AutoreTopic: aiuto su invito a presentarsi c/o polizia giudiziaria  (Letto 1406 volte)

Offline annarella-tre

• Nuovo
  • *
« il: 02 Dicembre 2016, 17:40:11 »
Buongiorno a tutti,
come premesso nella mia presentazione non sono una poliziotta, ma vi chiedo aiuto perchè proprio oggi mi è arrivato un invito a presentarmi c/o la Polizia Giudiziaria secondo il cod. 650 del C.P. e sono piuttosto in ansia.

Nella lettera non sono presenti le motivazioni precise (cito: per ragioni di giustizia), ma mi chiedono di portare con me il mio camper (inserendo la targa del mezzo). Fino a lunedì non avrò notizie ulteriori, poichè oggi è venerdì, e vi chiedo se potete darmi qualche parere..

Qualcuno di voi ha una vaga idea di cosa potrebbe trattarsi? il mio mezzo è a posto, assicurazione, etc.. non so proprio cosa potrebbe essere.
Inoltre la comunicazione mi è arrivata in posta semplice, ma visto che l'art. 650 prevede sanzioni anche penali non è sensato mandare una raccomandata? La prassi è questa?

Vi ringrazio moltissimo del vostro tempo.

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2016, 19:36:07 »
Quale ufficio te l'ha mandata ?
Non starei più di tanto in ansia, il 650 è troppo generico e si fa per un sacco di cose...

Offline altairV

• Membro Attivo
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2016, 01:29:00 »
...ma mi chiedono di portare con me  il mio camper...

Spero che non abbiano usato quel verbo e che sia una tua semplificazione altrimenti  [36]

Offline annarella-tre

• Nuovo
  • *
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2016, 10:01:14 »
no, loro dicono "portare in visione"... :-)   

Me l'ha inviata l'ufficio della polizia giudiziaria, compartimento della polizia stradale. Grazie
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2016, 10:02:49 da annarella-tre »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2016, 13:58:36 »
Dovranno effettuare delle verifiche sul mezzo controllando le varie numerazioni, telaio, motore etc etc...se lo hai acquistato da una concessionaria non mi preoccuperei...al contrario se da un privato o da un azzeccagarbugli di venditore allora inizierei a valutare altre possibilità . Comunque quando sarai li ti diranno tutto.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline annarella-tre

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2016, 11:00:16 »
Grazie mille, domani verificherò!

Offline Aruno

• Membro Junior
  • **
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2017, 09:37:12 »
E' un biglietto d'invito, per cui le sanzioni relative all'art. 650 cp sono relative solo al caso che non ottemperi all'ordine di presentazione senza GIUSTIFICATO motivo.
Ometto dissertazioni sull'eccessiva vaghezza del termine "per motivi di giustizia" o similari, già oggetto di censura a cura della Cassazione.

Comunque, vai e porta il tuo Camper in visione con tutti documenti del caso (fatture, revisioni, ecc...)