AutoreTopic: consigli da dare ad un ragazzo che...  (Letto 3054 volte)

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« il: 30 Ottobre 2014, 16:58:46 »
il 4 dicembre inizierà il suo anno da vfp1 (si spera preambolo ad una carriera come agente in polizia )...
sopratutto da parte di qualche agente che come me ha dovuto prima fare l' anno di leva  [01]
grazie in anticipo a tutti per i consigli  [04]
[71] «Adesso vi faccio vedere come muore un italiano» [71]

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2014, 17:38:01 »
Premesso che non sono stato vfp1, come dicevo in'unaltro thread poco tempo fa, cerca di impegnarti e dare il massimo... E soprattutto resisti sempre, non ti far spaventare dalle prime difficoltà! [45] Questo non vale solo per il vfp1, ma ovunque, in qualsiasi situazione lavorativa e non.... Questo il più grosso consiglio che ti posso dar,e diciamo derivato dalla mia esperienza personale... Invece un consiglio pratico di amici entrati recentemente in polizia da vfp1, è questo: Al RAV ti faranno mettere delle preferenze (reggimenti e specialità) cerca di non mettere reparti operativi (paracadutisti etc..), punta magari a reparti "tranquilli" tipo reparti logistici, trasporti, genio o trasmissioni... Il motivo della scelta è che in reparti molto operativi si fa la botta e ti praparano molto bene a diventare un militare di carriera però il contralltare è che non si ha assolutamente tempo per studiare o prendere titoli e patenti che ti serviranno nel concorso da agente. Mentre nei reparti più "tranquilli" avrai modo di riuscire a studiare e ti faranno fare una vagonata di corsi e patenti, in quanto sono prevalentemente incarichi da conduttore, radiofonista etc.. tutti titoli molto utili per i punteggi incrementali nei vari concorsi...
Dopo questo discorso lungo come la fame ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo per la tua futura Carriera!  [47] [01]
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 17:41:36 da Coliandro »
[23] La gente normale vuole che la polizia risolva i problemi, ma non pensa ai rischi quotidiani che ogni poliziotto corre. Inoltre, nonostante i suoi componenti non percepiscano stipendi molto alti, io penso che la stragrande maggioranza della polizia sia onesta. ( D. washington) [23]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2014, 18:14:37 »
 [30] [30] [30]..patente di secondo grado, brevetto da bagnino, brevetto da sub, da paracadutista, quanti più ne hai meglio è... [45] [44] [44]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014, 18:37:18 »
[30] [30] [30]..patente di secondo grado, brevetto da bagnino, brevetto da sub, da paracadutista, quanti più ne hai meglio è... [45] [44] [44]

Giusto Clean!  [48]
[23] La gente normale vuole che la polizia risolva i problemi, ma non pensa ai rischi quotidiani che ogni poliziotto corre. Inoltre, nonostante i suoi componenti non percepiscano stipendi molto alti, io penso che la stragrande maggioranza della polizia sia onesta. ( D. washington) [23]

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2014, 19:29:40 »

di questi ho solo brevetto da bagnino ...
quindi nei reparti più tranquilli ti fanno prendere questi tipi di brevetti che mi serviranno per il concorso agente ben :)

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2014, 19:35:51 »
non credo !ci dovrai pensare da solo  La patente invece credo che tu possa prenderla. e te la consiglio.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2014, 10:04:04 »

quindi nei reparti più tranquilli ti fanno prendere questi tipi di brevetti che mi serviranno per il concorso agente ben :)

Non proprio, in reparti Logistici la patente te la fanno conseguire loro in quanto sarai al 100% conduttore... e come dice Clean, ti consiglio pure io perchè vale oro... Ci sono corsi radio, corsi genio, ecdl, strade sicure e altre cose che potrebbero farti conseguire....  in più, cosa fondamentale: elogi a sfare....
Esperienza diretta di un mio caro amico che è rimasto fregato proprio per i titoli al 964 allievi agenti... Lui era in un reparto molto operativo, dove gli hanno praticamente fatto fare la botta da dopo il RAV fino al congedo... Poi fece il concorso in polizia ottenendo un ottimo 10.00 ai quiz e una eccellente idoneità alle visite.... partenza assicurata pensavamo e invece quando usci' la graduatoria si vide come "IDONEO NON VINCITORE". Perchè pur avendo ottenuto il massimo punteggio alle preselezioni aveva  0 patenti, 0 elogi e 0 corsi e quindi era stato sorpassato in gradutoria da molti che avevano ottenuto punteggi più bassi nei test, ma erano pieni di titoli di merito....
Purtroppo la colpa non era sua che non si applicava a prenderli, ma al suo reparto a nessuno facevano fare corsi...
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014, 10:07:28 da Coliandro »

