AutoreTopic: Sparò e uccise per salvare collega: a processo il poliziotto  (Letto 870 volte)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2019, 13:32:36 »
 [03] [03] fai ridere più di un comico. Io non ho argomenti perchè mi limito a valutare o esprimere considerazioni su fatti concreti e argomentazioni "ufficiali" come le sentenze. Quello che non ha argomenti e spara "minkiate" una dietro l'altra sei tu,
Citazione
basta una pallottola in fronte e qualsiasi persona non sopravvive.
per esempio come questa che non è un argomento ne una valutazione dei fatti e delle circostanze ma solo una banalità senza alcun senso ne logico ne attuale. Comunque fai come vuoi a mio parere sei un caso senza speranza.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2019, 13:42:05 »
[03] [03] fai ridere più di un comico. Io non ho argomenti perchè mi limito a valutare o esprimere considerazioni su fatti concreti e argomentazioni "ufficiali" come le sentenze. Quello che non ha argomenti e spara "minkiate" una dietro l'altra sei tu,
Citazione
basta una pallottola in fronte e qualsiasi persona non sopravvive.
per esempio come questa che non è un argomento ne una valutazione dei fatti e delle circostanze ma solo una banalità senza alcun senso ne logico ne attuale. Comunque fai come vuoi a mio parere sei un caso senza speranza.

ah, uno che ha definito chi ha massacrato Aldrovandi "4 poveri cristi", si giustifica dicendo che argomenta basandosi solo su sentenze? Ma per favore! [31] [31] [31]

Poi che dici? "Minkiate"? Ma che lingua è?   

E poi sulla pistola, io ti ho riportato le valutazioni del GIP. Perché non gli vai a dire che dice cose illogiche? Ma per me non hai il coraggio.  [65]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2019, 14:46:09 »
A sì ? L ha detto il gip che basta un colpo alla fronte ?
Credo in un solo Dio.

Offline celeste

• Membro Veteran
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2019, 14:55:42 »
Brave, guarda che hai ragione quando dici che esistono casi in cui chi interviene non sa trattare persone disturbate. O perche'manca una preparazione, o magari anche perche senza voler generalizzare esiste gente poco elegante e comprensiva, diciamo cosi.Ma non possiamo giudicare qualcosa senza conoscerlo profondamente...qui sono state fatte indagini, perizie, ascoltati testimoni...insomma dovremmo conoscere tutto e leggere la sentenza almeno prima di esprimerci.

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2019, 14:38:35 »
A sì ? L ha detto il gip che basta un colpo alla fronte ?

"Secondo il gip, che ha respinto la richiesta di archiviazione, è vero che l’agente che uccise il cittadino ecuadoregno nella sua abitazione "stava temendo per la vita del collega ferito dal giovane" ma una "pur minima professionalità avrebbe dovuto imporre l’esplosione di un solo colpo e non verso parti vitali""

Bene, ora vai dal GIP a dirgli che spara "minkiate" [52]

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #30 il: 04 Ottobre 2019, 14:45:09 »
Brave, guarda che hai ragione quando dici che esistono casi in cui chi interviene non sa trattare persone disturbate. O perche'manca una preparazione, o magari anche perche senza voler generalizzare esiste gente poco elegante e comprensiva, diciamo cosi.Ma non possiamo giudicare qualcosa senza conoscerlo profondamente...qui sono state fatte indagini, perizie, ascoltati testimoni...insomma dovremmo conoscere tutto e leggere la sentenza almeno prima di esprimerci.

Celeste, per favore, non tirare fuori pure tu le sentenze, perizie, eccetera. Che lo sai meglio Di me che, quando le sentenze e perizie sono sfavorevoli a qualche rappresentante delle FdO, qui dentro si dice che sono faziose, sentenze "politiche", casi mediatici, eccetera. D'altronde è una vita che combatti (i mulini a vento) qui dentro per questo genere di cose, quindi...

