AutoreTopic: Far parte della squadra volante e del reparto mobile  (Letto 13503 volte)

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #50 il: 14 Luglio 2014, 17:24:53 »
...cos'è, un modo di dire che si usava ai tuoi tempi?? [09] [09] [09]

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #51 il: 14 Luglio 2014, 17:27:07 »
Ah professori......... ....ma vi ha detto che ha 19 anni, vorrebbe fare il poliziotto e voi lo trattate così? Ma che siete nati sbirri voi altri? Giá sapevate tutto? Ve siete dimenticati quando eravate pinguini che salutavate pure le aste della bandiera ?  [51]

Futuro non ci far caso a sti vecchi arteriosclerotici sbirri. Giocano
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #52 il: 14 Luglio 2014, 17:30:32 »
...tutta invidia....per la passata gioventù [13] [13]
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 17:33:29 da celeste »

Offline Alby

• Membro Attivo
« Risposta #53 il: 14 Luglio 2014, 17:42:08 »
ai miei tempi quello con il grado minore stava in "cassetta" e non aveva facoltà neanche di aprire bocca..... [13] [13] [13] [13]

Uuuuhhhh, ma era milioni di anni fa... quando c'erano ancora le volanti da tre!  [13] [13] [13]

Offline Urban

• Membro Attivo
  • Urban al 13° PCT del NYPD
    • Techmex, Red Hot Chili News!
« Risposta #54 il: 14 Luglio 2014, 17:48:04 »
Ah professori......... ....ma vi ha detto che ha 19 anni, vorrebbe fare il poliziotto e voi lo trattate così? Ma che siete nati sbirri voi altri? Giá sapevate tutto? Ve siete dimenticati quando eravate pinguini che salutavate pure le aste della bandiera ?  [51]

Futuro non ci far caso a sti vecchi arteriosclerotici sbirri. Giocano
Ma no dai... anzi, deve sentirsi onorato, lo trattano già come uno di noi, un pinguinazzo, ma pur sempre uno di noi. [13]
"Nello Stato democratico la Polizia è al servizio del cittadino". Si ma "al servizio" e non "...a servizio".

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #55 il: 14 Luglio 2014, 19:37:00 »
Gli sfottò gli accetto sempre , siamo tra uomini non tra bambine permalose  [24]
[71] «Adesso vi faccio vedere come muore un italiano» [71]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline balilla

• Membro Attivo
« Risposta #56 il: 14 Luglio 2014, 21:16:23 »
Io non ho fatto sfottò, solo la cruda realtà...

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #57 il: 14 Luglio 2014, 22:39:11 »
In ogni caso non mi offendo lo stesso  [13] e comunque anche dei suoi colleghi le hanno evidenziato  il fatto che prendermi in giro  per cose che non POSSO sapere é alquanto inutile, faccio domande perché sono ignorante in materia  [04]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #58 il: 18 Luglio 2014, 10:04:06 »
Buongiorno a tutti,
Avevo sentito dire da un conoscente poliziotto, che fino a qualche anno fa, quando si entrava per concorso pubblico libero o da ausiliario, solo questi ultimi venivano destinati al reparto mobile, mentre gli agenti che entravano come effettivi andavano in questura... è vero? un'altra cosa, come mai il reparto è diventato ambitissimo solo da pochi anni a questa parte? eppupure svolge le stesse identiche funzioni....
[23] La gente normale vuole che la polizia risolva i problemi, ma non pensa ai rischi quotidiani che ogni poliziotto corre. Inoltre, nonostante i suoi componenti non percepiscano stipendi molto alti, io penso che la stragrande maggioranza della polizia sia onesta. ( D. washington) [23]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #59 il: 18 Luglio 2014, 12:30:47 »
una volta accadevano tante cose, una tra queste che in certi periodi gli ausiliari finivano al Reparto, in altri periodi alla Stradale...etc etc ne sono successe di cose !! Adesso il Reparto è ambitissimo perchè si guadagna qualcosa di più. Ora essendo tutti di una certa età badiamo più alla sostanza piuttosto che alle ambizioni anche perchè abbiamo amaramente accertato che si sono scontrate con ostacoli insormontabili.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #60 il: 18 Luglio 2014, 17:18:52 »
Ma al reparto fino a qualche anno fa non si guadagnava come oggi? in effetti quando si vede il reparto ci sono degli elementi che sono parecchio su con l'eta...
[23] La gente normale vuole che la polizia risolva i problemi, ma non pensa ai rischi quotidiani che ogni poliziotto corre. Inoltre, nonostante i suoi componenti non percepiscano stipendi molto alti, io penso che la stragrande maggioranza della polizia sia onesta. ( D. washington) [23]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #61 il: 18 Luglio 2014, 21:04:52 »
Ma al reparto fino a qualche anno fa non si guadagnava come oggi? in effetti quando si vede il reparto ci sono degli elementi che sono parecchio su con l'eta...

risposta uno : evidentemente no
risposta due : non ci sono poliziotti giovani, l età media é sopra i 43 .
Credo in un solo Dio.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2014, 21:20:34 »

risposta uno : evidentemente no

risposta due : non ci sono poliziotti giovani, l età media é sopra i 43 .
...43. Mamma mia....stiamo messi cosi' male??? [51] [51]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2014, 21:53:49 »
Anche peggio di quanto immagini.
Credo in un solo Dio.

Offline Alby

• Membro Attivo
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2014, 22:20:11 »

Eh sì, Celeste, gli anni passano, ma vanno tutti in saggezza, professionalità e affinamento della capacità di fiuto.  [29]
Scherzi a parte... Però io sono convinto di una cosa. Infatti, relativamente a particolari incarichi e alcune specialità (Squadra Mobile ecc.) a me preoccupa il pensionamento di certe figure, che per memoria storica e per esperienza acquisita in termini di "saper fare" si rivelano difficilmente sostituibili. E infatti il loro pensionamento è sempre qualcosa di traumatico, non è un semplice avvicendamento, perché in pratica è come se lasciassero dietro di sé un vuoto.

