AutoreTopic: Sono nuovo di questo forum, e vi chiedo consiglio  (Letto 2400 volte)

Offline emiliano123

• Nuovo
  • *
« il: 10 Settembre 2013, 00:00:35 »
Buonasera, mi sono registrato, perchè da Agosto 2013 ricevo strane telefonate sul mio cellulare.
Da persone che non conosco, che sanno il mio numero di cellulare personale, il mio nome e cognome e una vicenda complessa e schifosa di cui sono mio malgrado partecipe.
Cosa mi consigliate di fare? Premesso che l'ultima volta che ho confidato nelle istituzioni ho ricevuto più danni che risposte! E' brutto da dire, ma purtroppo è così.

Nel 2010 sono stato vittima di un sofisticato "raggiro", che ho denunciato come truffa. Purtroppo archiviata perchè apparve più una approrpiazione indebita (a mio danno) che non una truffa, ma ormai erano decorsi i termini.  1à delusione "istituzionale".
Da questo è derivata una causa nei miei confronti per danni da oltre 200.000 (duecentomila) Euro, portata avanti anche in appello dalla controparte soccombente in primo giudizio.

Nel 2013 ho informato le autorità di una serie di gravi reati della controparte e come "ringraziamento" ho avuto il telefono sotto controllo per 2 mesi, diverse telefonate dal complice della "appropriazione indebita" e 3 denuncie.

Fin qui mi meraviglio io stesso del mio eccessivo rispetto delle regole.

Detto questo da agosto ricevo sul mio telefono 392.xxxxxxxx strane telefonate (2 anonimo l'ultima il 5 Settembre alle ore 13 circa) e una dal numero 335xxxxxxx. Da gente che non conosco e che dimostra di conoscere la vicenda in diversi modi, forse per ottenere una mia reazione o per "mistificare" i fatti. Non so. E' gente pericolosa.

Cosa devo fare? Cosa mi suggerite? Anche in pvt o sul numero che ho messo.
Ho pensato di cambiare numero, mi sono preoccupato della mia incolumità e della mia famiglia. 
Ho fatto una nuova utenza, ma non vorrei essere sempre io a dover fare un passo indietro.
Grazie Emiliano
« Ultima modifica: 10 Settembre 2013, 00:11:41 da Cleanhead »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2013, 00:14:35 »
cos'è ? uno scherzo ?
innanzitutto è buona educazione presentarsi nella apposita sezione, evitando di irrompere in un luogo aperto e pubblico mettendo subito avanti i propri problemi fregandosene di chi è presente e cercando solo risposte utili ai propri fini, seconda cosa è vietato pubblicare qualsiasi numero di telefono anche il proprio (qualora lo fosse), terza cosa esistono gli avvocati per queste cose.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline echo3710

• Membro Attivo
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2013, 00:29:23 »
Periodicamente si affacciano a questo forum persone con problemi diversi, ma accomunate da un disperato bisogno di risposte. Liti in famiglia, contestazioni al codice della strada, quesiti legali etc. Tra l'altro, si danno il cambio con estrema precisione. Se in alcuni casi rispondere può essere interessante per tutti, sia per altri utenti che per chi materialmente partecipa alla conversazione, in certi altri è impossibile, come in questo.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Offline emiliano123

• Nuovo
  • *
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2013, 00:36:27 »
Anzitutto buonasera a tutti, mi scuso se non mi sono presentato prima, sono un cittadino italiano e
ho trovato questo forum, perchè cercando su google come tutelarmi da chiamate strane, è uscito questo forum. 
Non mi pare di aver messo problemi fregandomene di chi è presente. Ho semplicemente ed educatamente esposto una situazione reale.
Certamente cerco risposte, utili o consiglio, si fidi che se li avessi trovati avrei evitato il post. Mi permetta non mi apettavo risposte come la sua, non me ne voglia, ma è inutile.
I numeri pubblicati sono il mio e quello da cui ho ricevuto una chiamata alquanto "strana", se non sono pubblicabili mi scuso.
Sul discorso avvocati ho già speso qualcosa come 13.000 Euro per la vicenda e ne spenderò almeno altrettanti nei prossimi anni.
Che mi vede esposto ad oggi per 68.000 euro dal 2010 ad oggi.
La invito a rivalutare il presente post non come una cavolata, ma come una cosa di primaria IMPORTANZA. Per me e per la collettività.
Io ho 2 figli e vorrei che il paese in cui vivamo fosse più simile alla Francia..

Offline emiliano123

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2013, 00:38:49 »
Ok sintetizzo per semplicità,
cosa devo fare se da Agosto ricevo telefonate sul cellulare da gente che non conosco?
Che non so da dove hanno trovato il mio numero e le informazioni che dimostrano di conoscere?
2 telefonate Anonimo.
1 telefonata da 335XXXXXXX
che sanno il mio nome, indirizzo, e parte della vicenda?

Offline echo3710

• Membro Attivo
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2013, 00:55:10 »
"Strane"? Cosa significa? I numeri di telefono che io sappia non sono segreti. Girano, per ragioni di lavoro o socialità. Sapere parte di una vicenda, che peraltro non viene spiegata, non è reato, a meno che non vi siano state rivelazioni di segreti di ufficio. Da dimostrare.
Una persona ne chiama un'altra e parla di una vicenda strana di cui è strano che ne sia a conoscenza. Se ci sono ulteriori aspetti, recati in un ufficio di polizia perché cosi non emerge nulla.

Offline emiliano123

• Nuovo
  • *
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2013, 01:22:45 »
Concordo.
Adesso tolgo la sim dal telefono e cambio numero.
Per me era un tentativo di intimidazione grande come un villaggio vacanze, ma non si intravede.
Rinuncio
Grazie a tutti. Emiliano

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2013, 01:26:19 »
prego, buonaserata anche a lei...
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline echo3710

• Membro Attivo
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2013, 01:27:40 »

Concordo.
Adesso tolgo la sim dal telefono e cambio numero.
Per me era un tentativo di intimidazione grande come un villaggio vacanze, ma non si intravede.
Rinuncio
Grazie a tutti. Emiliano

Appunto. Non si intravede perché le intimidazioni fatte bene sono sfumature che conosce solo chi le riceve. Possono essere anche un messaggio di auguri.

Offline Lince112

• Membro Attivo
  • In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2013, 11:10:21 »
Non sono riuscito a capire nulla. Mi sento confuso....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

tutti zitti!!!!!