AutoreTopic: Tutti i venerdì il nuovo reality "Angeli della strada"  (Letto 1776 volte)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« il: 07 Ottobre 2013, 13:55:53 »
 lunedì 07 ottobre 2013, 13:01
Tutti i venerdì il nuovo reality "Angeli della strada" girato sulle strade genovesi da una pattuglia della Polizia Stradale di Genova

E' partito venerdì 4 ottobre alle 21.30 “Angeli della Strada”,  il nuovo reality di AutomotoTV, realizzato in stretta collaborazione con la Polizia Stradale. Per otto settimane, le telecamere di AutomotoTV saliranno a bordo della Verona 200 e affronteranno in presa diretta le tante difficoltà e le insidie del lavoro quotidiano di una pattuglia della Stradale, tra controlli sulla sicurezza, prevenzione, soccorso, lotta alla criminalità.
Per i telespettatori l’occasione unica di conoscere senza veli quello che succede realmente nella vita quotidiana dei nostri “Angeli della Strada” , l’Assistente Capo della Polizia di Stato Fabrizio Macciò e l’Assistente della Polizia di Stato Antonella Manchìa, ma anche l’opportunità per riflettere sul ruolo e l’importanza di chi svolge tutti i giorni una fondamentale opera di prevenzione e controllo lungo le strade della Penisola, consentendo a tutti noi  di muoverci e viaggiare  in libertà e sicurezza.
Silvia Terraneo sarà a bordo della Verona 200 :”In otto puntate incontreremo insieme ai nostri “Angeli” altri automobilisti, motociclisti, camionisti, utenti della strada come noi, con i loro problemi, le loro emergenze, talvolta i loro drammi; rivedremo il nostro punto di vista su molti aspetti della nostra vita quotidiana su strade e autostrade , capiremo meglio quello che succede agli altri utenti e forse il perché di certe leggi e regolamenti che a prima vista  ci sembrano inutili o addirittura ingiusti”.
Il programma – spiega Giuseppe Bisogno, Direttore del Servizio Polizia Stradale - racconterà le diverse sfaccettature dell’impegno operativo e sarà un’occasione per valorizzare l’impegno di uomini e donne che quotidianamente prestano servizio per rendere più sicura la nostra mobilità. 
Appuntamento dunque con “Angeli della Strada” tutti i venerdì alle 21.30, in esclusiva su AutomotoTV.

Il reality è stato girato sulle strade genovesi da una pattuglia della Polizia Stradale di Genova

http://www.savonanews.it/2013/10/07/leggi-notizia/argomenti/curiosita/articolo/tutti-i-venerdi-il-nuovo-reality-angeli-della-strada-girato-sulle-strade-genovesi-da-una-pattugli.html
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline dago113

• Membro Super
  • Utente desindacalizzato
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 14:51:01 »
Sembra interessante. Speriamo che non sia una produzione zuccherosa in stile Distretto di Polizia....
" hoc est sic est aliut fieri non licet"  Iscrizione latina.

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

Capo sezione N.W.O. di Miris'cis

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 16:10:39 »
Magari e' interessantissimo.. ...ma il titolo!e' peggio di"Polizia tra la gente" [03]

Offline dago113

• Membro Super
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013, 16:13:15 »
E' questo che mi sta già facendo venire la carie ai denti!  :107: :107: :107:

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013, 17:16:02 »
IO non la vedo così negativa, anzi è una buona proposta.
Già se seguite easydriver su Rai1 il sabato pomeriggio, al suo interno c'è una rubrica gestita dalla stradale, per cui si informa, si danno consiglio sull'uso delle auto, la manutenzione utile per la sicurezza ed altro. NOn è invasiva all'interno della trasmissione ed è curata bene.
AutomotoTV è un canale satellitare specifico di auto e moto, quindi è una buona cosa considerato poi che gli italiani al volante si sentono tutti Alonso e che quindi un messaggio di "attenzione" alla guida è utile.
Purtroppo è tardi, nel senso che ciò che adesso sta facendo la stradale  -l'impegno e la spiegazione - era un compito che avrebbe dovuto essere svolto dalle autoscuole mentre invece si insegnava poco o niente, tipo la carburazione o il numero dei cilindri e la funzione dello spinterogeno in un paese che poi aveva i meccanici, lasciando la parte relativa alla sicurezza in mano al patentato spacciandola per "buon senso", ma che in compenso sapeva che i carburatori delle alfa romeo erano weber piuttosto che dall'orto, ma questo sono dettagli in un paese a basso contenuto di cultura come il nostro. Anche stradale. Quindi ben vengano queste trasmissioni, che magari suggeriscono una guida più ordinata e sicura piuttosto che la trazione anteriore o posteriore delle Alfa e le Lancia!!!
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline dago113

• Membro Super
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2013, 17:46:20 »
Ma io non la vedo negativa, per carità! sono anche d'accordo con te, è solo il titolo che mi preoccupa e mi fa temere distrettidipolizia etc.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013, 17:48:33 »
Anch'io sono d'accordo sull'utilità di tali programmi. Infatti ritengo che dovrebbero essere fatti in prima serata al posto di quelle ridicole fiction sulla Polizia....E' il titolo che mi fa cadere le braccia [03] [03]

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2013, 14:30:41 »
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline nera65

• Membro Attivo
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2013, 16:02:37 »
Ma io non la vedo negativa, per carità! sono anche d'accordo con te, è solo il titolo che mi preoccupa e mi fa temere distrettidipolizia etc.
Perche' non ti pace il titolo?Gli angeli che fanno?Proteggono...voi che fate?Proteggete... [13]
chi ve lo fa fare?

Offline dago113

• Membro Super
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2013, 17:21:26 »
No, temo piuttosto qualcosa di melenso e zuccheroso e di fatto controproducente.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2013, 17:30:45 »
Ma perchè, non ti è piaciuto forse il promo?? Non ti è piaciuta la parte finale con tutti quei deliziosi bimbi a bordo della moto della Polizia?? [13] [13]

Offline dago113

• Membro Super
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2013, 17:37:24 »
Per carità! già mi fa male un molare dopo avere visto i bambini sulla moto, il logo stile Charlie's Angels e la voce tipo pubblicità al cinema (hai presente quelle voci che per mezz'ora prima del film ti infliggono basilari consigli per gli acquisti frantumandoti simpaticamente le gonadi?) .... :107: :107: :107:

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2013, 17:39:58 »
.....come sei però!!! [51] [51] [51] [51]