E poi mi viene in mente il caso Preiti o come si chiama, quel tipo che nel 2013 andò di fronte a Palazzo Chigi e sparò al carabiniere. Beh, quello sì che si meritava una bella pallottola visto che è andato lì APPOSITAMENTE per fare del male. Eppure non gli è stato torto un capello (e il povero carabiniere è finito sulla carrozzina). Quindi?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2019, 06:20:23 »
Quindi vaneggi. E il gip non ha detto ciò che tu hai scritto, non capisci neanche ciò che scrivi.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2019, 08:14:44 da Cleanhead »
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2019, 18:32:33 »
Quindi vaneggi. E il gip non ha detto ciò che tu hai scritto, non capisci neanche ciò che scrivi.

Il GIP ha fatto capire in modo chiaro che la reazione del tuo collega è stata spropositata e guidata dall'emotività. Un modo da agire non da professionista. Io concordo con il GIP.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #33 il: 06 Ottobre 2019, 09:35:09 »
Tu non sai nulla ed è evidente. Non conosci i meccanismi processuali non conosci le tecniche operative non conosci nulla ma vieni comunque qui a sproloquiare.
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2019, 14:33:57 »
Tu non sai nulla ed è evidente. Non conosci i meccanismi processuali non conosci le tecniche operative non conosci nulla ma vieni comunque qui a sproloquiare.

Continui a girarci intorno. Da bravo sottoposto, non hai il coraggio di contraddire un'autorità superiore.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2019, 00:37:22 »
Sì sì hai ragione
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2019, 14:47:47 »
Sì sì hai ragione

ma a me non interessa avere ragione, guarda. Un detto a Roma dice che la ragione è dei fessi. A me interessa discutere, confrontarmi, per capire come fare in modo che certe cose, DA AMBO LE PARTI (Trieste) non accadano più. Però non mi pare che a te interessi questo.

D'altronde, ho notato come questo forum abbia perso parecchio traffico rispetto a qualche tempo fa. C'erano molti utenti (e parlo di poliziotti) molto interessanti da leggere. Poi spariti. Andando a ripescare certe vecchie discussioni, mi sono reso conto del motivo.

Fine OT e fine della diatriba.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #37 il: 08 Ottobre 2019, 14:56:10 »
Sì sì hai ragione

ma a me non interessa avere ragione, guarda. Un detto a Roma dice che la ragione è dei fessi. A me interessa discutere, confrontarmi, per capire come fare in modo che certe cose, DA AMBO LE PARTI (Trieste) non accadano più. Però non mi pare che a te interessi questo.

D'altronde, ho notato come questo forum abbia perso parecchio traffico rispetto a qualche tempo fa. C'erano molti utenti (e parlo di poliziotti) molto interessanti da leggere. Poi spariti. Andando a ripescare certe vecchie discussioni, mi sono reso conto del motivo.

Fine OT e fine della diatriba.

non avevo dubbi che tu capisci tutto al volo, senza bisogno di ripescare vecchie discussioni.
Credo in un solo Dio.

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2019, 02:08:24 »
D'altronde, ho notato come questo forum abbia perso parecchio traffico rispeto a qualche tempo fa. C'erano molti utenti (e parlo di poliziotti) molto interessanti da leggere. Poi spariti. Andando a ripescare certe vecchie discussioni, mi sono reso conto del motivo.
I Forum in generale, cioé i "social" di un tempo hanno pagato e pagano dazio ai social attuali, a FaceBook soprattutto dove i gruppi (più o meno seri e più o meno affidabili) nascono come funghi ogni giorno che passa e alla velocità della luce, ma trasparenza ZERO.
I tempi cambiano, noi non disponiamo di capitali che ci permettono di competere ma, per dire il vero, non ci é mai interessato.
Certo é che per lunghissimi anni Poliziotti.it é (stato) l'unico punto di riferimento per un confronto aperto.

