AutoreTopic: Avviso ai naviganti ! specie a quelli che si credono giornalisti.  (Letto 1486 volte)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« il: 18 Febbraio 2013, 22:38:43 »
Vorrei esplicare quanto più possibile le peculiarità di questo forum, molte volte mi sono ritrovato a leggere articoli, anche di prestigiose testate, che definire scritti con i piedi è un elogio ! Capisco che per fare carriera e per compiacere al proprio capo ufficio uno sia disposto a tutto, d'altronde c'è l'affitto da pagare la rata della macchina e tutto il resto quindi perchè mettersi a fare gli idealisti ? meglio i qualunquisti ! scriviamo per far contento il capo e per far contenti quelli che leggono ! al diavolo l'onestà intellettuale, il buon senso, la professionalità, il senso di responsabilità, il coraggio ! Questi non ti danno mica da mangiare ! Avete mai visto un Santo ricco ? Un uomo retto onesto e coraggioso fare carriera ? ..mai visto !  [39] [39]
Quindi questo è un forum/sito "gestito" da agenti della Polizia di Stato sparsi un pò in tutta la penisola, dalla Sicilia al Venezia Giulia, ne abbiamo di terroni e di polentoni, di isolani e di contadini, giusto per usare le definizioni che piacciono al lettore medio/basso che legge gli articoli scritti con i piedi di cui sopra !
Un forum è un luogo di incontro di confronto e anche di scontro, al forum partecipano tutti coloro che hanno qualcosa da dire o anche semplicemente chi non ha nulla da dire ma vuole capire quello che gli accade intorno. C'è spazio per tutti, poliziotti e non poliziotti. La cosa fondamentale per la quale non si accettano compromessi è il rispetto reciproco, qui non ci si insulta, non si insulta nessuno, si discute anche in modo aspro e duro, perchè spesso gli argomenti sono spigolosi e appassionanti. SI discute e si litiga pure ma cercando sempre di ricordarsi che siamo persone adulte e rispettose del prossimo, anche quando questo ci fa inca**are !  [13] [13] [13] (scherzo !)
Da qui chiunque può dire il proprio pensiero su ogni argomento, non c'è nessuna censura, se uno ha un'idea può scriverla e rappresentarla, ovviamente un'idea bisogna averla ! Alle discussioni partecipano tanti cittadini, professionisti, liberi imprenditori, studenti, giovani, appartenenti alle altre forze dell'ordine e gente comune. Non necessariamente dietro ad un nick che magari impreca contro qualcuno per qualche ragione, si cela un poliziotto ! Se dovete estrapolare una frase di qualcuno per il vostro articolo, accertatevi che state riportando le parole di un poliziotto, se volete che siano di un poliziotto altrimenti finirete per essere ridicoli pensando di affibbiare parole dette da un poliziotto e magari erano riflessioni di un avvocato. Insomma noi qui ci diamo da fare per creare e mantenere un luogo "libero" che sia di incontro e di elaborazione e non pretendiamo che sia seguito in ogni sua parte ma ci farebbe piacere che sia capito/apprezzato/criticato per ciò che realmente e umilmente vuole essere.
Il forum non è "portavoce" di nessuno è un luogo di ritrovo dove ogni persona, poliziotto o cittadino, esprime le proprie considerazioni su fatti di cronaca o altro, quindi è inutile prendere una frase di tizio e di caio e scrivere che "..i poliziotti dicono questo...." oltre che sbagliato è anche scorretto e "infame", un comportamento che denoterebbe disonestà intellettuale e scarsa professionalità nonchè una evidente malafede. Capisco anche che "avere coraggio" è una cosa che non va più di moda d'altronde il coraggio, come diceva un vecchio adagio, chi non ce l'ha non può mettercelo !
Mistificare è uno sport molto diffuso, massificarsi e allinearsi è sempre un'azione molto più semplice e meno faticosa, a me a noi che stiamo qui a gestire e frequentare il forum evidentemente non è mai piaciuto e continueremo a stare qui a manifestare liberamente il nostro pensiero certi di essere scevri da ogni condizionamento e indipendenti da ogni compromesso, non so quanti che si reputano "giornalisti" possano dire la stessa cosa.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 22:42:02 da Cleanhead »
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline nera65

• Membro Attivo
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2013, 22:46:11 »
Bene cosi... [26]
chi ve lo fa fare?

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2013, 11:35:58 »
Sacrosanto e condiviso. Una piccola osservazione:

ogni persona, poliziotto o cittadino

avrei scritto "poliziotto o no", perchè questa contrapposizione? Non siamo cittadini, anche noi?  [13]
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2013, 11:56:52 »
Hai ragione ! A forza di dircelo ho finito per assimilarlo !
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)