessi a freno i miei bassi istinti da infame, il trafficante di casu marzu verrebbe smascherato ancor prima che tu possa raggiungerlo [06] [03] [03] [03]
Da ciò nasce il mio quesito: ma se io so che in casa c’è qualcuno che traffica illecitamente questa sostanza, all’insaputa di tutti gli altri, come mi devo comportare? [34] Posto che l’odore del casu marzu è molto più caratteristico, psichedelico e financo afrodisiaco di quello della canapa o del basilico cinese, e che la normativa UE ne vieta la produzione e la commercializzazione, potrei essere accusata di favoreggiamento? E quali potrebbero essere le conseguenze per chi se ne ciba? Mal di stomaco a parte ovviamente [74]
Ah, mi raccomando, non sono necessarie 6 pagine di risposta [13] [13] [13]

Il favoreggiamento è scriminato dal carattere meritorio della tua azione  [03] [03] La citazione del mal di stomaco è invece menzognera e meritevole di carcere duro  [13] [13] [13] [13]
Breve, no?  [13] [13] [13] [13]

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #42 il: 08 Settembre 2013, 22:33:05 »
Il favoreggiamento è scriminato dal carattere meritorio della tua azione  [03] [03] La citazione del mal di stomaco è invece menzognera e meritevole di carcere duro  [13] [13] [13] [13]
Breve, no?  [13] [13] [13] [13]
[51] [51] [51] Complimenti per il dono della sintesi [03] [03] [03] Comunque, se l’olezzo di quel formaggio in putrefazione potesse propagarsi via web, fornirei pubbliche prove di quanto poco menzognere siano le mie citazioni [03] Meritevole di carcere duro? Fortuna che non sei un giudice!!!! [13] [13] [13]

Offline ccale

• Membro Junior
  • **
« Risposta #43 il: 09 Settembre 2013, 23:45:39 »
..si e giusto per curiosità dove che abiti ?
così ci vai e l'arresti?

...noooooo ! L arresto non è previsto !!!

è previsto eccome. di pochi giorni fa, un arresto per due piantine (pure piccole), incensurato, arresto convalidato dal gip.
la coltivazione rientra nell'articolo 73 comma 1, arresto obbligatorio, che però diventa arresto facoltativo se si considera la lieve entità del fatto, comma 5.
che poi ci siano sentenze che arrivano quasi a prevedere solo il 75 anche per chi coltiva, è un altro discorso...

Offline ccale

• Membro Junior
  • **
« Risposta #44 il: 09 Settembre 2013, 23:48:33 »
Signori buongiorno a tutti.
Ho da chiedervi un'informazione.
I miei coinquilini hanno deciso di piantare due piantine di canapa (direi solo per fumare). Io sono assolutamente contrario, tanto che siamo arrivati allo scontro. Il problema è tutto concentrato riguardo la situazione penale! Mi spiego. Se questi due dovessero essere beccati, io che non c'entro assolutamente niente e non ho la minima intenzione di entrare a farne parte, rischio lo stesso? Un ultimo dato. Loro se la coltivano in camera loro, io ho la mia, quindi è anche probabile che non vedrò mai la pianta.
Grazie per un'eventuale risposta.

secondo me, rischi di rispondere del reato di concorso in coltivazione, che è un pochino più grave del favoreggiamento.
poi tutto sta a dimostrare che non c'entravi nulla, ma è comunque una rogna.
personalmente ho visto cavarsela anche una convivente del "coltivatore diretto" di turno (convivente nel senso che era la sua ragazza e vivevano insieme!), ma ogni caso è a sè, dipende dai giudici e soprattutto da quanto sarà bravo il tuo avvocato.
certo, forse potrai cavartela, ma comunque nei casini ci sarai già passato.
io al posto tuo andrei a denunciarli e cambierei casa.

Offline TROGLOFOX

• Membro Junior
  • **
« Risposta #45 il: 15 Settembre 2013, 22:39:16 »

1 - Non ho detto FATTI UNA CANNA E METTITI ALLA GUIDA. Come non dico IMBENZINATI e mettiti alla guida.

