AutoreTopic: Esposto e sue conzeguenze  (Letto 345 volte)

Offline vic_mackeyLA

• Membro Junior
  • **
  • sub lege libertas
« il: 28 Marzo 2019, 12:49:08 »
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Un anno fa io e i miei condomini abbiamo inviato alle forze dell'ordine (polizia di stato, municipale, carabinieri) un esposto nei confronti dei nostri dirimpettai segnalando attività di "disturbo del diritto al riposo della persona"; in poche parole questi signori schiamazzano fino ad orari indecenti (nell'estate 2014 addirittura festeggiarono per 12 ore, dalle 19 alle 7 😱). Ora una volta partito l'esposto, per pura coincidenza, queste persone (ovviamente latino-americani, noti per queste cose) non hanno creati altri problemi nel corso dell'estate. La domanda è: quali sono le consegunze di questo esposto? Mi spiego meglio: loro fanno la festa, noi chiamamo le forze dell' ordine dicendo che abbiamo anche fatto l'esposto, loro arrivano e immagino faranno una multa e chiederanno i documenti (correggetemi pure se sbaglio) ma poi? Finiranno davanti ad un giudice? Riceveranno lo sfratto visto che sono in affitto? Ringrazio già chi risponderà

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
  • Utente Desindacalizzato
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2019, 17:23:56 »
le con(s)eguenze dell'esposto sono che qualcuno è andato a dire ai tuoi vicini di non fare ulteriore rumore altrimenti sarebbero incorsi in una denuncia penale. Cosi l'esposto ha fatto il suo corso ed è morto li. Nessuno finirà davanti ad un giudice ne tantomeno avranno lo sfratto....
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale.
„Za wolność waszą i nasza”
Credo in un solo Dio.
Cleanhead 6969-06 (così è contento Manconi)

Offline vic_mackeyLA

• Membro Junior
  • **
  • sub lege libertas
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2019, 17:25:56 »
Ok. Ma quindi se le forze dell'ordine dovessero intervenire non succederebbe nulla di che?
Comunque noi sappiamo chi affitta questo appartamento, lo avevamo detto alle fdo poiché in passato aveva affittato a due italiani che avevano organizzato nell'appartamento un bordello in poche parole. Potrebbe essere che per qualche motivo lo hanno avvisato o, più probabilmente, l'amministratore nostro
« Ultima modifica: 28 Marzo 2019, 17:28:30 da vic_mackeyLA »

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2019, 17:32:09 »
Ok. Ma quindi se le forze dell'ordine dovessero intervenire non succederebbe nulla di che?

intervenire per cosa ? se intervengono faranno ciò per cui sono stati chiamati

Citazione
Comunque noi sappiamo chi affitta questo appartamento, lo avevamo detto alle fdo poiché in passato aveva affittato a due italiani che avevano organizzato nell'appartamento un bordello in poche parole. Potrebbe essere che per qualche motivo lo hanno avvisato o, più probabilmente, l'amministratore nostro

ognuno affitta a chi vuole, l'importante che sottoscrive un contratto e paga le tasse, le responsabilità penali sono personali, vuol dire che ognuno risponde per ciò che fa. Quindi il proprietario ha solo l obbligo di  regolarizzare il contratto, poi se l'affittuario viola la legge ne risponderà davanti ad un giudice.
Credo in un solo Dio.

Offline vic_mackeyLA

• Membro Junior
  • **
  • sub lege libertas
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2019, 17:37:02 »

intervenire per cosa ? se intervengono faranno ciò per cui sono stati chiamati

Citazione

Beh certo io intendevo intervenire se li chiamiamo noi per il disturbo procurato dai vicini

Offline vic_mackeyLA

• Membro Junior
  • **
  • sub lege libertas
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2019, 17:40:55 »

Citazione

ognuno affitta a chi vuole, l'importante che sottoscrive un contratto e paga le tasse, le responsabilità penali sono personali, vuol dire che ognuno risponde per ciò che fa. Quindi il proprietario ha solo l obbligo di  regolarizzare il contratto, poi se l'affittuario viola la legge ne risponderà davanti ad un giudice.
[/quote]

Non intendevo dire che è colpa del proprietario dell'appartamento. Volevo solo sapere se fosse possibile che risulti ancora nei computer della polizia questa cosa; è una faccenda che risale ai primi anni 2000, erano stati sgamati perché era scoppiata una rissa tra papponi e qualcuno aveva chiamato la polizia. Immagino sia stato verbalizzato ciò che trovarono allora

Offline vic_mackeyLA

• Membro Junior
  • **
  • sub lege libertas
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2019, 17:41:26 »
Ma ho il dubbio che sia ancora memorizzata la chiamata

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2019, 17:46:45 »

[09] [09] [09] [09] [51] [51] [51] dormi tranquillo.... [30] [30]
Credo in un solo Dio.

Offline vic_mackeyLA

• Membro Junior
  • **
  • sub lege libertas
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2019, 18:07:13 »

[09] [09] [09] [09] [51] [51] [51] dormi tranquillo.... [30] [30]

😂😂😂

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2019, 02:30:59 »
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Un anno fa io e i miei condomini abbiamo inviato alle forze dell'ordine (polizia di stato, municipale, carabinieri) un esposto nei confronti dei nostri dirimpettai segnalando attività di "disturbo del diritto al riposo della persona"; in poche parole questi signori schiamazzano fino ad orari indecenti (nell'estate 2014 addirittura festeggiarono per 12 ore, dalle 19 alle 7 😱). Ora una volta partito l'esposto, per pura coincidenza, queste persone (ovviamente latino-americani, noti per queste cose) non hanno creati altri problemi nel corso dell'estate.
Buon per te che hanno smesso, evidentemente una volta convocati e "ammoniti" avranno capito che era il caso di smettere.
Ci sono casi in cui i soliti (ovviamente italiani) se ne fregano bellamente e continuano a rompere magari lasciando il cane chiuso in appartamento per 10 ore al giorno.
E ti va di lusso se è solo uno.
Potrei raccontarti una storiella in proposito, ma non vorrei allietarti troppo.
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)