AutoreTopic: Kubotan per difesa personale  (Letto 9870 volte)

Offline young_guy

• Nuovo
  • *
« il: 10 Febbraio 2014, 18:39:11 »
Salve a tutti.

Ho trovato un argomento simile su questo forum: http://www.poliziotti.it/public/polsmf/index.php?topic=14049.0
Ma siccome è vecchio non vorrei riaprirlo.

In pratica si parlava di kubotan, e a quanto pare è illegale perché è un oggetto appuntito.
Io però ho visto che ce ne sono alcuni di non appuntiti:

Somigliano a dei portachiavi. Quindi vorrei chiedere se secondo voi anche questi sono illegali.
E una seconda domanda: se voi vedeste un "portachiavi" del genere, lo sequestrereste?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2014, 19:45:24 »
no ! è perfettamente legale, ovviamente se poi rompi il naso a qualcuno lo ripaghi!
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2014, 19:55:02 »
Scusa Cleanhead io ho questo portachiavi ..

... che è sequestrabile ? Calcola che comunque c'è la sicura ....
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2014, 20:01:45 »
 [03] [03] [03] [03] tranquillo !! finche non la tiri via è sicura !!!!! [51] [51] [51] [51] [51]
Credo in un solo Dio.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2014, 20:03:41 »
io ho questo portachiavi !!!

Credo in un solo Dio.

Offline young_guy

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2014, 21:18:37 »
io ho questo portachiavi !!!

Attento che poi mentre apri la porta di casa parte qualche colpo  [09]

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2014, 06:25:36 »
Dipende tutto da cosa ci vuoi fare?
Se lo usi come portachiavi chi dice nulla, ma se vieni trovato insieme ad altre persone fuori dallo stadio per esempio, in palese atteggiamento di aggressione verso terzi, molto probabilmente rientra tra gli oggetti atti ad offendere.

Mi piacerebbe sapere peró, da profano, se si conoscono le tecniche per usarlo, e sopratutto se un altro oggetto, per esempio una penna, puó fare lo stesso lavoro del Ko.....mesichiama?
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline young_guy

• Nuovo
  • *
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2014, 15:25:13 »
Diciamo che se tutto va bene, se nessuno tenta di aggredirmi resta in tasca e viene usato solo come portachiavi.
Ma la domanda è: supponiamo che mi controllano (o mi controllate) la macchina e c'è quel kubotan, sarebbe da sequestrare?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2014, 16:32:10 »
No
Credo in un solo Dio.

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2014, 17:03:36 »
Ma perché porsi il problema quando le stesse cose per evitare un' aggressione puoi farle con una penna ed un giornale arrotolato!
Quando insegno alle donne a difendersi dalle aggressioni, gli spiego sempre di quante " armi" hanno nelle loro borse, inconsapevolmente detentrici di strumenti utili in caso di aggressione.
Quando poi gli faccio vedere lo strumento originale, come in questo caso il Komesechiama [36], preferiscono di granlunga i "loro" arnesi, piuttosto che i portachiavi......
A mio giudizio non é lo strumento di per ad essere utile in caso di, quanto il saper usare le alternative per evitarla, l'aggressione.
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2014, 17:10:37 »
...concordo. Io ad esempio ho conosciuto una donna, che aggredita da un male intenzionato, l'ha colpito proprio lì con il tacco a spillo di una scarpa, ma proprio bello appuntito. E come urlava dal dolore !....poveretto, che crudeltà [42] [42] [42]

Offline young_guy

• Nuovo
  • *
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2014, 20:50:33 »
Il fatto è che la penna non me la porto in tasca (non so se lo sapete ma esiste la tactic pen, fatta apposta per difesa personale), mentre il portachiavi si, lo terrei sempre a portata di mano.

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2014, 20:57:17 »
Il fatto è che la penna non me la porto in tasca (non so se lo sapete ma esiste la tactic pen, fatta apposta per difesa personale), mentre il portachiavi si, lo terrei sempre a portata di mano.

ho capito............h ai soldi da spendere [09] [09] [09] [03] [03] [03]
FYNG

Offline young_guy

• Nuovo
  • *
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2014, 01:30:20 »
Beh ora non mi metto a fare pubblicità su questo sito, non sto a dire dove l' ho trovato. Ma online lo trovo dai 5 ai 10 Euro compresa la spedizione.

Offline victory

• Membro Junior
  • **
  • RATIO ET OBSERVATIO
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2014, 02:42:03 »
Sembrano gli aggeggi dei film di 007 (penne esplosive etc.) Saprete sicuramente che le stesse chiavi possono costituire un arma bianca, infatti se usate impropriamente potrebbero forare la parete addominale, sia pur superficialmente. Ma cosa vuol dire kubotan? Cos'è una specie di manganello giapponese? Non ho voglia di cercarmelo su internet. B.riposo. Vickkk.

Offline Pacificatore

• Nuovo
  • *
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2014, 17:36:25 »
beh, per farti un'arma eccezionale e che non è letale puoi benissimo riempirti un barattolo di un ex deodorante (quelli piccoli tipo della borotalco) pieno di un intruglio di acqua e peperoncino.. una volta che l'obbiettivo è accecato puoi o fuggire o immobilizzarlo e chiamare le forze dell'ordine (stando ben attento a non procurargli lesioni o vai nei casini..) cosa che con armi bianche come appunto quel kubotan potresti procurargli..
PS: chiedendo a chi è più esperto, è legale autocostruirsi un intruglio del genere per propria difesa? :D

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2014, 19:16:13 »
 [03] [03] [03] [03] si è legale ...al limite ti denunciamo per abuso della professione di mago e fattucchiere !!! [51] [51] [36] [36] [36]
Credo in un solo Dio.

Offline Pacificatore

• Nuovo
  • *
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2014, 20:31:45 »
Lol, beh allora sarebbe davvero utile! :D mi sa che alla ragazza glielo faccio un intruglio... anche sarebbe così imbranata da spararselo in faccia lei XD