2 - Lo scudetto l'ho messo perchè sono della ditta e l'ho portato alla spalla per un po' di anni.

la questione non era incentrata se chi ha due piantine commetta reato. Lo commette secondo la previone - probizionista - del primo comma dell'articolo 73, modificato in senso ancora più restrittivo nel 2006 - il testo fu messo nel decreto per le olimpiadi invernali del 2006. la questiove verte sull'ipotetico reato commesso dal coinquilino dei coltivatori.
Si sta parlando di due piantine. Se le trovi che fai? arresti i coltivatori? bah!

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #46 il: 15 Settembre 2013, 22:48:43 »

1 - Non ho detto FATTI UNA CANNA E METTITI ALLA GUIDA. Come non dico IMBENZINATI e mettiti alla guida.

2 - Lo scudetto l'ho messo perchè sono della ditta e l'ho portato alla spalla per un po' di anni.

la questione non era incentrata se chi ha due piantine commetta reato. Lo commette secondo la previone - probizionista - del primo comma dell'articolo 73, modificato in senso ancora più restrittivo nel 2006 - il testo fu messo nel decreto per le olimpiadi invernali del 2006. la questiove verte sull'ipotetico reato commesso dal coinquilino dei coltivatori.
Si sta parlando di due piantine. Se le trovi che fai? arresti i coltivatori? bah!

...se previsto si ! perchè no ? ci sono cose più gravi ? sicuramente e allora ? Se mi arriva notizia che a casa di tizio c'è della droga e vado e faccio una perquisizione, secondo te le due piantine faccio finta di non vederle ? secondo me ...no....
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline TROGLOFOX

• Membro Junior
  • **
« Risposta #47 il: 15 Settembre 2013, 22:54:01 »
... esiste anche la denuncia in stato di libertà ...

Offline ccale

• Membro Junior
  • **
« Risposta #48 il: 16 Settembre 2013, 12:12:33 »
... esiste anche la denuncia in stato di libertà ...

esiste, certo, ma non è una discrezione dell'agente.
se l'arresto è obbligatorio, non se ne discute.
se è facoltativo, si valutano le circostanze, ma certo non c'è discrezionalità pura e semplice...

Offline marco14628

• Membro Master
« Risposta #49 il: 16 Settembre 2013, 12:59:56 »
I forumisti ti hanno dato ottimi consigli, certo da un lato c'è che la coltivazione avverrebbe in stanze ad esclusivo uso degli altri coinquilini, ma queste sono valutazione che farà il giudice, nn di certo gli agenti operanti che nn si risparmieranno affatto un elezione di domicilio (!!!).
Quindi perchè ficcarsi in probabilissime rogne dall'esito incerto??
Il mio consiglio? Con calma cercati un altra stanza in affitto e fregatene dei sicuri sfotto dei tuoi "amici", che amici poi nn sono visto le rogne che ti procurano, anche solo dal punto di vista delle spese legali.
Nella vità l'imparare a nasare le rogne e a starsene alla larga è una grande abilità, nn ficcarsi in situazioni ambigue con scarse opzioni di uscita, alla lunga fa la differenza, la ns giustizia fa acqua da tutte le parti, ma le sanzioni accessorie, le spese legali sono rogne, lascia stare le ciarlate da talk show.
Ho conosciuto personalmente ragazzi a cui una sospensione di passaporto, di patente, o col casellario nn più immacolato (per emerite stupidaggini) ha fatto perdere belle occasioni, e i giusti treni nn passano tutti i giorni, a meno di nn essere figlio del solito riccone .....
Voglio andare OT, perchè mi sembri un ragazzo giovane, e perdere una parola in più può essere utile, ai miei tempi il servizio di leva era ancora obbligatorio, ma su una classe di 18 maschi, solo in tre lo abbiamo fatto, gli altri 15 hanno tutti obiettato, o come si diceva allora hanno optato per il servizio civile, secondo te lo hanno fatto per profonde motivazioni pacifiste e religiose? Secondo te erano consapevoli di ciò che avrebbero perso in futuro? Secondo te sapevano che nn avrebbero più potuto fare tutta una serie corposa di concorsi pubblici? Assolutamente no, hanno seguito la massa, prendevano pure in giro quelli che lo andavano a fare, visto che "loro" rimanevano a casina, e ora?
Vuoi che ti racconti le scene pietose a distanza di 15anni? Gente che si aggira sconvolta perchè nn può fare il concorso da vigile!!