AutoreTopic: nuova divisa operativa....qualcuno ha le foto????  (Letto 9949 volte)

Offline pinkerton_

• Membro Junior
  • **
« il: 09 Novembre 2010, 20:23:21 »
il titolo del post parla già da solo......

perciò se qualkuno ha delle foto...sono ben gradite!

grassie!

pink_

giacal

• Visitatore
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2010, 09:19:26 »
il titolo del post parla già da solo......

perciò se qualkuno ha delle foto...sono ben gradite!

grassie!

pink_

Sono coperte da segreto di stato al pari dei carteggi di Ustica!! Talmente tanto segreto, che nemmeno il ministero lo conosce!!!  [51] [51] [51] [51] [51] [51]

Offline serpico77

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2010, 15:56:42 »
A me de sta divisa me sa tanto de presa per il cuxo!!! [65].....  [29]
"Che rumore ha fatto?!"....."ha fatto stuck"...."azz mi sa che s'è ròòt!!"

Offline folgore.45

• Membro Super
  • Ricorda di osare sempre (Gabriele D'Annunzio)
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2010, 18:00:45 »
I esclusiva la prima immagine della nuova Uniforme Operativa per la Polizia di Stato..............

E' stata presentata oggi alla stampa ed al pubblico la nuova Uniforme per i servizi Operativi della Polizia di Stato. Il Ministro dell'Interno ha voluto partecipare a questa presentazione commentando questa eccezionale novita' " Il Governo, come promesso in campagna elettorale, non chiacchiera, ma fa i fatti. Era stato promesso un miglioramento per le Forze dell'Ordine e noi, impegnandoci a fondo,moooooooolto a fooooondo, lo abbiamo fatto. Un altra immane impresa e' stata superata da questo prode governo".......
(Fonte Il Corriere della Disperazione)
 :136: :136: :136: :136:
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.

Corpo delle Guardie di P.S.

postman78

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2010, 19:13:26 »
le ultime ufficiali sono queste

fonte: http://www.ilpescara.it/cronaca/reparto-prevenzione-crimine-attivita-operativa-e-nuove-uniformi.html

per il resto non nutro buone speranze su questa nuova uniforme, sono anni che se ne parla!!! :136:

Offline snafuz

• Membro Attivo
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2010, 09:02:53 »
Esiti della sperimentazione della Divisa
Si sono analizzati gli esiti dei questionari  Palermo e Sondrio
Questura/ Firenze e Pescara Reparto Prevenzione
- Berretto Operativo "baseball":
verrà eliminato il soggolo per la pesantezza e dello stesso rispetto alla tipologia
di tessuto del berretto. Le varie qualifiche verranno individuate cono l'apposito
tratto in velcro blu posizionato sul lato sìnistro dei vari capi, dove verrà
apposto il distintivo di qualifica.
x ll tessuto verrà modificato e fatto idrorepellente
x La visiera risulta troppo lunga ( la commissione ha valutato di non
modificarla) ma nella prossima seduta I 'UTAM porterà in visione un modello
con una visiera più corta di 2 cm, e quindi si valuterà quale berretto
mantenere per gli operatori.

- Giacca ìmpermeabile con interno autoportante:
Verrà fatta una modifica tenendo in considerazione delle e varie taglie, soprattutto
rispetto a i passanti pere  l'alloggio del cinturone perché sembrano essere più alti
rispetto alla cinta dei pantaloni  (i passanti e la cinta dei pantaloni dovrebbero combaciare)
verrà realizzata la tasca interna sul lato destro;
verranno abbassati i passanti esterni della giacca perché non allineati con quelle interne.
verranno creati dei fori di areazione nella parte ascellare per la traspirabilità.

Pantaloni Operativi OK
scarponcini / stivaletto OK

Circa la fondina porta pistola originariamente creata appositamente con tre
diversi scatti per porla in diverse posizioni con apposito pulsante (roteazione di 180°).

La Divìsa Operativa da assegnare alla Polizia Stradale, e, per la sperimentazione a quella di Chiavari (GE) i rappresentanti dell' U.T.A.M. si sono espressi sostenendo che è in via di definizione il pantalone con doppia banda cremisi ( la giubba rimarrà stessa) e che nella prossima seduta verrà portato il prototipo.

da sap.org
CHI SI FERMA E' PERDUTO!!

postman78

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2010, 10:05:07 »
Mi piacerebbe vedere il singolo curriculum operativo di questa commissione!!!  [51] [51] [51]

Offline LaCentaura

• Membro Junior
  • **
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2010, 10:12:22 »
Mi piacerebbe vedere il singolo curriculum operativo di questa commissione!!!  [51] [51] [51]

mi sa che non sanno neanche da che parte si sale sulla macchina.....