D'accordo, con l'incedere dell'età le forze fisiche non sono più quelle di prima, ma secondo me dopo anni e anni di lavoro ci sono figure che, in virtù del loro pregresso, impiegano meno di mezzo secondo per ricostruire fatti, vicende, identità e ancor meno tempo per mettere a fuoco un volto, una persona. Quindi il fattore età non necessariamente è un limite... anzi, in certi casi è sinonimo di garanzia.   

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #65 il: 20 Luglio 2014, 12:17:15 »
Effettivamente che l'età media è salita di molto, l'ho sentito dire da un sacco di appartenenti, anche di altre FF.OO. Infatti nella mia citta negli equipaggi delle volanti, l'autista ha minimo "due baffi", se non addirittura tre....

Eh sì, Celeste, gli anni passano, ma vanno tutti in saggezza, professionalità e affinamento della capacità di fiuto.  [29]
Scherzi a parte... Però io sono convinto di una cosa. Infatti, relativamente a particolari incarichi e alcune specialità (Squadra Mobile ecc.) a me preoccupa il pensionamento di certe figure, che per memoria storica e per esperienza acquisita in termini di "saper fare" si rivelano difficilmente sostituibili. E infatti il loro pensionamento è sempre qualcosa di traumatico, non è un semplice avvicendamento, perché in pratica è come se lasciassero dietro di sé un vuoto.

D'accordo, con l'incedere dell'età le forze fisiche non sono più quelle di prima, ma secondo me dopo anni e anni di lavoro ci sono figure che, in virtù del loro pregresso, impiegano meno di mezzo secondo per ricostruire fatti, vicende, identità e ancor meno tempo per mettere a fuoco un volto, una persona. Quindi il fattore età non necessariamente è un limite... anzi, in certi casi è sinonimo di garanzia.   

Quoto Alby! l'esperienza è il cardine del vostro lavoro!! Ricordo che l'anno scorso andò in pensione uno storico ispettore della digos, a cui dedicarono anche un'articolo di celebrazione sul quotidiano locale..... Era in servizio li dalla dalla fine degli anni 70', credo che ormai lo conoscessero anche i muri della questura  [47] [03] [03]

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #66 il: 24 Luglio 2014, 18:07:38 »
Ma e vero che ogni volante é dotata di fucile beretta m12 ?

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #67 il: 24 Luglio 2014, 18:13:23 »
Ma e vero che ogni volante é dotata di fucile beretta m12 ?

La PISTOLA MITRAGLIATRICE BERETTA M12 ( non è un fucile, e facilmente su google trovi tutte le notizie che vuoi) fa parte della dotazione di una Volante, è possibile che vi siano anche due M12 uno per ogni componente.
Credo in un solo Dio.

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #68 il: 24 Luglio 2014, 18:18:48 »
Si lo so non é un vero e proprio fucile ma é una pistola mitragliatrice , vorrei chiedere a voi che lavoravate o lavorate nelle volanti secondo voi non sarebbe meglio dotare le volanti anche  di un fucile a pompa come negli U.S.A ?

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #69 il: 24 Luglio 2014, 18:24:31 »
Si lo so non é un vero e proprio fucile ma é una pistola mitragliatrice , vorrei chiedere a voi che lavoravate o lavorate nelle volanti secondo voi non sarebbe meglio dotare le volanti anche  di un fucile a pompa come negli U.S.A ?

ah ecco lo sapevi ! mi pareva ! quindi una pistola mitragliatrice e un fucile a pompa ? niente altro ? uno stinger magari ? Putroppo non siamo negli USA e quindi personalmente doterei la Volante di un rosario e una immaginetta sacra di San Michele Arcangelo, sono meno letali e di certo aiutano a trovare una buona collocazione .
Credo in un solo Dio.

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #70 il: 24 Luglio 2014, 18:33:04 »

personalmente sono per le armi a bassa offesa, quindi quelle cosette che fanno corrente, fucili caricati a sale e palle di gomma ect ect, quindi reputo eccessivo un munizionamento come quello che abbiamo, un po' per una questione pratica, maggiormente per una questione di legge. Non essendo coperti dalla legge come invece altre Polizie, avere armi ad alto potenziale come un fucile a pompa a mio giudizio è deleterio.
Ancora meglio sarebbe dotare le volanti ed i reparti mobili di mazzi di fiori, fazzoletti di carta, coriandoli e palloncini gonfiati ad elio, perché credo che questo sia il futuro del contrasto alla criminalità operante in Italia!
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #71 il: 24 Luglio 2014, 18:46:45 »
In Italia purtroppo siamo inguaiati in ogni campo praticamente hai ragione ulysse   [02]

E per quanto riguarda spray al peperoncino e teaser ? Credo che sarebbero molto utili qui in italia

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #72 il: 24 Luglio 2014, 19:03:29 »

.....  [37]  http://www.poliziotti.it/public/polsmf/index.php?topic=9965.0
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline balilla

• Membro Attivo
« Risposta #73 il: 24 Luglio 2014, 19:11:25 »
Fra un po' ci doteranno di una pompa per biciclette, per gonfiare i velocipedi di servizio....

Offline fatality

• Membro Attivo
« Risposta #74 il: 25 Luglio 2014, 09:37:03 »
quoto ulysse

armi non letali (taser proiettili di gomma ecc) da affiancare all'attuale dotazione.
poi se si volesse sostituire il pm12 con il fucile a pompa non sarei ideologicamente contrario