Termini della Registrazione

Utilizzando il forum dichiarate di impegnarvi a non pubblicare materiale volgare, osceno, che insulti altre persone o che in qualsiasi modo violi la privacy.
Vi impegnate inoltre a non pubblicare materiale coperto da copyright (a meno che, ovviamente,  non siate i legittimi proprietari dello stesso o abbiate avuto del proprietario il permesso legale).

Per i proprietari di questo forum è impossibile verificare il contenuto di ogni singolo messaggio prima che sia reso pubblico, non è possibile - dunque - ritenerli responsabili di eventuali violazioni della Legge.
Ugualmente non è possibile garantire - data la natura pubblica del sistema - che le informazioni riportate nel forum siano accurate e corrispondenti al vero.

I messaggi pubblicati rappresentano esclusivamente il punto di vista del rispettivo autore.
Chiunque ritenga che un messaggio possa violare in qualsiasi modo la privacy o risultare offensivo nei confronti di chichessia è pregato di comunicarlo immediatamente al webmaster o allo staff, il quale si riserva il diritto di MODIFICARE o RIMUOVERE i messaggi. L'operazione di rimozione è manuale, considerate pertanto che intercorrerà un ragionavole lasso di tempo dalla segnalazione all'eventuale cancellazione (se necessaria).

Ogni utente rimane L'UNICO responsabile del contenuto dei propri messaggi, dichiarate dunque di manlevare dietro accettazione delle presenti norme il proprietario del forum da qualunque responsabilità in merito a quanto possa scaturire dai messaggi da voi inviati.
Il proprietario del forum si riserva il diritto di rivelare la vostra identità alle autorità in caso di azioni legali scaturite dall'utilizzo di questo forum.

Siete in grado, al momento della registrazione, di scegliere un nome utente.
Per la vostra tutela vi impegnate a non fornire ad alcuno la vostra password di accesso se non all'amministratore del sito; vi impegnate inoltre a non utilizzare MAI il nome utente di qualcun altro per nessun motivo.
Al fine di evitare frodi o furti di identità siete pregati di scegliere una password unica e complessa.

Dopo la registrazione a questo forum sarete in grado di modificare il vostro profilo e le informazioni contenute in esso.
Ogni informazione ritenuta volgare o offensiva dallo staff verrà eliminata.

Durante l'invio del messaggio il sistema registrerà il vostro indirizzo IP, in caso di abuso lo staff si riserva il diritto di escludervi dal forum. Quest'ultimo passo avverrà solamente in caso di grave violazione del regolamento stabilito da questo forum.

Tenete altresì presente che questo forum fa utilizzo di un cookie, un piccolo file di testo contenente informazioni come nome utente e password, che verrà conservato nella cache del vostro browser. Queste informazioni verranno usate SOLAMENTE allo scopo di garantire l'accesso automatico al forum qualora abbiate scelto questa impostazione.
 

Poliziotti.it è un sito NON istituzionale e, pertanto, i suoi contenuti NON riflettono la linea ufficiale della Polizia di Stato, dunque NON la impegnano in alcun modo.
Poliziotti.it é un sito libero da vincoli e/o riferimenti politici e/o sindacali. Sono vietate le discussioni di carattere politico
L'accesso al forum è libero in ogni sua parte, non esistono aree riservate né ad accesso limitato al fine di garantire la massima trasparenza e consentire a chiunque di partecipare liberamente anche solo attraverso la lettura.
L'apertura delle discussioni nel forum è libera, si invita a rispettare l'area tematica di appartenenza.
Le discussioni devono essere improntate al rispetto dell'altrui persona, non devono riportare contenuti offensivi verso gli altri frequentatori del forum, né discriminatori e non devono in alcun modo riportare al loro interno frasi ingiuriose o volgari. Chi manterrà un comportamento non consono ai principi di civile convivenza sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai Moderatori e/o Amministratori del forum compreso il ban.
Gli Amministratori e/o Moderatori del Forum non si assumono alcuna responsabilità sul contenuto degli interventi, tutto ciò che viene inserito è sotto la totale responsabilità civile e penale del singolo utente; in particolare gli appartenenti alla Polizia sono invitati a porre sempre attenzione al contenuto dei messaggi al fine di non divulgare in maniera involontaria informazioni sottoposte a regime di riservatezza o che ad esso possano essere assoggettato per loro stessa natura.
"La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte".
Cosi' recita la legislazione italiana; a cio', si aggiunge, ovviamente, l’esclusione dal forum in caso di trasgressione.
Onde evitare malintesi, i link a siti e forum presenti nella signature e/o nel corpo del messaggio devono essere vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio degli 'Amministratori. Sono comunque vietati i link ai siti sindacali e dei partiti politici.
Non è ammesso registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione dei nick in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno essere bannati a insindacabile giudizio dello Staff. Allo stesso modo gli utenti registrati con email fittizie che svaniscono dopo un determinato periodo (cosiddette trashmail) potranno essere cancellati dal Forum o direttamente bloccati in fase di registrazione.
L'attivazione dell'account (che arriverà tramite mail) deve essere eseguita entro un mese dall'iscrizione al Forum dopodichè, nel caso questo risulti ancora non attivato, verrà rimosso dalla lista utenti.
Non sono ammessi cross link ad altri forum se non vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dagli Amministratori e/o Moderatori.
Non è ammesso pubblicare lo stesso post su topic diversi (crossposting).
I posts che riportano notizie da organi di comunicazione devono obbligatoriamente contenere la citazione della fonte.
Non è consentito mettere nella signature e/o nel corpo dei topics frasi o link che pubblicizzino negozi e/o attività commerciali on line e/o tradizionali. Possono essere messe immagini nella firma esclusivamente se queste non superano i 500 pixel di larghezza ed i 100 pixel di altezza. Se le stesse risultano più grandi di dette misure saranno ridimensionate dagli amministatori o eliminate.
Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum.
Non è consentito, pena la sospensione o la chiusura definitiva dell’account, entrare pubblicamente in polemica con gli Amministratori e/o Moderatori su questioni attinenti l’attività stessa di gestione del forum.
Per quanto non espressamente previsto finora, contattare preventivamente gli Amministratori e/o Moderatori e attenersi comunque alle regole generali della Netiquette vigente in Internet.