AutoreTopic: telefonate mute  (Letto 13838 volte)

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2009, 15:38:52 »
ciao a tutti,da alcuni giorni sto ricevendo delle telefonate mute,devo precisare che il mio umero non è in elenco e la cosa,proprio per questo,mi preoccupa un pò.
non penso che un'attività investigativa possa essere fruttuosa (ad es se hanno usato un telefono pubblico come penso abbiano fatto visto che il display non legge il numero di questo chiamante)
cosa mi consigliate di fare? sono un pò  preoccupato

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2009, 15:48:43 »
..per prima cosa annotarsi giorno e orario della chiamata, in modo che se dovrai sporgere una eventuale denuncia sarà piu facile risalire alle chiamate, seconda cosa aprire gli occhi quando si esce fuori (non so' se abiti in un appartamento o in una casa isolata) prestare attezione alle macchine parcheggiate e ai tipi che stanno al telefono mentre passi... [47]...e poi avere pazienza......
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2009, 15:53:19 »
dci che può essere il modus operandi di ladri d'appartamento per questo dici di guardarsi intorno?
cmq abito in un palazzo pittosto grande:7 piani e 4 scale dalla A alla D è difficile individuare un singolo condomino

Offline cobra 11

• Membro Master
  • la notte non esiste, per gli uomini di cobra11
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2009, 20:21:57 »
io, per evitare sveglie notturne a mia madre che e' cardiopatica, essendo il telefono fisso vicino alla sua stanza, la notte lo stacco, ed in quanto a me dormo col cellulare sul tavolino vicino al mio letto(dormo al piano di sotto)
telefonate strane ne ho avute x un certo periodo, e'stato poi appurato che era un ex della mia ragazza dell'epoca [13]
meglio morire in piedi che vivere in ginocchio

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2009, 21:14:00 »
dci che può essere il modus operandi di ladri d'appartamento per questo dici di guardarsi intorno?
cmq abito in un palazzo pittosto grande:7 piani e 4 scale dalla A alla D è difficile individuare un singolo condomino

...se non si tratta di ladri, allora nel 90 per cento dei casi sono dei conoscenti ai quali non stiamo simpatici per qualche ragione.......si possono fare un sacco di ipotesi dipende dall'orario delle chiamate  (se durante l'orario di lavoro o di notte..) se sono durante l'orario di lavoro possiamo pensare a qualcuno che sta in un ufficio, se di notte possiamo pensare a qualcuno che vive solo...insomma cose cosi....ovviamnete tutte deduzioni ma che poi servono a tracciare un eventuale profilo da far collimare con qualcuno di nostra conoscenza....
Credo in un solo Dio.

Offline tricke

• Nuovo
  • *
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2009, 08:13:47 »
no di notte nulla,solo di pomeriggio,ma in cosa consiste il metodo S.Lorenzo?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #31 il: 17 Febbraio 2009, 09:17:08 »
no di notte nulla,solo di pomeriggio,ma in cosa consiste il metodo S.Lorenzo?

... [03] [03] [03]immagino che sia adottando una santa pazienza!!!! [13] [13] [13]
Credo in un solo Dio.

Offline MarcoMass

• Membro Junior
  • **
  • La miglior difesa è l'attacco
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2009, 13:23:27 »
io da circa un anno ricevo telefonate mute, puntualmente ogni settimana il venerdi pomeriggio.,. ovviamente anonime.
Sono sicuro che non si trattino di telefonate automatiche di qualche sistema informatico dato che ho sentito benissimo qualcuno dall'altra parte che aggieggiava col telefono.

Dite che ci possono essere gli estremi per una denuncia contro ignoti? o comunque un modo per risalire a questo mio fan? la curiosità di sapere chi sia effettivamente è tanta...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2009, 13:59:06 »
io da circa un anno ricevo telefonate mute, puntualmente ogni settimana il venerdi pomeriggio.,. ovviamente anonime.
Sono sicuro che non si trattino di telefonate automatiche di qualche sistema informatico dato che ho sentito benissimo qualcuno dall'altra parte che aggieggiava col telefono.

Dite che ci possono essere gli estremi per una denuncia contro ignoti? o comunque un modo per risalire a questo mio fan? la curiosità di sapere chi sia effettivamente è tanta...

---lascia perdere!..il venerdi pomneriggio, spegni il cellulare un paio d'ore...
Credo in un solo Dio.

