AutoreTopic: aggiornamento dati ced sdi  (Letto 592 volte)

Offline luca_evo

• Nuovo
  • *
« il: 05 Settembre 2016, 08:44:14 »
Ciao a tutti,ho un dilemma vi spiego la mia situazione: In una sera di agosto del 2007 all'età di 17 anni mi trovavi in compagnia di un allora amico poco raccomandabile,eravamo a bordo del suo furgone Iveco intenti ad andare poco distante da li a soccorrere un amico in panne,durante il breve tragitto notammo dei cavi di rame a bordo strada arrotolati e senza pensarci due volte li caricammo,dopo 1 km o meno ci affianca una volante che ci fa fermare ed ci intima di scendere,nel immediato sopraggiunge un altra volante,scende un poliziotto che guarda nel cassone ed esclama sono loro!....il sangue mi si gelò provai a spiegare che a 500 metri ci stava aspettando un amico in panne ma non ci fu niente da fare,ci caricarono e fummo portati al commissariato dove restai per tutta la notte.La mattina seguente venni affidato a mio padre,ci fu per me un perdono giudiziale,ora vorrei sapere se secondo voi il ced si aggiorna automaticamente o no e se una volta aggiornato scompare tutto visto che il perdono equivale ad un assoluzione,mi potrebbe causare problemi per un eventuale concorso in gendarmeria vaticana?Oppure essendo un altro stato non hanno modo di verificare?Casellario e carichi pendenti risultano puliti.
Grazie in anticipo

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2016, 11:34:42 »
...mai caricati cavi di rame arrotolati a bordo strada...;-) . I minorenni non si inseriscono al ced. La gendarmeria vaticana non ha accesso al ced. Ho dubbi in merito al fatto che il perdono equivale all assoluzione. Comunque di fatto é la stessa cosa.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline luca_evo

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2016, 11:58:53 »
grazie mille per la risposta immediata...scusate l'ignoranza io ho scritto ced perchè mi sembra fd aver capito che sia la banca dati della polizia,c'è qualche altro archivio o cose simili dove potrebbe essere riportata questa cosa?Invece in un eventuale concorso di polizia questa cosa verrebbe fuori?
Grazie.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2016, 17:16:19 »
Be certo che viene fuori. Non dal ced ma dal tuo fascicolo. Quanto poi possa essere ostativo non saprei dirtelo. Probabilmente per nulla ma non ho certezza.
Credo in un solo Dio.

Offline luca_evo

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2016, 06:58:48 »
non c'è modo di cancellarlo dal fascicolo?La gendarmeria neanche su questo può avere accesso?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2016, 07:35:40 »
Non so nulla della gendarmeria. Il fascicolo non si cancella, li ci sono gli atti che ti riguardano, che hai firmato. Quello é il tuo passato e non si rimuove. Per questo bisogna essere sempre cauti. Altra cosa é quanto potrà incidere sul tuo futuro. Io credo poco....ma é un opinione..
Credo in un solo Dio.

Offline luca_evo

• Nuovo
  • *
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2016, 14:35:39 »
grazie per le risposte....spero tu abbia ragione....