AutoreTopic: Ciao a tutti  (Letto 1053 volte)

Offline Gino92

• Nuovo
  • *
« il: 07 Novembre 2017, 20:57:36 »
Ciao ragazzi.. sono un ragazzo che aspira al concorso per agente, e se dio vuole anche per commissario. Ma questo dovete dirmelo voi..

Quello che volevo chiedervi è in cosa consistono esattamente le visite mediche, a causa di un mio difetto di natura traumatica.
Tempo fa sono stato assalito da un 10 ragazzi (classiche vigliaccate che succedono in sicilia), fratturandomi un dito. La frattura era articolare ed io a causa di un orgoglio stupido e senza senso, decisi di non operarmi facendomi fare una riduzione a carne viva, infine misi la stecca. Risultato? Anulare sorto con la falange bloccata verso il basso.
Andai da un ortopedico molto famoso in Italia, il quale mi disse che poteva sistemarmi esteticamente, ma che per recuperare la funzionalità ( fare in modo che io riesca a piegarlo) avrebbe dovuto mettermi un qualcosa (non ricordo se disse vite, placca, o altro) che però mi Sconsigliava per via della mia giovane età, in quanto tale innesto, non dura piu' di venti anni.

Ora io ho letto che le visite mediche sono tutte prove fisiche di movimento, ci sono le trazioni alla sbarra che io so fare, ed ho letto si possano fare in posizione supina, cioe potrei farle con i pugni rivolti verso di me, e quindi il dito neanche si noterebbe.
Però d'altra parte un agente che incontrai per strada mi disse che non potevo andare da nessuna parte, in quanto "in Polizia non entra nemmeno chi ha i piedi piatti".
Quindi io vi pongo due domande.
1) il dito comprometterà questo mio sogno?
2) come dovrebbero notarlo?
Per il resto fisicamente sono anche abbastanza alto.. corporatura media

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2017, 07:28:17 »
Benvenuto ! Sai gia tutto, quindi prova ! Non hai nulla da perdere.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2017, 07:32:13 »
 [17]
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline 37°

• Membro Master
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2017, 13:13:39 »
 [17] [57]
LA VERITA' VI RENDERA' LIBERI.

L'uomo e’ di una superbia tale che quando si trova provvisto di mezzi e di salute, crede di essere un Dio. (Padre Pio)

Offline Gino92

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2017, 01:59:03 »
Benvenuto ! Sai gia tutto, quindi prova ! Non hai nulla da perdere.
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto.
Potresti approfondire quello che hai detto in base alla tua esperienza? Perchè la mia domanda viene dal fatto che io non immagino come possa svolgersi questo esame.
In poche parole deduco che non esiste un controllo accurato sul corpo?
Vorrei capire in che modo potrebbero accorgersene, anche per capire se valga la pena che io provi il concorso.

Offline Grado

• Nuovo
  • *
    • http://www.angetitalia.it/
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2017, 11:15:20 »
Benvenuto
Militare in congedo delle Trasmissioni Esercito Italiano, Socio Ordinario dell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia

http://www.angetitalia.it/

Offline Urban

• Membro Attivo
  • Urban al 13° PCT del NYPD
    • Techmex, Red Hot Chili News!
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2017, 19:41:52 »
Ciao Gino92
Sono passati due decenni dalla mie visite ma ricordo che le selezioni mediche erano composte anche da controlli generici dove si guardava anche la funzionalità di articolazioni, mani, piedi, non credo (spero) che una problematica come la tua, anche se non drammatica,possa passare inosservata.
Hai pensato al fatto che con quella mano dovresti impugnare un'arma, magari anche con una certa sollecitudine?
O magari uno sfollagente, oppure ammanettare un armadio a 4 ante che non ha nessuna intenzione di collaborare?
Indipendentemente dalle visite mediche, pensa anche a questo, ne vale della tua incolumità e di quella del collega che si troverebbe a lavorare con te.
"Nello Stato democratico la Polizia è al servizio del cittadino". Si ma "al servizio" e non "...a servizio".

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2017, 02:28:53 »
 [17]
Posta il tuo quesito nella Sezione adatta, questa è, appunto, dedicata alle Presentazioni.  [17]
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2017, 02:31:40 da WebCop »
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)