Offline Gridblinth

• Membro Veteran
  • "Fai pace col cervello..."
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2009, 16:07:50 »
Se le telefonate le ricevi su un'utenza fissa e senti come se qualcuno cercasse di inviarti un fax, beh, allora benvenuto nel club...
Se hai il servizio di visualizzazione del chiamante e fai una ricerca su internet troverai sicuro che altri come te (e me) hanno lo stesso problema... E' da qualche mese che mi arriva 'sta chiamata con il "beep"... una volta mia moglie gli ha dato la connessione ed una volta se l'è presa ed il fax mi ha sfornato una "bella" offerta per aziende da parte di una compagnia telefonica cellulare [56] Ora, già il fatto che mi ha incavolare (per essere educati) che qualcuno mi chiami per pubblicità e ricerche di mercato (nonostante sull'elenco non sia presente il simbolino che "autorizzi" contatti per tali motivi), in più mi da proprio fastidio il fatto che ci spreco carta e inchiostro che compro di tasca mia per una cosa che non ho chiesto, che non posso avere (visto che non sono un'azienda) e che comunque non voglio... e per fortuna che non mi arrivano queste chiamate durante la notte come succede a qualcuno...

«The wicked flee when no one pursueth, but the righteous are as bold as a lion.»
Proverbs 28:1

Offline MarcoMass

• Membro Junior
  • **
« Risposta #35 il: 08 Maggio 2009, 01:15:19 »
io credo si tratti di una mia ex... forse vuole farmela pagare per qualcosa boh.. chiunque sia mi piacerebbe tanto chiedergli quale sia il suo problema, dato che sembra conoscere anche il mio numero di cellulare... comunque prevalentemente le ricevo sul fisso di casa. Ma perchè se sono le donne ad essere perseguitate hanno piu diritti e invece se li ha un uomo se ne fregano tutti?  [34] magari questo/a sta progettando di farmi del male e io non lo so.. comunque 2 settimane fa una bella raffica di epiteti belli coloriti se l'è beccati da parte mia... chiunque fosse.

Offline folgore.45

• Membro Super
  • Ricorda di osare sempre (Gabriele D'Annunzio)
« Risposta #36 il: 08 Maggio 2009, 12:02:48 »
io credo si tratti di una mia ex... forse vuole farmela pagare per qualcosa boh.. chiunque sia mi piacerebbe tanto chiedergli quale sia il suo problema, dato che sembra conoscere anche il mio numero di cellulare... comunque prevalentemente le ricevo sul fisso di casa. Ma perchè se sono le donne ad essere perseguitate hanno piu diritti e invece se li ha un uomo se ne fregano tutti?  [34] magari questo/a sta progettando di farmi del male e io non lo so.. comunque 2 settimane fa una bella raffica di epiteti belli coloriti se l'è beccati da parte mia... chiunque fosse.

SCIUPAFEMMINE...... ............... [51] [51] [51] [51] [36] [36] [36] [36]
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Corpo delle Guardie di P.S.

Offline tartaruga

• Membro Master
  • Assistente Capo ...
« Risposta #37 il: 09 Maggio 2009, 11:53:35 »
Ma perchè se sono le donne ad essere perseguitate hanno piu diritti e invece se li ha un uomo se ne fregano tutti? 

Mah! A me risulta che la legge sia uguale per tutti...  [20]
Le parole che non dico sono quelle che non voglio sentire (Anonimo)
Bisogna essere dei grandi ignoranti per rispondere a tutto quanto ci viene richiesto (Voltaire)

Offline MarcoMass

• Membro Junior
  • **
« Risposta #38 il: 09 Maggio 2009, 14:04:43 »
Ma perchè se sono le donne ad essere perseguitate hanno piu diritti e invece se li ha un uomo se ne fregano tutti? 

Mah! A me risulta che la legge sia uguale per tutti...  [20]

Un vostro collega nella pagina addietro ha detto che una ragazza che aveva questo problema hanno approfondito e si è scoperto che era l'ex rompiscatole... se ci vado io che sono uomo in questura o ai carabinieri ad esporre questo problema mi aspetto due risate in faccia... ci metto la mano sul fuoco.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #39 il: 09 Maggio 2009, 19:06:37 »
..dubito che qualcuno si permetta di ridere dei problemi altrui!!!...diciamo che prima di procedere penalmente si cerca sempre di aspettare, un pò perchè di solito i molestatore smette..un pò perchè si cerca di evitare ilpiù possibile un inutile spreco di carta e personale. Nella maggiornaza dei casi una volta scoperto l'autore delle molestie, il denunciante ritira la querela..al chè soldi e tempo sono stati spesi inutilmente..solo per "togliersi una curiosità" ..ma quella curiosità è costata alla collettività un sacco di soldi.....quindi si  ceca di dare priorità a quei fatti piu gravi e che creano maggior disagio...
Credo in un solo Dio.

Offline MarcoMass

• Membro Junior
  • **
« Risposta #40 il: 10 Maggio 2009, 16:56:11 »
ok ti ringrazio per le delucidazioni... cercherò di resistere! nei limiti della pazienza