[36] [36] [36] [36] [36] [36] [36] [36] [36] [36]
Siedi in riva al fiume...prima o poi il cadavere del tuo nemico passa....

Offline 016

• Membro Attivo
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2010, 12:22:58 »
Ma tre colleghi "nu poco meglio non si potevano trovare ???" ...Centaura ti vedo bene in mezzo a quei tre per la posa ... [09] [09] [09]
Se un giorno qualcuno dovesse mettervelo nel c**o, non agitatevi altrimenti fareste il suo gioco...

Offline laworder65

• Membro Master
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2010, 14:00:59 »
:107: :107: :107: :107: :107: :107: :107: :107: :107:
Essere Assistente Capo:....... E' UNO STILE DI VITA!!

BISOGNA AVERE UN CAOS DENTRO... PER GENERARE UNA ''STELLA'' DANZANTE.
E' VIVILA UN'.. EMOZIONE.........

Offline LaCentaura

• Membro Junior
  • **
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2010, 14:34:08 »
Ma tre colleghi "nu poco meglio non si potevano trovare ???" ...Centaura ti vedo bene in mezzo a quei tre per la posa ... [09] [09] [09]

con tutto il rispetto per i tre colleghi,ma la divisa la porto "un attimino" meglio...e poi,comunque,non mi riguarda (ancora)....visto che adesso  indosso i centauri e i miei pantaloni hanno la doppia striscia....

[48] [48] [48] [48] [48] [60]

Offline 016

• Membro Attivo
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2010, 16:01:30 »
una,due,tre,quattro strisce non fanno la differenza....è il colore del cinturone che ahimè fa la differenza ... [62] [62] [62] [62]
Se un giorno qualcuno dovesse mettervelo nel c**o, non agitatevi altrimenti fareste il suo gioco...

Offline LaCentaura

• Membro Junior
  • **
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2010, 16:16:50 »
una,due,tre,quattro strisce non fanno la differenza....è il colore del cinturone che ahimè fa la differenza ... [62] [62] [62] [62]

beh,per me adesso due striscie sui pantaloni fanno la differenza....come la fanno i centauri...il nostro ex cinturone nero mi serve cmq da bagaglio culturale...poi,un giorno, se sarà destino che vincerò il concorso da V.S. e dovessi tornarci,ben venga...

Offline serpico77

• Nuovo
  • *
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2011, 20:43:58 »
oggi al Reparto Volanti di Roma ci hanno chiamato dalla fureria per sapere con urgenza le nostre taglie....la distribuzione dovrebbe avvenire nei prossimi mesi...del 2020!!!

"OPERAZIONE MISUROMETRO II"

[29]
"Che rumore ha fatto?!"....."ha fatto stuck"...."azz mi sa che s'è ròòt!!"

Offline Dukestralis

• Membro Master
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2011, 21:01:38 »
!

"OPERAZIONE MISUROMETRO II"

:107: :107: :107: :107: Voglio proprio vedere.....
The eye in the sky looking at you

I can read your mind

Approssimazione Dilettantismo Improvvisazione.

Offline drago

• Membro Junior
  • **
  • ma per l'amor di Dio , siamo alla frutta
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2011, 22:17:28 »
ma fare una divisa operativa per tutte le forze in strada no è??? uno con il cinturone bianco, uno nero, uno azzurro, uno con gli stivali, uno con gli scarponi, uno con le scapette con i tacchi...
il 2012 è vicino....e ancora parliamo di due strisce, cinturone nero, cappello di paglia?????
tutti uguali...già sembriamo l'esercito di franceschiello...l'armata brancalaeone....
le auto di tutti i tipi nessuna uguale......e ricordo i colleghi dell'RPC ribaltati e deceduti perchè avevano un Jeppone...
tutti uguali, in strada tutti stessa divisa
....come siamo conci......

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2011, 22:26:08 »

tutti uguali, in strada tutti stessa divisa

....pienamente d'accordo! [47] [47]
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline niko163

• Membro Junior
  • **
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2011, 17:59:53 »
La divisa è orribile, certo che gli scienziati del Ministero con la connivenza dei sindacati hanno proprio partorito un mostro. Poi quel berretto non si può proprio guardare... Ormai di uniformologia non se ne intende più nessuno, è più onorevole indossare una semplice tuta da meccanico.
W IL PROGRESSO...

Offline drago78

• Nuovo
  • *
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2011, 22:51:42 »
hai avuto il piacere di vederla, o quantomeno di provarla??

