AutoreTopic: I giornalai italiani  (Letto 802 volte)

Offline Braveheart

• Membro Junior
  • **
« Risposta #25 il: 31 Maggio 2019, 01:41:34 »
Quello che dici tu è lapalissiano. Il punto è che non puoi equiparare minaccia e distruzione con un semplice fischio.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2019, 08:28:55 »
Quello che dici tu è lapalissiano. Il punto è che non puoi equiparare minaccia e distruzione con un semplice fischio.

Probabilmente anzi sicuramente non conosci la legge e non hai la minima idea di come funzioni, noi abbiamo l'OBBLIGO di procedere di fronte a certi reati benchè a te sembrino minimi, ma converrai con me che tu, come me, non fai alcun testo. Ritornando quindi alla tua affermazione iniziale (che non era una domanda perchè sarebbe veramente troppo "banale") la Polizia procede a prescindere in quanto OBBLIGATA a farlo. Poi l'entità del fatto sarà giudicata appunto da un giudice che la valuterà secondo la Legge. Ciò che tu ritieni di lieve entità o di grave entità ha una valenza personale, ciò che conta è quello che dice la Legge, che ti piaccia o non ti piaccia.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2019, 08:32:05 da Cleanhead »
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline Braveheart

• Membro Junior
  • **
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2019, 11:34:16 »
Clenahead ma invece quando Gasparri ha fatto il gestaccio alla folla, la polizia cosa ha fatto?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2019, 12:04:43 »
Clenahead ma invece quando Gasparri ha fatto il gestaccio alla folla, la polizia cosa ha fatto?

non ne ho idea, ma non serve identificare Gasparri dal momento che è noto (purtroppo) magari la procura ha aperto un fascicolo di cui tu (ovviamente) non sei a conoscenza.
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Junior
  • **
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2019, 13:31:17 »
Lo spero, altrimenti la situazione sarebbe preoccupante

Offline leone17

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #30 il: 31 Maggio 2019, 14:47:50 »
la Polizia di Stato è ,  come le altre Amministrazioni , al servizio del Paese; tra i  suoi compiti è demandata a tutelare tutti coloro che questo stato rappresentano come cariche istituzionali, non per il partito a cui appartengono ma per l'incarico  che ricoprono. Si tutela la carica, ovviamente rappresentata da una persona. Poi gli Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria procedono come previsto dal codice di procedura penale e da altre numerose leggi dello Stato; noi non decidiamo se procedere o no, e la Legge che decide quando e come procedere.
Ogni tanto mi sembra giusto ricordare questi principi.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #31 il: 31 Maggio 2019, 15:13:31 »

Io trovo estremamente più preoccupante che qualcuno pensi che la Polizia tuteli questo o quello, lasciando intendere che l assenza di educazione civica a scuola ha comunque fatto i suoi danni.
Credo in un solo Dio.

Offline Braveheart

• Membro Junior
  • **
« Risposta #32 il: 31 Maggio 2019, 17:35:02 »

Io trovo estremamente più preoccupante che qualcuno pensi che la Polizia tuteli questo o quello, lasciando intendere che l assenza di educazione civica a scuola ha comunque fatto i suoi danni.

Detto da uno che nemmeno usa l'apostrofo per scrivere "l'assenza", è tutto dire. Nel tuo caso la mancanza di una buona prof di grammatica a scuola ha fatto i suoi danni.

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #33 il: 01 Giugno 2019, 21:13:29 »
ma solo io ho l'impressione che questi trollisti ci prendano per il cubo ?  [69]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #34 il: 02 Giugno 2019, 12:56:08 »
La mia vera paura è che non siano troll....
Credo in un solo Dio.

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #35 il: 02 Giugno 2019, 18:59:47 »
 [51] [51]

Offline Braveheart

• Membro Junior
  • **
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2019, 14:19:40 »
La mia vera paura è che non siano troll....

a me fai più paura tu quando dici che se una persona si fa uno spinello ogni tanto, è un tossico. Delle serie: se uno beve un bicchiere d vino, è un alcolizzato. Ho fatto delle ricerche sul forum, e ho letto cose da far venire i capelli bianchi.

La cosa che mi fa ridere è che tu metti in dubbio la mia preparazione culturale. D'altronde lo ha già fatto un tuo collega lo scorso anno, facendo una pessima figura. Da quello che scrivi, è chiaro come sei tu quello che ha studiato troppo poco. Ti consiglio di dedicarti di più alla lettura di libri.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #37 il: 04 Giugno 2019, 17:14:40 »
Ok grazie.
Credo in un solo Dio.