AutoreTopic: Cretini ? Si  (Letto 1366 volte)


Offline Cleanhead

  • Amministratore
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 18965
  • Utente Desindacalizzato
« il: 17 Aprile 2014, 21:42:42 »
Cretini ? SI.
Pubblicato Giovedì, 17 Aprile 2014 14:26 | Stampa | Email


Cretini? Sì, siamo tutti cretini.
Cretini con trent'anni di servizio, perché siamo ancora lì a correre dietro ai ladri, agli spacciatori, ai ragazzini che tirano pietre, come se noi fossimo sempre giovanotti pieni di risorse. Siamo quei cretini che ogni mattina, pomeriggio, sera e notte si presentano in servizio, con auto malridotte, con scarpe di cartone, un vestiario al limite della dignità, muniti di armamenti medievali e difese personali che vanno al di là “del bene e del male”, e forniti di apparati radio del tutto inadeguati. Siamo quei cretini che nonostante tutto si buttano nella mischia e non importa l'età, il mutuo da pagare, lo stipendio bloccato, lo straordinario a 8 euro netti l'ora e i servizi di ordine pubblico pagati 13 euro lordi al giorno. Siamo veramente i cretini che con quel briciolo di dignità rimasta e un pizzico di rassegnazione continuano a fare il proprio lavoro, quando intorno a noi tutto sta cascando a pezzi.

Chi altri farebbe questo lavoro? Se sbagli hai tutti contro, a partire dal tuo Capo; ma se fai bene nessuno ti considera, neanche il tuo Capo. Quindi ripeto la domanda: a queste condizioni, chi altri sarebbe disposto a fare questo lavoro? Forse un santo come Francesco che ha fatto della povertà la sua missione. Noi invece siamo poveri e cretini, ma santi mai.

Cretini quando sbagliamo e cretini quando facciamo bene; cretini quando riportiamo la pelle a casa, con le uniformi omaggiate di sputi e schifezze varie che volano nelle piazze e negli stadi, dimostrazione di affetto da parte di un’umanità sempre ben disposta verso di noi, e allora i nostri famigliari ci guardano quasi con commiserazione; cretini quando non riportiamo un bell’atto dovuto, immancabile prodotto di una magistratura forse troppo rigida e inflessibile con chi indossa un’uniforme.
Siamo cretini, inguaribili cretini, ma se non fosse così, come direbbe il buon Lino Banfi, sarebbero "uccelli senza zucchero" per tutti

( P. Grassi - Poliziotto )
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)