AutoreTopic: Con i poliziotti a lezione di internet  (Letto 632 volte)


Offline G.P.G. 3

  • Membro Super
  • ******
  • Post: 17065
  • che te guardi...
« il: 10 Febbraio 2014, 09:21:53 »

Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014
Con i poliziotti a lezione di internet   La postale arriva a scuola per un web più sicuro

Redazione Dubidoo lunedì 10 febbraio 2014
Un internet più sicuro, a portata di ragazzo. E' nell'ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2014, che quest'anno si terrà domani, la Polizia postale e delle comunicazioni in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, ha organizzato seminari e incontri sul tema del cyber bullismo in tutte le scuole italiane. Si tratterà di un'edizione speciale del progetto Una vita da social che prevede, per l'11 febbraio, lo svolgimento in contemporanea di workshop presso le scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani.

La Polizia postale e delle comunicazioni, grazie al supporto del Ministero dell'Istruzione, che sostiene con forza la necessità di educare all'uso responsabile del web i ragazzi, incontrerà oltre 60.000 studenti in occasione del Safer Internet Day, con lo slogan "Creiamo un internet meglio insieme".

Una vita da social è una campagna educativa itinerante sviluppata dalla Polizia postale e delle comunicazioni, con l'obiettivo di aiutare gli utenti della rete a navigare in piena sicurezza e gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online. L'iniziativa si compone inoltre di una pagina facebook unavitadasocial nella quale sono riportate tutte le attività e le impressioni dei giovani studenti.

http://www.dubidoo.it/notizie/51-la-buona-notizia/9234-con-i-poliziotti-a-lezione-di-internet.html
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "