AutoreTopic: Blocco reddito al 2010. Non ci capisco niente!!!  (Letto 12234 volte)

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...che voi litigà....
« il: 13 Dicembre 2010, 14:55:43 »
Poliziotti 'assediano' la Camera

Silp- Cgil, tetto a straordinari, si rischia sfruttamento
13 dicembre, 14:40

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Il sistema sicurezza rischia il collasso.L'allarme lo lanciano i sindacati di polizia e i vigili del fuoco manifestando davanti a Montecitorio.Sono alcune centinaia i rappresentanti delle forze dell'ordine di fronte alla Camera.Sottolineano la gravita' della misura contenuta nel decreto Tremonti.''In pratica,spiega Giardullo,segretario del Silp-Cgil dal 31/12 si fissa il tetto agli straordinari,col rischio che se uno lavora di piu' non venga pagato: e' uno sfruttamento inaccettabile''.

" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline ISPANICOP

• Membro Master
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2010, 20:07:46 »
Questa manifestazione ha colpito così tanto l'opinione pubblica, che il giorno dopo sono venuti in massa a complimentarsi... [29] [41] [41] [41] [41] [41]
FORZA E ONORE Massimo Decimo Meridio

Offline cfabry

• Nuovo
  • *
  • fabregas
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2011, 17:19:06 »
infatti bisogna stare a casa....e quando si lavora fare il nostro.. le misere sei ore e a casa....lasciare i servizi a meta' .....non dare piu la disponibilita ai dirigenti e cosi' via..... [56] [56] [56]

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 22:52:58 »
Bho! Per me il tetto agli straordinari é ottima cosa... l'importante è farlo rispettare e che nessuno si inventi di far fare straordinari oltre il tetto... Ma poi, dov'è questa splendida norma che pone il tetto?

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2011, 08:30:10 »
Forse per quelli fatti volontariamente, ma si capita un intervento a fine turno ? Devi lavorare gratis dicendo..."pazienza, fa parte del gioco..."
Tirare il freno va bene, cercando di privilegiare il fine turno in orario (e ogni CP che si rispetti, sa come fare) ma può comunque sempre capitare...
Per il resto sono d'accordo con cfabry dove dice che bisogna stare a casa...

giacal

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 14:49:07 »
Citazione
sono d'accordo con cfabry dove dice che bisogna stare a casa...

Si arriverà anche a questo, potete starne certi. E i segnali già ci sono. Del resto, la corda tirata troppo prima o poi si spezza. Una volta ci nutrivano con un piatto di lenticchie, ora sono finite pure quelle. Sono rimasto sbalordito dalle dichiarazioni di un sottosegretario agli Interni della lega nord il quale in un dibattito con il rappresentante dell'ANFP durante il quale erano emerse le penalizzazioni economiche che il tetto stipendiale comporterà per chi l'anno scorso è rimasto a casa dal lavoro per i motivi più vari, ha candidamente dichiarato: "Beh, vorrà dire che quel poliziotto lo metteremo dietro una scrivania..."!  [56] [56]
Questo è ciò che vogliono? Bene: questo avranno! Basta farsi i propri conti con i 45 giorni di cs/anno. E quando arriveranno i tagli alle indennità (notturni, festivi, superfestivi, cambi turno, reperibilità...) basta fare i conti della serva. Tipo: faccio 5 notti al mese? Me ne pagano solo 3? Benissimo: le altre due: A CASA!!!!  [56]

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 20:20:30 »
perchè devi fare i conti con il cs ? meglio l'asp....
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 00:19:00 da Hutchinson »

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 00:12:01 »
Scusate ma la norma di cui state parlando è l'art. 9 del DL 78? Se è così, a seguito della conversione in legge, il tetto vale solo per il salario "ordinariamente" spettante: non mi risulta si applichi a indennità o straordinari ma solo alle voci stipendiali fisse e ricorrenti... per questo mi piacerebbe sapere (come già chiesto nel mio precedente intervento) qual'è la norma blocca straordinari contestata dai manifestanti...

giacal

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011, 14:14:06 »
Scusate ma la norma di cui state parlando è l'art. 9 del DL 78? Se è così, a seguito della conversione in legge, il tetto vale solo per il salario "ordinariamente" spettante: non mi risulta si applichi a indennità o straordinari ma solo alle voci stipendiali fisse e ricorrenti... per questo mi piacerebbe sapere (come già chiesto nel mio precedente intervento) qual'è la norma blocca straordinari contestata dai manifestanti...

