AutoreTopic: Salve a tutti  (Letto 555 volte)

Offline Tommaso P.

• Nuovo
  • *
« il: 15 Aprile 2016, 04:19:40 »
Salve a tutti, credo di essere il primo "in attesa di giudizio" ad iscriversi al vostro forum, o perlomeno ad ammetterlo.
Comunque bando alle ciance, sarò sincero, sono qua per un motivo, ho bisogno di risolvere un dubbio che mi attanaglia.
Se vengo fermato per un controllo di identità mentre sono con altre persone, amici, conoscenti o colleghi di lavoro, consegno i documenti, l'agente che mi identifica e vede che sono indagato per tale reato, può dirlo davanti alle persone che sono per me? in parole povere può sputtanarmi? per favore ho bisogno di una risposta da chi come voi questo lavoro lo fa...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2016, 16:11:59 »
Ciao benvenuto. La tua é una domanda assoluta ? Se può dirlo o meno per legge ? Sinceramente fossi in te oltre i documenti mi avvicinerei e gli direi ..guardi che dovrei avere un procedimento pendente per questo e questo cortesemente non vorrei che le persone con me lo sapessero grazie.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2016, 17:43:32 »
.......e' il tizio che ferma che ci dovrebbe arrivare. Questione di eleganza, di buon senso.....non penso esista una norma specifica......
Comunque benvenuto.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2016, 17:54:53 »
.....a meno che non si possa tirare in ballo il diritto alla riservatezza.
Che poi non capisco perche' mai in un normale controllo uno dovrebbe tirare in ballo il fatto che il fermato sia indagato o in attesa di giudizio......che quarzo c'entra?