AutoreTopic: strano veicolo, polizia allertata  (Letto 2522 volte)

Offline lucivis

• Nuovo
  • *
« il: 07 Marzo 2015, 20:00:21 »
 [08] su un'autostrada ho sorpassato un veicolo ad andatura lenta (il veicolo andava a circa 80-90 km/h), era qualcosa di mai visto prima in Italia e spero di non rivederlo....il motivo sarà chiaro leggendo oltre!
Descrivo:  Ambulanza di colori beige chiaro/rosso, scritta sulla metà posteriore destra 'Ambulance' e la stessa parola (presumo) in lingua araba scritta sulla metà posteriore sinistra, la targa era svizzera; all'interno il tipo sulla sinistra del veicolo (non so se la guida era a sx o a dx perchè non ho visto lo sterzo) teneva in mano sx una telecamera tipo gopro che presumo, dal suo mantenerla eretta davanti al parabreeze, fosse in rec.

Ho allertato la stradale perchè ritengo strano che un qualsiasi veicolo se ne vada tranquillamente in giro vestito da ambulanza araba, non so se hanno fermato i tipi che potrebbero essere le migliori persone di questo mondo, non condanno nessuno sia chiaro, ma erano sicuramente ambigue!
Sapete nulla voi inside? 

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2015, 20:52:17 »
Il mondo é pieno di gente strana ! Hai fatto benissimo a segnalarlo.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline lucivis

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2015, 17:12:26 »
Infine giusto per correttezza verso chi si è interessato all'argomento, ecco che si sa qualcosa di sto strano veicolo, a voi la notizia e le immagini....

http://meridionews.it/articolo/32111/gela-unambulanza-scambiata-per-messaggio-pro-isis-basta-una-scritta-in-arabo-per-alimentare-la-paura/

ditemi se non vi sareste allarmati almeno un po'?   [15]

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2015, 13:25:40 »

Io dico che il confine tra allarmismo e psicosi patologica è molto sottile.
http://www.corriere.it/cronache/15_marzo_11/aiuto-c-bandiera-dell-isis-ma-giacca-stesa-ad-asciugare-2fea8cc4-c7dc-11e4-a75d-5ec6ab11448e.shtml

Comunque anche io mi allarmo ogni tanto. Mi ricordo di quella volta che pensai che un meteorite si fosse schiantato sulla mia auto, invece era solo un piccione che mi aveva cagato il parabrezza. Fortuna che non ebbi il tempo di comporre il 113 [03]

Offline Ulysse

• Membro Veteran
  • FYNG
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2015, 09:04:43 »
Le paure quasi sempre sono alimentate dalla mancanza di conoscenza di un determinato fattore. Simboli, colori, scritte, caratteri alfanumerici, hanno un preciso compito. Saperli distinguere aggiungendoci poi altri elementi permettono di arrivare ad una somma univoca che non prevede errori.
Fare invece il percorso sbagliato, dettato dalla mancanza di conoscenza, invece non porta altro che a risultati sbagliati. E purtroppo anche devastanti.
FYNG

Il Poliziotto vero non è quello delle fiction, il sangue è vero, i proiettili sono veri, le auto si rompono veramente e il dolore è devastante. E per giunta il computer non funziona mai!

Offline lucivis

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2015, 13:26:55 »

Io dico che il confine tra allarmismo e psicosi patologica è molto sottile.
http://www.corriere.it/cronache/15_marzo_11/aiuto-c-bandiera-dell-isis-ma-giacca-stesa-ad-asciugare-2fea8cc4-c7dc-11e4-a75d-5ec6ab11448e.shtml

Comunque anche io mi allarmo ogni tanto. Mi ricordo di quella volta che pensai che un meteorite si fosse schiantato sulla mia auto, invece era solo un piccione che mi aveva cagato il parabrezza. Fortuna che non ebbi il tempo di comporre il 113 [03]

sai io invece non mi allarmo mai soprattutto quando vedo il guano sul parabrezza..... invece a vedere quell'ambulanza araba su una strada italiana una segnalazione ci sta tutta, non è allarmismo ma semplice ed evidente infrazione al codice della strada. Dovrebbe essere ancora valido quel punto che dice che non si può circolare con colori istituzionali su veicoli privati adibiti ad uso privato o no? tu che ne pensi?
se pensi sia giusto potremmo dipingere le nostre auto con i colori dei vigili del fuego, fa tanto ferrari  [36]
paragonare il mio evento alla giacca stesa ad asciugare è quantomeno improprio ma forse sarai felice di aver partecipato, inutilmente, al 3d
applausi  [27]

