AutoreTopic: Biglietto di invito  (Letto 776 volte)

Offline Logmas

• Nuovo
  • *
« il: 21 Gennaio 2018, 09:30:14 »
Salve,
Ho ricevuto un biglietto di invito a recarmi presso gli uffici della polizia giudiziaria per "informazioni che mi riguardano".
Devo contattare il mio avvocato?
Come devo procedere?
Grazie Mille a tutti

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2018, 09:54:18 »
non serve un avvocato  a meno che tu non abbia soldi da spendere inutilmente. Vai all'ufficio di polizia che ti ha invitato e senti di cosa hanno bisogno. Se servirà un avvocato te lo diranno loro, ma non credo, magari sei stato testimone di qualche episodio inerente qualche denuncia, qualche incidente, le ipotesi sono svariate.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Logmas

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2018, 11:22:00 »
Ringrazio molto per la disponibilità e la celerità della risposta.
È possibile che sia stato denunciato?
(Al telefono mi è stato detto che è una formalità che dovremmo sbrigare in meno di mezz'ora)
Grazie

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2018, 12:16:28 »
e si potrebbe essere possibile. Dovranno eventualmente redigere verbale di nomina del legale ed elezione di domicilio. In pratica dovrai indicare il domicilio dove ricevere le notifiche ed indicare se hai un difensore di fiducia che ti possa difendere nel procedimento nei tuoi confronti per il reati  di....... e ti contesteranno il reato di cui sei accusato. Poi andrai dall'avvocato e lui saprà cosa fare.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Logmas

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2018, 12:48:34 »
e si potrebbe essere possibile. Dovranno eventualmente redigere verbale di nomina del legale ed elezione di domicilio. In pratica dovrai indicare il domicilio dove ricevere le notifiche ed indicare se hai un difensore di fiducia che ti possa difendere nel procedimento nei tuoi confronti per il reati  di....... e ti contesteranno il reato di cui sei accusato. Poi andrai dall'avvocato e lui saprà cosa fare.
Grazie per la risposta.
Ti aggiornerò quando andrò all' incontro.
Grazie Mille