Offline w113

• Nuovo
  • *
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2011, 02:02:33 »
A me sta sera han chiamato dall'ufficio per chiedermi le mie taglie....... (sono in ferie)

Offline harryb

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2011, 13:51:50 »
Anche qui, in Toscana, richiesta d'urgenza per conoscere le taglie di chi fa Volante (e la Stradale? E l'RPC? E tutti gli altri che lavorano su strada?). Massima urgenza.
Se le divise son più o meno quelle della vecchia sperimentazione (e per le quali abbiamo già fatto il misurometro), direi che fanno c*g***. Taglie fuori misura, e uniformi brutte. Ok, devono essere pratiche. Ma dobbiamo andarci in giro con 'sta roba...
Infine, finche' non me la consegnano, non credo a questa nuova distribuzione.

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2011, 23:06:44 »
...anche se mi danno un sacco nero lo vesto, son loro che devono vergognarsi !
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline Collateral

• Membro Junior
  • **
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2011, 18:30:31 »
che brutte ste divise..veramente un pugno a un occhio..il cappellino è osceno...a questo punto preferisco di gran lunga andare con l atlantica, almeno un po' di dignita' me la sento addosso, e nenche cosi scomoda la trovo... [72]

Offline fatality

• Membro Attivo
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2011, 19:45:25 »
che brutte ste divise..veramente un pugno a un occhio..il cappellino è osceno...a questo punto preferisco di gran lunga andare con l atlantica, almeno un po' di dignita' me la sento addosso, e nenche cosi scomoda la trovo... [72]

vada per l'attuale divisa estiva...ma non dimentichiamo che da settembre si tornerà a far volante in giacca e cravatta....
io riguardo alla divisa ho la mia idea, forse troppo semplice e poco dispendiosa. quindi per questa non considerabile.
visto che il reparto mobile è stato dotato di una divisa specifica, perchè non dotare tutti coloro che svolgono servizio esterno della vecchia (ma comoda, operativa e facilmente lavabile) "tuta da o.p." quella per capirci che davano in uso agli allievi agenti durante i corsi e che appunto il reparto mobile usava prima dell'arrivo della nuova divisa.

Offline Gridblinth

• Amministratore
  • Membro Veteran
  • "Fai pace col cervello..."
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2011, 23:07:10 »
Non riesco a capire cosa ci sia di "brutto" in questa divisa... oddio, i gusti sono gusti ed un tipo di vestito non "veste" ( [53]) bene su tutti. L'ho vista per la prima volta dal vivo quest'inverno addosso all'RPC e, curioso come una scimmia (sapendo che ad aprile "avrebbero dovuto fornirla" anche a noi delle Volanti), chiesi loro qualche giudizio: soddisfatti, non entusiasti ma comunque soddisfatti.
Mi dicevano che i pantaloni finalmente sono lavabili a casa ed hanno una buona vestibilità e comodità durante l'utilizzo. Vedendoli, personalmente, mi è sembrato che siano fatti di un materiale... "strano"... non so come spiegarvelo... mi sembrava come se avesse la superficie particolarmente lucida come qualcheoggetto nuovo in cordura.
La giacca non mi sembrava malaccio e di sicuro migliore del vecchio "goretex" in plastica traspirante (verso l'interno). Buona, a mio parere, l'adozione di passanti aggancia-cinturone che permette di evitare di vederei giubbotti che si sfilano dal cinturone creando sacche più o meno vistose (soprattutto nella parte posteriore).
Il cappello l'ho visto esclusivamente in foto e perciò posso solo basarmi solo su questa: certo che quel "maledetto" soggolo nero su sfondo blu non si può proprio vedere... ma questo, ovviamente, vale solo per la "truppa", visto che poi inizia a comparire il giallo-oro.
Il "neo" più grosso sembra essere la fondina a causa del materiale di cui è composta e di come è fatta...
Non dico che ci si debba accontentare a tutti i costi ma se questa divisa è più utile (e ci vuole poco) per i servizi operativi su strada, piuttosto che l'ordinaria, ben venga.
Per quel che concerne la tuta da O.P. (credo che qualcuno la chiami "Italia '90")... discorso piuttosto vecchio... sono più di 10 anni che mi chiedo il perché di andare a fare Volante o O.P. con i pantaloni che puzzano di trielina per via del lavaggio a secco (e sulla cui igienicità e salubrità mi sorgono dubbi) e con giacca, camicia e cravatta (oltre al fatto di mettere anche lo spallaccio).
Personalmente spero che un giorno si decidano anche a fornirci un gilet tattico... come dissi tempo fa:"Non dico che chi sta in Volante sia vestito come i colleghi del NOCS ma un po' più adatto a stare per strada".

«Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.»
William Shakespeare