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2015, 15:27:30 »
invece a vedere quell'ambulanza araba su una strada italiana una segnalazione ci sta tutta, non è allarmismo ma semplice ed evidente infrazione al codice della strada.
Certo, evidenza scientifica, immagino.

paragonare il mio evento alla giacca stesa ad asciugare è quantomeno improprio
Hai ragione, paragone improprio. Penso si debbano distinguere le cialtronate dalle notizie e dalle informazioni serie: la giacca stesa è FUFFA, il tuo evento è pericolosa FUFFA, tanto per citare le tue parole pregne di scienza.

ma forse sarai felice di aver partecipato, inutilmente, al 3d
Io partecipo sempre inutilmente (e felicemente) ai 3d, ma devo ammettere che stavolta sono partita con un gran vantaggio: il 3d era già sufficientemente inutile prima del mio intervento.
Ma in fondo, a differenza tua, la domanda “a chi è utile?” io non me la pongo mai [13]

Offline lucivis

• Nuovo
  • *
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2015, 21:34:28 »
invece a vedere quell'ambulanza araba su una strada italiana una segnalazione ci sta tutta, non è allarmismo ma semplice ed evidente infrazione al codice della strada.
Certo, evidenza scientifica, immagino.

paragonare il mio evento alla giacca stesa ad asciugare è quantomeno improprio
Hai ragione, paragone improprio. Penso si debbano distinguere le cialtronate dalle notizie e dalle informazioni serie: la giacca stesa è FUFFA, il tuo evento è pericolosa FUFFA, tanto per citare le tue parole pregne di scienza.

ma forse sarai felice di aver partecipato, inutilmente, al 3d
Io partecipo sempre inutilmente (e felicemente) ai 3d, ma devo ammettere che stavolta sono partita con un gran vantaggio: il 3d era già sufficientemente inutile prima del mio intervento.
Ma in fondo, a differenza tua, la domanda “a chi è utile?” io non me la pongo mai [13]

la differenza fra chi studia/si impegna e chi invece si limita a battere la tastiera è evidente.....
 complimenti per esserti rivelata  [72]
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 21:38:10 da lucivis »

Offline atlas

• Membro Attivo
  • DIO è con noi
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2015, 17:38:16 »

[54]
USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2015, 18:29:19 »
Purtroppo spesso accadono fatti incredibili che non vengono segnalati dal cittadino che non sa di essere il primo poliziotto. In questo contesto é sempre bene segnalare anche la cagata di piccione perché potrebbe nascondere insidie differenti. Meglio una segnalazione in più che una in meno che potrebbe costare la vita a qualcuno. Poi diventa facile fare ironia ma se uno lavorasse un mesetto in una sala operativa capirebbe quanto la gente sia estranea al mondo al quale partecipa.
Credo in un solo Dio.

Offline atlas

• Membro Attivo
  • DIO è con noi
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2015, 20:02:08 »
si potrebbe obiettare che distrarre ed impegnare una o più pattuglie da un' altra parte potrebbe anche essere l' obiettivo di certi criminali

non ho esperienza di centrale operativa, le ho solo viste dall' interno per l' allora buona disponibilità sia di CC, sia di PS  [16]

forse ho scritto una cretinata  [69]
USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2015, 21:52:16 »
Segnalare non vuol dire intervenire. Segnalare significa informare. Sara poi compito di chi riceve la segnalazione adottare le opportune azioni.
Credo in un solo Dio.

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2015, 00:06:06 »
In questo contesto é sempre bene segnalare anche la cagata di piccione perché potrebbe nascondere insidie differenti.
Riferirò queste esatte parole all’operatore di centrale operativa che avrà la fortuna di raccogliere le mie segnalazioni in futuro [03]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2015, 07:34:18 »
Brava ! Magari se questi piccioni caxxno sempre addosso a te probabilmente qualche insita ragione dovrà pur esserci. Quindi é bene andare a fondo. E per fortuna che gli elefanti non volano.
Credo in un solo Dio.

Offline Lupa Kiotta

• Membro Junior
  • **
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2015, 15:05:07 »
Brava ! Magari se questi piccioni caxxno sempre addosso a te probabilmente qualche insita ragione dovrà pur esserci. 
Mbè? Sono fortunata, io [03]

E per fortuna che gli elefanti non volano.
Ma soprattutto speriamo che nessuno chiami il 113 convinto di aver visto un elefante volare.