L'eliminazione dell'articolo sulla specificità delle Forze di Polizia (e quindi sulla corresponsione degli emolumenti accessori) ha garantito unicamente la liquidazione dello stipendio e dell'indennità pensionabile, come tra l'altro dichiarato nel mese di settembre scorso dal ministro la russa in un'intervista rilasciata ai margini dei lavori di discussione della manovra finanziaria. Da quest'ultima sono stati distolti gli 80 + 80 milioni di euro previsti per la specificità e i 300 milioni di euro previsti per il riordino delle carriere. La limitazione del tetto salariale ordinariamente spettante ti pare poco? E ti pare poco il fatto che se un agente si è trovato a non poter lavorare per un tot di mesi, e quindi si trova con meno soldi in busta paga, non potrà superare quel reddito massimo per i prossimi tre anni? Non è ancora chiaro se il tetto stipendiale verrà calcolato sulla base dell'ultima busta paga di dicembre o sul reddito da CUD. 
Sta di fatto che per i prossimi tre anni:
1) viene garantito solo lo stipendio e l'indennità pensionabile;
2) non vengono garantiti: accessorie (tutte, comprese le indennità), straordinari eccedenti, assegno di funzione, avanzamento di qualifica, premi in denaro.

A febbraio le prefetture effettueranno i calcoli delle addizionali IRPEF: poi, a meno di un miracolo, verranno applicate le disposizioni come sopra sintetizzato.
Scusa se è poco, sai.....  [69]

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2011, 20:41:32 »
Ieri ho fatto 4 ore di straordinario, mi conviene metterle in pagamento o recuperarle in riposo compensativo ?

giacal

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2011, 09:32:38 »
Ieri ho fatto 4 ore di straordinario, mi conviene metterle in pagamento o recuperarle in riposo compensativo ?

Se le ore di straordinario che hai fatto non eccedono il monte-ore previsto per il tuo ufficio, mettile pure in pagamento. A febbraio ne sapremo di più, per il momento si continua con la vecchia disciplina. Ti consiglio l'implementazione di un foglio excell in cui redigere un prospetto sulla base del tuo trattamento economico dell'anno scorso e in cui inserire tutte le voci di pagamento (stipendio, indennità, accessorie, ecc.) fino a concorrenza del medesimo. Una volta raggiunta quest'ultima, stai in campana perchè corri il rischio di non vederti pagare più niente!!
 [16]

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2011, 12:10:42 »
mmmhh quasi quasi le tengo lì e quando sono 6 sto a casa e futtiesse...
Giusto il discorso del foglio excel, ma quanti capitoli deve avere ? Cioè, è tutto un cumulo, quindi il totale indennità,accessorie,str ecc.., oppure il totale str non deve eccedere il totale str del 2010, il tot dell'indennità non deve eccedere il totale indennità del 2010 e così via ?
Francamente mi è passata la voglia di rimanere in servizio, cerco di starci il meno possibile....

Ciao.

giacal

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2011, 12:46:19 »
mmmhh quasi quasi le tengo lì e quando sono 6 sto a casa e futtiesse...
Giusto il discorso del foglio excel, ma quanti capitoli deve avere ? Cioè, è tutto un cumulo, quindi il totale indennità,accessorie,str ecc.., oppure il totale str non deve eccedere il totale str del 2010, il tot dell'indennità non deve eccedere il totale indennità del 2010 e così via ?
Francamente mi è passata la voglia di rimanere in servizio, cerco di starci il meno possibile....

Ciao.

Non puoi sforare ciò che hai percepito nel 2010, tutto compreso. Inoltre aspettiamo febbraio (computo IRPEF) per capire bene se, come ha detto la russa, viene garantito solo lo stipendio e l'indennità pensionabile. Tremendino Tremonti è stato anch'egli chiaro: i tagli a suo dire sono stati necessari....  [56]

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2011, 14:28:02 »
ahiahiahiahiahiahi con questo tempaccio, le mie OTTO cause di servizio si stanno prepotentemente facendo sentire ahiahiahiahiahiahia hiahiahi [51] a futtiesse....

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2011, 23:06:57 »
@Giacal
Non mi risulta che le cose stiano come hai riportato per la generalità dei dipendenti pubblici e, quindi, salvo una norma specifica per le Forze di Polizia (di cui non ho notizia) anche ai Poliziotti si applica il blocco soltanto dell'ordinariamente spettante (al netto di arretrati o eventi straordinari nella dinamica retributiva quali, ad esempio, periodi di assenza prolungati nel 2010), indennità e salario accessorio escluso.
Se il riferimento é SOLO l'art. 9 del DL 78, come convertito con modifiche dalla L 122, la situazione non è come quella prospettata... E non lo dico io ma lo dicono le stesse amministrazioni... solo il tempo, comunque, ci dirà qual'è la realtà.

giacal

• Visitatore
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2011, 12:06:05 »
Citazione
salvo una norma specifica per le Forze di Polizia (di cui non ho notizia) anche ai Poliziotti si applica il blocco soltanto dell'ordinariamente spettante (al netto di arretrati o eventi straordinari nella dinamica retributiva quali, ad esempio, periodi di assenza prolungati nel 2010), indennità e salario accessorio escluso.

E ti pare poco????? Qui ho una collega che l'anno scorso è rimasta in aspettativa per gravi problemi personali. Esito: me la tolgono dal turno e la mettono a fare 8-14 perchè non può percepire non solo più del reddito 2010, ma anche non prende indennità di nessun tipo!!!
In sintesi: chi ha lavorato normalmente come turnista nel 2010 è relativamente fortunato perchè continuerà a percepire il reddito fino a concorrenza di quello di quell'anno. Ma chi in passato ha lavorato a ritmo ridotto e oggi è tornato operativo al 100% percepirà (sempre che le cose non cambino ancora) lo stesso reddito massimo di quando era a regime lavorativo parziale. Significa lavorare gratis, non trovi?
Con l'eliminazione della specificità il poliziotto turnista che lavora notti, festivi, domeniche e che magari pigliava pure l'indennità dei servizi esterni, oggi si trova a essere equiparato a un impiegato pubblico che lavora dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, che si fa tutti i festivi e le domeniche a casa e che alla notte.... dorme beatamente a casa sua!!!
Ripeto, garantito solo stipendio, indennità pensionabile. Non garantito tutto il resto. E su per il camino è già andato l'assegno di funzione e l'avanzamento del grado.

Online Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2011, 12:55:04 »
...come diceva troisi..a me me pare una strunz...ta!
..se l'anno scorso ero in malattia ed ho percepito uno stipendio non vuol dire che quest'anno debba percepire lo stesso stipendio ! e che sto in malattia anche quest'anno?
il blocco è solo per gli aumenti non per ciò che uno ha fatto o non ha fatto! non ci saranno scatti e non ci saranno passaggi di livello e lo stipendio rimarrà sempre lo stesso ma se uno lavora sarà pagato! questi sono inutili allarmismi...La garanzia del pagamento è un altra cosa! garantiscono lo stipendio e probabilmente ritarderanno il pagamento delle accessorie ma è una cosa che hanno fatto da sempre! ma prima o poi le pagano! non è che non le pagano...

Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2011, 14:14:30 »
Ormai, con questo governo può essere tutto e il contrario di tutto, chi vuol essere lieto sia di doman non vi è certezza...meglio non rischiare....

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2011, 22:29:26 »
@giacal

Ripeto: a me non risulta che la legge preveda il blocco del salario accessorio se ci sono mutamenti di funzioni o organizzazione: se l'anno scorso uno non turnava (non serve la malattia) e da quest'anno turna, allora avrà un incremento del salario accessorio. Altro discorso su scatti di anzianità o automatismi di incremento stipendiale non connessi ad un incremento di attività o a modifiche delle funzioni (per enti locali, ad esempio, a parità di attività non possono aumentare indennità di rischio, indennità di disagio o responsabilità, indennità di posizione)... a parità di funzioni: parità di stipendio. A me risulta questo. Se così non fosse la norma sarebbe palesemente incostituzionale in quanto la costituzione prevede che la retribuzione deve essere proporzionale all'attività svolta: a parità di attività non può essere che un poliziotto prenda 100 ed un altro 40. Su quali basi, da te, tolgono una persona dal turno perché nel 2010 era in aspettativa? C'è una circolare che prevede questo o è una personale interpretazione di qualcuno?

giacal

• Visitatore
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2011, 02:43:35 »
Citazione
..se l'anno scorso ero in malattia ed ho percepito uno stipendio non vuol dire che quest'anno debba percepire lo stesso stipendio ! e che sto in malattia anche quest'anno?

Ragazzi, è bene che siate voi a informarvi meglio!  [29]
Chi l'anno scorso ha lavorato meno e quindi ha percepito un reddito inferiore, non potrà percepire più di quel reddito. E siccome lo stipendio si compone di stipendio-base + indennità pensionabile + indennità, non potendo toccare le prime due voci, cosa credete che toccheranno per non far superare quel tetto massimo????  [69] [69] [69]

Citazione
se uno lavora sarà pagato!
Sarà pagato fino alla concorrenza del reddito 2010. Poi, se lavora in più sarà tutto gratis.
Tutto questo non è stato evidenziato in maniera netta da nessun sindacato di categoria ma è emerso soltanto a settembre con l'eliminazione dell'articolo sulla specificità dalla finanziaria. Ribadisco, è meglio che iniziate a farvi i vostri conti...

Online Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2011, 09:04:05 »
Citazione

Ragazzi, è bene che siate voi a informarvi meglio!  [29]
Chi l'anno scorso ha lavorato meno e quindi ha percepito un reddito inferiore, non potrà percepire più di quel reddito. E siccome lo stipendio si compone di stipendio-base + indennità pensionabile + indennità, non potendo toccare le prime due voci, cosa credete che toccheranno per non far superare quel tetto massimo????  [69] [69] [69]

Citazione
se uno lavora sarà pagato!
Sarà pagato fino alla concorrenza del reddito 2010. Poi, se lavora in più sarà tutto gratis.
Tutto questo non è stato evidenziato in maniera netta da nessun sindacato di categoria ma è emerso soltanto a settembre con l'eliminazione dell'articolo sulla specificità dalla finanziaria. Ribadisco, è meglio che iniziate a farvi i vostri conti...

..perdonami Giacal ma certe affermazioni mi sanno molto di radioscarpa di vent'anni fa! Addirittura arriviamo al lavorare gratis! scusami ancora ma è una cosa che appare inverosimile e se ci ragioni un attimo credo che puoi  anche convicertene da solo. Comunque staremo a vedere.
Ciao!

Online Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2011, 09:27:15 »
Capo III

Contenimento delle spese in materia di impiego pubblico, invalidita' e previdenza

Art. 9

Contenimento delle spese in materia di impiego pubblico

1. Per gli anni 2011, 2012 e 2013 il trattamento economico complessivo dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, ivi compreso il trattamento accessorio, previsto dai rispettivi ordinamenti delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi del comma 3 dell'articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, non puo' superare, in ogni caso, il trattamento (( ordinariamente spettante per l' ))anno 2010, (( al netto degli effetti derivanti da eventi straordinari della dinamica retributiva, ivi incluse le variazioni dipendenti da eventuali arretrati, conseguimento di funzioni diverse in corso d'anno, fermo in ogni caso quanto previsto dal comma 21, terzo e quarto periodo, per le progressioni di carriera comunque denominate, maternita', malattia, missioni svolte all'estero, effettiva presenza in servizio, )) fatto salvo quanto previsto dal comma 17, secondo periodo, (( e dall'articolo 8, comma 14. ))

