AutoreTopic: copia annotazioni  (Letto 444 volte)

Offline cittadino10

• Nuovo
  • *
« il: 16 Gennaio 2017, 10:32:16 »
Buongiorno, in passato ho richiesto e ottenuto, quale parte interessata, copia di annotazioni di PG. Invece una mia ultima richiesta di annotazioni per un intervento di PG presso una mia proprietà, non ha avuto alcun esito né risposta. Vorrei se è un mio diritto avere la copia o almeno risposta e in caso affermativo, cosa posso fare?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2017, 11:12:44 »
rifare la richiesta allegando quella precedente che non ha avuto risposta.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline cittadino10

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2017, 14:10:48 »
Grazie per la celere risposta. Dopo una prima richiesta scritta presso il commissariato ho atteso 56 giorni e poi ho inviato una PEC riportandomi alla richiesta avanzata e chiedendo riscontro, che dopo 40 giorni non ho ancora ricevuto.
Dalla risposta deduco che è un mio diritto palesemente leso, dove devo presentare reclamo? Cosa devo fare?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2017, 15:44:56 »
Grazie per la celere risposta. Dopo una prima richiesta scritta presso il commissariato ho atteso 56 giorni e poi ho inviato una PEC riportandomi alla richiesta avanzata e chiedendo riscontro, che dopo 40 giorni non ho ancora ricevuto.
Dalla risposta deduco che è un mio diritto palesemente leso, dove devo presentare reclamo? Cosa devo fare?

una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dove ribadisce l'ennesima richiesta (allegando tutte le precedenti) e che se entro il termine stabilito per legge non avrà alcuna comunicazione passerà la pratica al proprio legale di fiducia.
Credo in un solo Dio.

Offline cittadino10

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2017, 16:04:53 »
alla presentazione della prima richiesta ero con un legale. Ritengo inutile inviare una raccomandata atteso che la PEC ha eguale valore e vorrei evitare di pagare un legale, se è possibile vorrei sapere a chi fare reclamo

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2017, 17:24:29 »
alla presentazione della prima richiesta ero con un legale. Ritengo inutile inviare una raccomandata atteso che la PEC ha eguale valore e vorrei evitare di pagare un legale, se è possibile vorrei sapere a chi fare reclamo

la "compagnia" di un legale al momento di lasciare un foglio non equivale ad una attestazione legale di averlo consegnato. La pec è uno strumento avanzato (troppo) di cui molti sconoscono la reale portata. Una buona vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno attesta inequivocabilmente l'avvenuta consegna a ricezione che obbligherà l'Amministrazione a rispondere. Il mio è un consiglio da chi vive quotidianamente la pessima gestione del bene comune, il reclamo lo può presentare allo stesso a cui ha presentato la richiesta.... [45] [45] [45]
Credo in un solo Dio.

Offline leone17

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2017, 18:48:36 »
ma l'intervento riguardava una fattispecie, amministrativa, civile, penale? perché se magari adesso si parla di procedimento penale in corso non è possibile acquisire gli atti dall'organo di pg procedente.

Offline cittadino10

• Nuovo
  • *
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2017, 21:33:07 »
il procedimento si è concluso con l'archiviazione e comunque la PEC che ho mandato dopo la prima richiesta chiedeva un riscontro che poteva anche essere esplicativo del perchè non avevo ricevuto copia delle annotazione, invece non c'è stato alcun riscontro.

Offline cittadino10

• Nuovo
  • *
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2017, 21:46:34 »
comunque sull'intervento apro un post ad hoc perchè penso sia interessante per il forum