AutoreTopic: Cancellazione dal CED  (Letto 719 volte)

Offline frankrd80

• Nuovo
  • *
« il: 08 Settembre 2016, 18:37:04 »
Salve a tutti tempo fa ho ricevuto un decreto penale con pagamento di una pena pecuniaria, per non aver pagato (in teoria rateizzate) delle tasse.

Da premette che sul certificato penale non risultava nulla, ma in fase di rilascio passaporto si.

Adesso siccome mi sto trassferendo all'estero vorrei sapere se in dogana devo dichiarare di aver avuto questo problema e se eventualmente si può cancellare dal CED.

Non vorrei trovarmi che se dichiaro non precedenti a loro risulta o viceversa se dichiaro il mio precedente a loro non risulta

Grazie

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2016, 23:43:40 »
Non capita spesso che bisogna dichiarare i propri precedenti all estero, comunque barra quello che vuoi io ti consiglio di mettere No tanto nessun paese estero può verificare. Ovviamente i dati non si cancellano. Altra cosa é la riabilitazione che puoi chiedere dopo 5 anni mi pare. Ma non ti conviene.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline frankrd80

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2016, 11:49:36 »
Il fatto che il paese in questione è l'Australia, è vedendo airport security mi sono venuti questi dubbi. Loro possono accedere al CED?

Perchè non mi conviene la riabilitazione?

Scusa ma sono ignorante in materia e consigliando con un paio di avvocati uno dice una cosa e uno un'altra. bohhhhh

P.s. potrei fare una visura per vedere cosa c'è scritto sul mio conto?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2016, 13:52:56 »
si credo che esista una procedura per sapere cosa dice il CED , ma probabilmente lo sai cosa c'è scritto e quindi è inutile ! ci sarà scritto che hai avuto un decreto penale di condanna ! Passati 5 anni (sono passati ?) puoi chiedere la riabilitazione e una volta ottenuta puoi chiedere di rimuovere la segnalazione, che verrà rimossa ma solo parzialmente (diciamo ad un normale controllo non sarà più visibile) ma la procedura della riabilitazione è lunga e presumo costosa. Se vai in australia e vedi airport security allora ti sarai accorto che il solo modo che hanno per accertare i precedenti è se sei tu a dirglieli, quindi la risposta dovrebbe essere spontanea. E' EVIDENTE che nessuno dall'australia può accedere al CED cosi come nessuno dall'italia accede al CED dell'australia no ? quindi rilassati e pensa al lavoro :-)
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline frankrd80

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2016, 16:00:50 »
Grazie per le delucidazioni, devo smettere di guardare air port security. Il fatto che ti fanno venire mille dubbi.

Grazie ;)