Poliziotti.it - Forum
Caduti Polizia
Notizia: Benvenuti nel Forum di Poliziotti.iT
Se vuoi consultare il Forum Storico clicca qui

*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Settembre 2010, 23:45:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Motivazione dell'esigenza di servizio  (Letto 855 volte)
sonny
Nuovo
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: 23 Gennaio 2010, 00:07:16 »

Vorrei porvi questo quesito che incuriosisce molti dei colleghi d'ufficio...

'Presento domanda di recupero riposo di 2 giorni festivi da fruire nei giorni sabato mattina (7-13) e domenica (0-7).
Mi vengono negati dal Dirigente con la seguente motivazione: non si concedono per esigenze di servizio e correlativi servizi di O.P. Preciso che non vi è una emergente esigenza di servizio (se non quella del normale controllo del territorio) e che i servizi di O.P. sono programmati nella giornata di sabato dalle 18 alle 22 e in quella di domenica per la partita di calcio pomeridiana.'

Secondo voi è giusta la motivazione? E se no, cioè se il Dirigente avesse negato i giorni con motivazione errata, non comprovata, cosa posso fare?

In più, richiedo copia della mia istanza con segnata la motivazione del Dirigente. Mi sento dire che devo fare domanda scritta con marca da bollo.

Attendo fiducioso vostre delucidazioni.

Grazie.
Membro Master
Scollegato Scollegato

La libertà e anche rispetto,reciproco,con altri..

« Risposta #1 inserita:: 23 Gennaio 2010, 11:21:40 »

Vorrei porvi questo quesito che incuriosisce molti dei colleghi d'ufficio...

'Presento domanda di recupero riposo di 2 giorni festivi da fruire nei giorni sabato mattina (7-13) e domenica (0-7).
Mi vengono negati dal Dirigente con la seguente motivazione: non si concedono per esigenze di servizio e correlativi servizi di O.P. Preciso che non vi è una emergente esigenza di servizio (se non quella del normale controllo del territorio) e che i servizi di O.P. sono programmati nella giornata di sabato dalle 18 alle 22 e in quella di domenica per la partita di calcio pomeridiana.'

Secondo voi è giusta la motivazione? E se no, cioè se il Dirigente avesse negato i giorni con motivazione errata, non comprovata, cosa posso fare?

In più, richiedo copia della mia istanza con segnata la motivazione del Dirigente. Mi sento dire che devo fare domanda scritta con marca da bollo.

Attendo fiducioso vostre delucidazioni.

Grazie.

Vi sono norme di riferimento sul testo ufficiale del Regolamento di Servizo etc.etc.etc...
Al fine di evitare che in questo Forum si indichino  particolarità...che ad altri utenti potrebbero non interessare...c'è l'opportunità di frequentare  il Forum di Doppia Vela... 45 44 24
Fermezza e comprensione altrui non sempre sono inconiugabili...e non è solo filosofia....
Cleanhead
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 23 Gennaio 2010, 11:27:06 »

la motivazione credo che sia giusta solo che non possono risponderti un altra volta così, per chiedere copia degli atti d'ufficio devi fare una richiesta e pagare il costo della copia, che non è un bollo ma un tot a pagina, ma tu non hai bisogno di chiedere copia perchè hai fatto una domanda e ti è stata negata quindi dovrà rimanere agli atti. Tu aspetta un po e rifai la stessa domanda degli stessi giori, non potanno risponderti più che non te la concedono per motivi di servizio...
Ciao!
Cleanhead
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
FaceBook Gruppo Poliziotti.it
giacal
Coordinamento Cadutipolizia
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 23 Gennaio 2010, 15:17:00 »

Ricordo che la concessione dei recuperi riposo o recuperi festivo è subordinata alla discrezionalità del Dirigente. La motivazione con cui lo stesso nega la concessione dei predetti recuperi non è in alcun modo sindacabile dall'istante in quanto la valutazione delle preminenti esigenze di servizio è affidata unicamente al quadro dirigenziale. Diverso è il discorso per la concessione di PL 104/92 o congedi parentali i quali vanno concessi obbligatoriamente a prescindere dalle esigenze di servizio dell'ufficio.
Il vincente trova sempre una strada.
Il perdente trova sempre una scusa.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: