AutoreTopic: la polizia postale mi ha mandato un invito di polizia giudiziaria...aiuto!  (Letto 10541 volte)

Offline marketland

• Nuovo
  • *
« il: 27 Ottobre 2008, 20:46:57 »
Oggi è arrivato a casa mia un agente in borghese che mi ha dato una ricevuta di un invito a presentarmi per motivi di polizia giudiziaria, arriva dalla polizia postale - squadra investigativa informatica - devo dire che me la sto facendo sotto da stamattina, non mangio e non dormo più e ho sempre mal di pancia, mi sento troppo male. Ho chiamato alla polizia postale e mi hanno detto di stare tranquillo e ho fatto anticipare l'invito perchè sono troppo in ansia e mi ha detto che non c'è bisogno di portare un avvocato perchè è un discorso a quattrocchi. Vorrei sapere che cosa devono dirmi, se qualcuno d voi ha esperienza in merito. Io ho un pò di siti internet, non vorrei aver violato inconsciamente qualche regolamento.  [02]

Offline paranoid park

• Membro Veteran
  • Support our Guys
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2008, 21:26:34 »
Fatti una cammomilla ed aspetta domani, di più non puoi! in ogni caso stai tranquillo, se era qualcosa di serio ti avremmo inserito nel forum citando la fonte... scherzavo, vai tranquillo altrimenti al posto dei computer ora avevi un dito di polvere.

Mi sono fatto una vasca nel web e alla seconda pagina mi sono stufato.....hai detto bene ....un pò di siti!

p.s. forse ti vogliono assumere.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 21:32:17 da paranoid park »
"Si è proteso su degli abissi. Ha rischiato più volte di cadere. Ma alla fine non è precipitato. In bilico sul vuoto, non ha conosciuto la caduta. Ci sono stati cedimenti, sbandamenti, delusioni, scoramenti, ma la vita l'ha sempre avuta vinta. " (P. Besson)

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 21:34:36 »
Tranquillo e sereno. Se fosse stato qualcosa di un certo rilievo non sarebbero certo venuti a portarti un invito. Facci sapere, poi. Se vuoi e se puoi. [04]
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2008, 21:48:16 »
 [03] [03] [03]..io sono uno di quelli che spedisce ogni giorno inviti di questo tipo. Per questo motivo ti dico NON TI PREOCCUPARE!!!!! non è nulla!! probabilmente hai acquistato qualche oggetto su internet, oppure hai avuto contatti con qualcuno sempre su internet, oppure sei stato chiamato telefonicamente da qualcuno e vogliono sapere se lo conosci etc etc..tutte cose di cui non ti devi assolutamente preoccupare!! L'invito è fatto ai sensi del'art.650 c.p. per motivi di polizia giudiziaria, ma la polizia giudiziaria non è una branca della Polizia di Stato......il codice individua nella Polizia Giudiziaria l'organo addetto alle indagini e ovviamente comprende tutte le forze di polizia!! anche i Carabinieri sono agenti di polizia giudiziaria ... [42] [42] [42] ...e ovviamente ufficiali di polizia giudiziaria......
vai tranquillo che se era una cosa grave non ti portavano l'invito ma ti venivano a svegliare alle sei della mattina..... [30] [30] [30] [13] [13] [13]
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline marketland

• Nuovo
  • *
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2008, 22:01:45 »
grazie per il supporto, mi sento davvero molto meglio... e spero ancora di diventare poliziotto sperando che nn ci siano incidenti di percorso...  In particolare in un blog ero andato contro i poliziotti nel caso Aldrovandi cmq scrivendo che nn bisognava fare di tutta l'erba un fascio, può darsi che gli sembra che ero andato contro la polizia oppure l'avevo diffamata?
Cmq domani vi faccio sapere, grazie ancora, penso che se nn vi avessi sentito stasera ancora sarei preoccupato come stamattina. [52]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2008, 22:07:30 »
.......vorrano delucidazioni in merito al tuo sito.... [47] [47]
Credo in un solo Dio.