P.S. - I Colleghi sono stati assolti.
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Offline altairV

• Membro Attivo
« Risposta #39 il: 10 Ottobre 2019, 13:45:08 »
P.S. - I Colleghi sono stati assolti.

Qualcuno non se ne è accorto ma alla fine sarebbe comunque irrilevante se volesse fare polemica.
Continua a battere su un giudice che ha chiesto il processo e non si accorge che un altro era chi di parere contrario e che un terzo ha assolto.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #40 il: 11 Ottobre 2019, 09:08:21 »
esatto ma chi non ha intenzione di capire ma solo di professare i propri pregiudizi non interessa nulla l'iter di un processo, le dinamiche, i tempi diversi di valutazione dei fatti (un Gip non ha tutte le carte per accertare cosa sia successo ed è perfettamente normale che dica ciò che ha detto all'epoca) le prove si formano nel dibattimento, ma questi personaggi insulsi pur nulla sapendo si lanciano in giudizi e anatemi che appunto sono risibili per chi minimamente frequenta le aule di giustizia e nonostante si tenti di tutto per ricondurre alla ragione e all'umiltà non c'è nessuna speranza, vedi le risposte divaganti e ogni volta tese a spostare la discussione verso altri fatti che nulla hanno a che fare con l'argomento del tread. Una tecnica anch'essa risibile in considerazione che questo forum è in piedi da decenni e ne abbiamo viste veramente di tutti i colori .
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #41 il: 14 Ottobre 2019, 02:54:17 »
Tranquilli, me ne sono accorto che il collega è stato assolto. Ma io non ho mai pensato, se non si fosse capito, che sia un assassino, o che davanti a uno squilibrato che ferisce una persona non avrebbe dovuto sparare. Ma la polizia ha (o dovrebbe, almeno) avere tutti gli strumenti necessari per far sì che questi casi problematici abbiano altri esiti, dove nessuno si fa male. Queste sono le valutazioni che ha fatto il GIP, a quanto sembra, e quindi mi è sembrato giusto che la cosa fosse chiarita in tribunale.

Il collega è stato assolto. Restano comunque l'appello e la Cassazione, quindi non è ancora detta l'ultima parola. Ma secondo la giurisprudenza, si è innocenti fino al terzo grado di giudizio, quindi da questo punto di vista è una discussione sterile.

Io sono solo uno che esprime opinioni. Punto. Possono non essere condivise (e ci mancherebbe, è sacrosanto), ma qui qualcuno non fa altro che gettare fango con il pilota automatico verso chi "osa" disturbare la sua visione manichea delle cose. Un forum invece serve proprio per crescere, confrontarsi e terminare le discussioni con un elemento in più per valutare le cose. Ma con uno che sa solo dire "se la pensi così, sei uno che non capisce niente", non vedo quale crescita possa esserci. E mi riallaccio al discorso di WebCop: quello che dici sui social è vero (io ho sempre preferito i forum); ma altre persone in passato sono state attaccate qui dentro perché qualcuno osava dire qualcosa che al signor Cleanhead non piaceva. Il signore in questione ricorre alla solita fallacia "ad personam": scredita il soggetto quando trova un'argomentazione che non condivide o a cui non sa ribattere. Ovvio che, alla lunga, discutere così è controproducente, portando tante persone ad allontanarsi.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #42 il: 14 Ottobre 2019, 06:43:56 »
Non sono io a screditarti ma le cose che scrivi. Io le metto solo in evidenza. Per il resto una discussione sterile, io esprimo le mie considerazioni come chiunque altro.
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Attivo
« Risposta #43 il: 15 Ottobre 2019, 16:36:49 »
Le cose scrivo sono opinioni che Tu screditi. Qui non parliamo di argomenti scientifici, ma di situazioni in cui ognuno da le sue valutazioni.

Tra l'altro sei passato pure alle offese. Ciò la dice lunga sul tuo livello di civiltà. Chapeu!