AutoreTopic: nuova divisa operativa per le volanti (e non solo...)  (Letto 8728 volte)

Offline pinkerton_

• Membro Junior
  • **
« il: 05 Ottobre 2010, 00:20:47 »
Da gennaio 2010 è partita la 2nda sperimentazione dellla nuova divisa delle volanti, estensibile altresì anche agli reparti/specialità della Polizia di Stato.
Ordunque, trovandoci ad ottobre 2010, chi divoi sa dirmi se è stata approvata o meno e quando entrerà in vigore?
E' ben gradita ogni foto raffigurante ciascun elemento facente parte di codesta uniforme.

un ciao ed un grazie dal pink_

Offline Urban

• Membro Attivo
  • Urban al 13° PCT del NYPD
    • Techmex, Red Hot Chili News!
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010, 11:58:19 »
Non più tardi di una ventina di giorni fa sono andato al V.E.C.A. della stradale.
Nella bacheca c'è una circolare del ministero proprio sulla nuova divisa, in pratica dispone che entro il 2010 sia in vigore per tutti gli operatori di volante (solo U.P.G., i commissariati entro l'anno prossimo), nel 2012 dovrebbe entrare in vigore per Polfer, RPC, etc. etc. nonchè è prevista la sostituzione per usura di quelle date nel 2010 alle volanti.
Solo per la stradale c'è indicato un vago "successivamente" al 2012.
"Nello Stato democratico la Polizia è al servizio del cittadino". Si ma "al servizio" e non "...a servizio".

Offline accigliato

• Membro Veteran
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2010, 18:21:55 »
Come operatore di volante ti posso dire che..... siamo alla fine del 2010 e io sono riuscito a mala pena ad avere nel corso di questo anno, soltanto....le...ca lze [69]

Offline serpico77

• Nuovo
  • *
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 23:33:20 »
La nuova divisa operativa l'ho vista in questi giorni a Pescara (sto facendo il corso OCT). E' in dotazione sperimantale alle Volanti della Questura e al Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo. L'idea è interessante perchè a vista sembra molto comoda. La polo sicuramente sarà meglio dell'atlantica e i pantaloni sembrano quelli della vecchia tuta da OP, il cinturonoe blu in cordura è quello che è in dotazione alla Polmare e il giubbino è corto e non tipo gonnellino come il goretex (che però l'ho solo intravisto da lontano) I difetti ci sono perchè la polo non ha un taschino dove mettere penne o blocchetti per scrivere, non sono presenti neanche sui pantaloni i tasconi laterali che potrebbero sopperire a questa mancanza. Spero che prima che distribuiscano il materiale a noi operatori di volante provvedano ad apportare delle modifiche che per chi lavora sono molto utili. Anche la veste grafica di un paio di dettagli, come la scritta Polizia ricamata sul petto e gli alamari ricamati entrambi sulla polo, andrebbero migliorati.Aspettia mo e vedremo che riescono ad inventarsi a sto giro!!
"Che rumore ha fatto?!"....."ha fatto stuck"...."azz mi sa che s'è ròòt!!"

Offline pinkerton_

• Membro Junior
  • **
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2010, 13:19:09 »
sai mica se è previsto anche il maglione a lupetto con la cerniera?
il copricapo comè?
mi auguro altresì che non ci sia più da indossare la camicia con quella ridicola cravatta a sgancio rapido....

Offline serpico77

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2010, 14:06:52 »
Per la divisa invernale non so aiutarti perche non l'ho vista. Il berretto e un classico berretto da baseball con l'aquila sul davanti
"Che rumore ha fatto?!"....."ha fatto stuck"...."azz mi sa che s'è ròòt!!"

Offline Gridblinth

• Amministratore
  • Membro Veteran
  • "Fai pace col cervello..."
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2010, 16:41:38 »
Qui da me si parla di vestizione estiva... dell'anno prossimo. [29]

«Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.»
William Shakespeare

Offline Axel

• Amministratore
  • Membro Master
  • Fermate Disonest'
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2010, 16:56:15 »
Io non faccio vestizioni forse da tre anni visto che manca sempre tutto... e mi sono stancato di prendere delle taglie più grandi che ti fanno apparire come un idiota quando le metti la divisa...
Una volta che avrete imparato a volare camminando sulla terra guarderete il cielo perchè là siete e là vorrete tornare (Leonardo da Vinci)
Vola solo chi osa farlo (Luis Sepulveda)
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Offline Lupo Solitario

• Membro Master
  • La libertà è anche rispetto,reciproco,con altri..
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2010, 18:12:48 »
Per la divisa invernale non so aiutarti perche non l'ho vista. Il berretto e un classico berretto da baseball con l'aquila sul davanti

Sono riusciti a far "passare il modello Yankee"... [69] [69] [69]
Fermezza e comprensione altrui non sempre sono inconiugabili...e non è solo filosofia....Conosc enza senza esperienza è mera filosofia;esperienza senza conoscenza è mera ignoranza;l'interazione di entrambi è  viva saggezza.

Offline gluca

• Membro Junior
  • **
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2010, 22:09:01 »
Vestizione appena fatta.. due calzini e una camicia! Al Veca....della nuova divisa non sanno più nulla...
Pare che la trasmissione "Chi l'ha visto" stia preparando una puntata sul caso!!! [09] [09] [13] [13]

Scherzi a parte... la solita ...desolante... disarmante ....TRISTEZZA!!!!!

Offline rotowash

• Membro Attivo
  • A nessuno è mai nociuto essere stato zitto.
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2010, 22:56:16 »
Molto paradossale questa discussione....beat o chi ancora ci crede.....non c'e' carta neanche per le cnr, mancano le penne, la cancelleria, i colleghi si fanno rattoppare i pantaloni e quì si parla di nuova divisa operativa e di che forma è il berretto..... [49]
Il facile, reso difficile dall'inutile, è l'arma dell'incapace.

Offline gluca

• Membro Junior
  • **
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2010, 01:09:41 »
Che ci vuoi fare... ci si accontenta di poco. [40] [40]