AutoreTopic: Far parte della squadra volante e del reparto mobile  (Letto 13529 volte)

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2014, 21:21:47 »
Il fatto di non capire  cosa significasse collé  credo che dipenda  dal dialetto e non dalla abilitá investigativa che certamente non possiedo dato che ho finito la scuola appena un anno fa , scommetto cha anche lei balilla alla mia etá dopo le superiori ( sempre se le ha fatte  [34]) non era l' ispettore challagan.

Vorrei ribadire il fatto che so benissimo la differenza fra reparto mobile, squadra mobile, squadra volante ecc ecc , il mio era stato solo un errore di digitazione .

Fatality sarei molto curioso di sapere il perché ... così vediamo se cambia idea [01]
« Ultima modifica: 29 Giugno 2014, 21:25:51 da futuropoliziotto »
[71] «Adesso vi faccio vedere come muore un italiano» [71]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #26 il: 29 Giugno 2014, 21:32:12 »
Non sono riuscito a trovare storie sul reparto mobile...   [02]

ti consiglio allora un buon libro : " a viso coperto"
« Ultima modifica: 30 Giugno 2014, 09:41:10 da Cleanhead »
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #27 il: 29 Giugno 2014, 21:34:36 »
Provvedo  [52]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #28 il: 30 Giugno 2014, 08:01:25 »
Il fatto di non capire  cosa significasse collé  credo che dipenda  dal dialetto e non dalla abilitá investigativa che certamente non possiedo dato che ho finito la scuola appena un anno fa , scommetto cha anche lei balilla alla mia etá dopo le superiori ( sempre se le ha fatte  [34]) non era l' ispettore challagan.
/quote]

@Balilla,

il ragzzzo ha coraggio, il che non è mai un difetto............ sopratutto per un futuro Poliziotto!!!!

[13] [09] [09] [09] [09]
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #29 il: 30 Giugno 2014, 11:37:44 »
 :ac: :ac: :ac:

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline balilla

• Membro Attivo
« Risposta #30 il: 30 Giugno 2014, 20:50:35 »
io ci vedo della superbia, il coraggio è altra cosa e non si vede MAI nelle parole ma nei fatti...

collè non è dialetto e si scrive Callaghan...

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #31 il: 30 Giugno 2014, 21:07:29 »
io ci vedo della superbia, il coraggio è altra cosa e non si vede MAI nelle parole ma nei fatti...

collè non è dialetto e si scrive Callaghan...

e dai..........è giovane, pensa a che tramvata prenderà. Dal canto mio se posso evitargliela lo farei volentieri, ma non credo voglia, quindi superbia o coraggio che sia, pensiamo quale delusione proverà. Magari fra dieci o quindici anni, dirà............... caxxo aveva ragione Balilla!!!!
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #32 il: 01 Luglio 2014, 01:15:54 »
Ma mi spiegate di cosa dovrei rimanere deluso ?  [56]
E in ogni caso collé non é italiano...
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 01:20:11 da futuropoliziotto »

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline dago113

• Membro Super
  • Utente desindacalizzato
« Risposta #33 il: 01 Luglio 2014, 09:00:14 »
Cominciamo dalla fine: "collè" effettivamente non è italiano ma fa parte del gergo professionale. È un termine usato da quasi tutti i poliziotti in modo confidenziale durante le chiacchierate tra colleghi. È un termine usato dal poliziotti di tutta Italia e in una occasione l'ho sentito anche da un collega altoatesino di lingua tedesca.

perché rimarrai deluso? Perché se ti arruoli, come immagino e come abbiamo fatto in tanti, perché ritieni di poter fare la differenza, spesso ti dovrai scontrare con la realtà. Il mestiere dello sbirro,cioè arrestare i Cattivi, è spesso vanificato da una giustizia che sembra essere ingiustizia, la burocrazia avvilisce la professionalità, i Vertici troppo spesso brillano per la loro assenza, non sempre il collega che hai al tuo fianco è quello che vorresti, tranne poche eccezioni la Gente, quella di cui sei al Servizio, fa schifo.

se, in nome dei pochi attimi di gloria e di ebbrezza guerriera (una vita umana salvata, un reato sventato, un grande arresto, un sequestro di droga, e perché no, anche un inseguimento) sei disposto a sorvolare su quanto ho detto più sopra, allora ti dico: arruolati, ma ti avverto che quei momenti ormai sono sempre più rari. Però arruolati con giudizio ed a occhi aperti. È passata l'epoca dei Templari.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 18:18:32 da dago113 »
" hoc est sic est aliut fieri non licet"  Iscrizione latina.

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

Capo sezione N.W.O. di Miris'cis

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2014, 09:33:54 »
Ho capito cosa intende dire dago , in ogni caso questo é il lavoro che voglio fare dato che credo che quie pochi momenti di ebbrezza guerriera siano abbastanza per sopportare l' odio che a volte prova la gente nei confronti della divisa, la burocrazia e le leggi ridicole che abbiamo in italia.

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline dago113

• Membro Super
« Risposta #35 il: 01 Luglio 2014, 10:25:37 »
Avrei dovuto virgolettare "ebbrezza guerriera" adesso Balilla mi prenderà per i fondelli fino alla prossima glaciazione  [36]

"Preferisco i cattivi ai cretini, poichè ogni tanto i primi si riposano" Talleyrand

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #36 il: 01 Luglio 2014, 10:33:40 »
Che non si trattasse di vera e propria ebrezza guerriera lo si era capito  [03]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline balilla

• Membro Attivo
« Risposta #37 il: 02 Luglio 2014, 09:00:00 »
Avrei dovuto virgolettare "ebbrezza guerriera" adesso Balilla mi prenderà per i fondelli fino alla prossima glaciazione  [36]
hihihihihi  [51], nei prossimi inseguimenti (quei pazzi che si sobbarcheranno tutti i danni del caso) avremo la guida in stato di ebbrezza guerriera....

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2014, 11:32:24 »
Ho capito cosa intende dire dago , in ogni caso questo é il lavoro che voglio fare dato che credo che quie pochi momenti di ebbrezza guerriera siano abbastanza per sopportare l' odio che a volte prova la gente nei confronti della divisa, la burocrazia e le leggi ridicole che abbiamo in italia.

Ahia anche io nel primo messaggio ho commesso un omicidio grammaticale [20]
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014, 11:34:12 da futuropoliziotto »

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline dago113

• Membro Super
« Risposta #39 il: 02 Luglio 2014, 15:02:09 »
.... avremo la guida in stato di ebbrezza guerriera....

Noi ci scherziamo, ma non me ne stupirei affatto!  [03] [29]

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #40 il: 14 Luglio 2014, 09:43:25 »
Scusate mi é venuta in mente una domanda che magari potrebbe essere anche sciocca , in una volante come si decide chi é l' agente che guida  [34]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline balilla

• Membro Attivo
« Risposta #41 il: 14 Luglio 2014, 10:44:15 »
il primo fesso che ha la patente ministeriale....

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #42 il: 14 Luglio 2014, 11:27:44 »
Ma se l' hanno tutte e due ??

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #43 il: 14 Luglio 2014, 12:32:46 »
Ma se l' hanno tutte e due ??

fanno paro e disparo !!  [51] [51] [51] [51] scusa ma hai presente i poliziotti? hai visto che ogni poliziotto ha una qualifica ? chiamato anche "grado" ? in una Volante secondo te chi comanda ? chi guida ? uno sarà il capo pattuglia e uno sarà l'autista e se ce n'è un altro sarà il gregario. Ora secondo te quale sarà l'ordine di questi tre incarichi considerando che A ha venti anni di servizio ed è assistente capo , B ha dodici anni di servizio ed è assistente e C ha dieci anni di servizio ed è agente scelto ?
Credo in un solo Dio.

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #44 il: 14 Luglio 2014, 12:48:01 »
Quindi guida quello con il grado minore , anche se non mi sembra una cosa tanto scontato dato che credo che ci voglia esperienza per guidare in quella maniera quando ci sono le chiamate

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline balilla

• Membro Attivo
« Risposta #45 il: 14 Luglio 2014, 13:42:29 »
 [51] [51] ma guidare in che maniera ? Non è che guardi Starsky e Hutch tutti i giorni su La7 alle 14.40 ? Forse non hai capito che bisogna andare piano e rispettare il CdS se non vuoi pagare di tasca tua multe e danni...
Preciso che se il solo CP ha la patente ministeriale, fa entrambe le cose, autista e CP.... e considerando la penuria di personale, la cosa è sovente...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #46 il: 14 Luglio 2014, 14:58:36 »
Quindi guida quello con il grado minore , anche se non mi sembra una cosa tanto scontato dato che credo che ci voglia esperienza per guidare in quella maniera quando ci sono le chiamate

...risposta sbagliata !!! ai miei tempi quello con il grado minore stava in "cassetta" e non aveva facoltà neanche di aprire bocca..... [13] [13] [13] [13]
Credo in un solo Dio.

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #47 il: 14 Luglio 2014, 15:22:54 »
Per voi che siete poliziotti saranno scontate queste cose per me non lo sono ancora  [04]
Guardando i video di questo canale You tube  (http://m.youtube.com/user/REPORTERMARCO) dove un reporter segue le volanti di Roma mi sembra  che il più delle volte bisogna guidare ad alta velocità per poter arrivare velocemente nei luoghi dove c' é l' emergenza

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #48 il: 14 Luglio 2014, 15:24:28 »

...risposta sbagliata !!! ai miei tempi quello con il grado minore stava in "cassetta" e non aveva facoltà neanche di aprire bocca..... [13] [13] [13] [13]

Stava in cassetta cosa vuol dire ?

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #49 il: 14 Luglio 2014, 16:54:30 »
Andiamo bene !!! ...significa quello seduto dietro...
Credo in un solo Dio.