AutoreTopic: Alghero. La Volante ? Non c'è !  (Letto 224 volte)

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« il: 08 Novembre 2018, 02:44:27 »
In breve, alle 2.00 di notte "incontri" due personaggi estranei al condominio che armeggiano sul portoncino di una delle abitazioni della tua Scala, provi a fermarli ma se la danno a gambe giù per le scale.
Tentavano di forzare la serratura per perpetrare un furto ? Molto probabile.
Chiami il locale Commissariato e..."mi spiace, ma stanotte non c'è la Volante, chiama i Carabinieri" !
 [08] [08] [08]
Chiedo al Collega che li avvisi lui e dopo pochi minuti mi contattano i CC. ai quali fornisco tutte le indicazioni necessarie, (spero) utili a rintracciare i due sospetti.
Il Commissariato di Alghero (Alghero !) stanotte (cioè mentre scrivo questo post) NON è in condizioni di assicurare il servizio di pattugliamento e Pronto Intervento con un equipaggio della Squadra Volante.
A voi le conclusioni. Io le mie già le ho tratte.
(Un ringraziamento al Collega del centralino del Commissariato e al Cugino della Stazione dell'Arma per la tempestività).
« Ultima modifica: 08 Novembre 2018, 02:46:43 da WebCop »
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Online Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2018, 08:13:27 »
siamo vecchi e le notti sono "fitte"  [03] [03] [03]. Finchè il cittadino non prenderà coscienza di cosa succede ce la canteremo e suoneremo tra di noi..,,
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2018, 12:26:33 »
...ah, ma perche" tu ancora perdi tempo a chiamare la Polizia?...non tanto per la Polizia in se", ma per come stiamo messi in materia sicurezza.
Date retta, lasciate che rubino, se proprio la casa e"vostra e volete intervenire, vi consiglio di evitare e guardare altrove.
Mai avrei pensato di ragionare cosi", mi ci hanno portato.

Offline altairV

• Membro Attivo
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2018, 13:43:11 »
Io mi son già adeguato con una assicurazione, per casa mia. Per quella degli altri faccio come Webcop (e ho già ricevuto risposte simili, ma l'assenza era invertita).

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2018, 02:45:42 »
...ah, ma perche" tu ancora perdi tempo a chiamare la Polizia?...non tanto per la Polizia in se", ma per come stiamo messi in materia sicurezza.
Date retta, lasciate che rubino, se proprio la casa e"vostra e volete intervenire, vi consiglio di evitare e guardare altrove.
Mai avrei pensato di ragionare cosi", mi ci hanno portato.
E' quella tua frase che ho evidenziato in rosso (come le vecchie maestre alle scuole Elementari) il senso del mio post.
Ovvio che chiamo la Polizia, erano in due e per quanto mi ritengo normalmente coraggioso, non agisco da temerario, non lo facevo a 20anni figurati oggi.
La prima cosa che ho imparato (e ci insegnavano) al corso per Allievi Agenti era proprio quella di allertare il 113 e non intervenire impulsivamente.
No, non potrei mai far finta di niente, mi sentirei un vigliacco e un ipocrita.
Ciò detto, se in una cittadina come Alghero la Polizia non é in grado di assicurare la presenza di almeno una Volante H24, è evidente che siamo in presenza di un problema mica da poco.
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Online Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2018, 10:04:01 »
e bhe si vede che si era guastato il mezzo

e si....si vede... [51] [51] [51] [51] [51]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)