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2014, 11:06:58 »

Non proprio, in reparti Logistici la patente te la fanno conseguire loro in quanto sarai al 100% conduttore... e come dice Clean, ti consiglio pure io perchè vale oro... Ci sono corsi radio, corsi genio, ecdl, strade sicure e altre cose che potrebbero farti conseguire....  in più, cosa fondamentale: elogi a sfare....
Esperienza diretta di un mio caro amico che è rimasto fregato proprio per i titoli al 964 allievi agenti... Lui era in un reparto molto operativo, dove gli hanno praticamente fatto fare la botta da dopo il RAV fino al congedo... Poi fece il concorso in polizia ottenendo un ottimo 10.00 ai quiz e una eccellente idoneità alle visite.... partenza assicurata pensavamo e invece quando usci' la graduatoria si vide come "IDONEO NON VINCITORE". Perchè pur avendo ottenuto il massimo punteggio alle preselezioni aveva  0 patenti, 0 elogi e 0 corsi e quindi era stato sorpassato in gradutoria da molti che avevano ottenuto punteggi più bassi nei test, ma erano pieni di titoli di merito....
Purtroppo la colpa non era sua che non si applicava a prenderli, ma al suo reparto a nessuno facevano fare corsi...

per esempio a me piacerebbe partecipare ad operazione strade sicure ma per un vfp1 al primo anno so che è difficile esserci assegnati confermi ?

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2014, 11:10:56 »
non credo !ci dovrai pensare da solo  La patente invece credo che tu possa prenderla. e te la consiglio.

mi sa che bisogna avere 21 anni per prendere quei tipi di patente o sbaglio ?

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2014, 13:08:41 »
per esempio a me piacerebbe partecipare ad operazione strade sicure ma per un vfp1 al primo anno so che è difficile esserci assegnati confermi ?

Assolutamente no... Se il tuo reparto fa strade sicure, stai pur certo che anche tu farai strade sicure....

No, non sono assogetate a limiti di età in quanto patenti "militari"...

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2014, 13:38:14 »

Assolutamente no... Se il tuo reparto fa strade sicure, stai pur certo che anche tu farai strade sicure....

No, non sono assogetate a limiti di età in quanto patenti "militari"...

grazie per le info , quindi non tutti i reparti lo fanno strade sicure... come faccio a fare in modo di essere assegnato a uno di questi ?

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2014, 15:01:27 »
Dipende se il reaparto a cui sarai assegnato al momento è impegnato nell'operazione... Di solito c'è una rotazione, quindi saperlo è quasi impossibile...
Ora non ti fare troppe paranoie, devi ancora fare il RAV, stai sereno e vedrai che al momento debito tutto ti sarà più chiaro! [47]
Mi raccomando, tienici aggiornato!
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014, 15:04:04 da Coliandro »

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2014, 17:38:56 »
Dipende se il reaparto a cui sarai assegnato al momento è impegnato nell'operazione... Di solito c'è una rotazione, quindi saperlo è quasi impossibile...
Ora non ti fare troppe paranoie, devi ancora fare il RAV, stai sereno e vedrai che al momento debito tutto ti sarà più chiaro! [47]
Mi raccomando, tienici aggiornato!

certo e grazie per i consigli :)
ora diciamo che l' emozione è tanta come gli interrogativi... spero vada tutto bene e chi riesca a diventare un agente :)

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2014, 12:13:28 »
Di nulla! Te lo Auguro Vivamente!  [47]
Saluti [01]

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2014, 18:21:30 »
234 reggimento ascoli piceno :D

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline futuropoliziotto

• Membro Junior
  • **
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2014, 11:08:37 »
235 ... sbagliato a scrivere

FABRIZIO QUATTROCCHI

Offline Coliandro

• Membro Attivo
  • Memento audere semper
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2014, 11:17:30 »
Bene dai! in bocca al lupo e scrivici!