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2008, 23:52:29 »
Oggi è arrivato a casa mia un agente in borghese che mi ha dato una ricevuta di un invito a presentarmi per motivi di polizia giudiziaria, arriva dalla polizia postale - squadra investigativa informatica - devo dire che me la sto facendo sotto da stamattina, non mangio e non dormo più e ho sempre mal di pancia, mi sento troppo male. Ho chiamato alla polizia postale e mi hanno detto di stare tranquillo e ho fatto anticipare l'invito perchè sono troppo in ansia e mi ha detto che non c'è bisogno di portare un avvocato perchè è un discorso a quattrocchi. Vorrei sapere che cosa devono dirmi, se qualcuno d voi ha esperienza in merito. Io ho un pò di siti internet, non vorrei aver violato inconsciamente qualche regolamento.  [02]

Non ti preoccupare.....por tati un pigiamino,le ciabatte,un cambio ,lo spazzolino e il dentifricio... [60]
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline folgore.45

• Membro Super
  • Ricorda di osare sempre (Gabriele D'Annunzio)
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2008, 00:40:40 »
Tranquillo non e' niente. A proposito fumi? Mangi arance?  [58] [58]  [36] [36] [36] [51] [51] [51]
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Corpo delle Guardie di P.S.

giacal

• Visitatore
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2008, 17:29:48 »
Un rapido ripassino sui nodi, magari per le lenzuola dopo avere usato la lima di Folgore?  [51] [51] [51] [51] [51] [51]

Inviti del genere si risolvono di solito con un verbalino di sommarie informazioni tetsimoniali. Per cui stai sereno!!  [47]

Offline marketland

• Nuovo
  • *
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2008, 14:49:47 »
il problema invece è più serio di quanto pensavo. In pratica 3 mesi fa ho ricevuto una ricarica in postepay che proveniva da account rubato, in mezzo c'è anche un tizio. Io neanche mi ricordo di questa ricarica e cmq fra un pò neanche so entrare nella mia email figuriamoci in una carta di credito... ma ora che succederà?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2008, 15:10:30 »
il problema invece è più serio di quanto pensavo. In pratica 3 mesi fa ho ricevuto una ricarica in postepay che proveniva da account rubato, in mezzo c'è anche un tizio. Io neanche mi ricordo di questa ricarica e cmq fra un pò neanche so entrare nella mia email figuriamoci in una carta di credito... ma ora che succederà?

..scusami ma la cosa non mi è molto chiara....dubito che vi siano dei truffatori che fanno versamenti su postepay di gente a caso.....anche se l'account era rubato il versamento era reale quindi non capisco dove sta il problema..probabilm ente gli hai venduto qualcosa....se qualcuno mi versa sulla mia postepay mi accorgo!..ci sono 50 centesimi.... [13] [13]
Credo in un solo Dio.

Offline marketland

• Nuovo
  • *
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2008, 15:50:41 »
ma infatti secondo me è pure cosi, ora aspettiamo dalle poste tutte le transazioni fatte con la postepay...

Offline robin81

• Membro Attivo
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2008, 16:58:00 »
Se è davvero andata così non penso passerai grane, la Postale riesce a districarsi in situazioni anche più strane!

Offline marketland

• Nuovo
  • *
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2008, 15:49:32 »
non penso proprio se tra un mese devo partire vfp1, e non penso che potrò partire...

Oggi ho visto che c'è un accredito strano nella postepay di un sito che manco conosco...

Offline robin81

• Membro Attivo
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2008, 17:16:15 »
E per quale motivo non potresti partire scusa?

Offline AbuseSbirro

• Nuovo
  • *
    • Abuse Sbirro
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2009, 03:55:11 »
In pratica 3 mesi fa ho ricevuto una ricarica in postepay che proveniva da account rubato, in mezzo c'è anche un tizio. Io neanche mi ricordo di questa ricarica e cmq fra un pò neanche so entrare nella mia email figuriamoci in una carta di credito... ma ora che succederà?
mhmmm  [33] ... direi quasi impossibile... se ruba l'account non puo' far nulla perchè deve sapere molte cose..
1° numero della carta
2° nome e cognome dell'intestatario della carta
3° le tre cifre della carta
4° la user per il login
5° passw

poi deve conoscere anche i dati della tua carta:
6° il tuo nome
7° il tuo cognome
8° il numero della tua carta

questo tizio sa molte cose  [09]

chi poteva sapere i tuoi dati e per quale motivo doveva ricaricarti la carta? [03] [58]  [03] 

uno che sa queste cose si scarica la carta come e quando vuole ... anche facendo spese su internet  [13]

« Ultima modifica: 24 Aprile 2009, 08:14:00 da AbuseSbirro »
!!! siamo a favore di chi svolge il proprio lavoro onorando la propria divisa !!!