2. In considerazione della eccezionalita' della situazione economica internazionale e tenuto conto delle esigenze prioritarie di raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica concordati in sede europea, a decorrere dal 1° gennaio 2011 e sino al 31 dicembre 2013 i trattamenti economici complessivi dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, previsti dai rispettivi ordinamenti, delle amministrazioni pubbliche, inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di Statistica (ISTAT), ai sensi del comma 3, dell'articolo 1, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, superiori a 90.000 euro lordi annui sono ridotti del 5 per cento per la parte eccedente il predetto importo fino a 150.000 euro, nonche' del 10 per cento per la parte eccedente 150.000 euro; a seguito della predetta riduzione il trattamento economico complessivo non puo' essere comunque inferiore 90.000 euro lordi annui; le indennita' corrisposte ai responsabili degli uffici di diretta collaborazione dei Ministri di cui all'articolo 14, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 sono ridotte del 10 per cento; la riduzione si applica sull'intero importo dell'indennita'. Per i procuratori ed avvocati dello Stato rientrano nella definizione di trattamento economico complessivo, ai fini del presente comma, anche gli onorari di cui all'articolo 21 del R.D. 30 ottobre 1933, n. 1611. La riduzione prevista dal primo periodo del presente comma non opera ai fini previdenziali. A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto e sino al 31 dicembre 2013, nell'ambito delle amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche e integrazioni, i trattamenti economici complessivi spettanti ai titolari degli incarichi dirigenziali, anche di livello generale, non possono essere stabiliti in misura superiore a quella indicata nel contratto stipulato dal precedente titolare ovvero, in caso di rinnovo, dal medesimo titolare, ferma restando la riduzione prevista nel presente comma.

(( 2-bis. A decorrere dal 1° gennaio 2011 e sino al 31 dicembre 2013 l'ammontare complessivo delle risorse destinate annualmente al trattamento accessorio del personale, anche di livello dirigenziale, di ciascuna delle amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, non puo' superare il corrispondente importo dell'anno 2010 ed e', comunque, automaticamente ridotto in misura proporzionale alla riduzione del personale in servizio. ))...come leggiamo una cosa ben diversa dalle voci di radioscarpa

3. A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente provvedimento, nei confronti dei titolari di incarichi di livello dirigenziale generale delle amministrazioni pubbliche, come individuate dall'Istituto nazionale di Statistica (ISTAT), ai sensi del comma 3, dell'articolo 1, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, non si applicano le disposizioni normative e contrattuali che autorizzano la corresponsione, a loro favore, di una quota dell'importo derivante dall'espletamento di incarichi aggiuntivi.

4. I rinnovi contrattuali del personale dipendente dalle pubbliche amministrazioni per il biennio 2008-2009 ed i miglioramenti economici del rimanente personale in regime di diritto pubblico per il medesimo biennio non possono, in ogni caso, determinare aumenti retributivi superiori al 3,2 per cento. La disposizione di cui al presente comma si applica anche ai contratti ed accordi stipulati prima della data di entrata in vigore del presente decreto; le clausole difformi contenute nei predetti contratti ed accordi sono inefficaci a decorrere dalla mensilita' successiva alla data di entrata in vigore (( del presente decreto; i trattamenti )) retributivi saranno conseguentemente adeguati. La disposizione di cui al primo periodo del presente comma non si applica al comparto sicurezza-difesa ed ai Vigili del fuoco.
Ciao!

Offline Hutchinson

• Membro Attivo
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2011, 11:13:26 »
A me sembra che dica esattamente quello che dice giacal, di sicuro la cosa è tutt'altro che chiara e può essere interpretata in modo soggettivo in sede di conguaglio (possiamo immaginarci in che direzione). C'è scritto che il trattamento economico, compreso l'accessorio, del SINGOLO dipendente, non può essere superiore a quello del 2010, per cui, se non lavori gratis ti pagheranno in riposi compensativi o il tuo compenso sarà devoluto per il bene della collettività, STANTE L'ECCEZIONALE CONTINGENZA ECONOMICA (ma per favore...) previo D.L. urgente, che ci vuole, da questo governo non mi stupisco più di nulla.

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2011, 13:45:22 »
A me sembra che dica esattamente quello che dice giacal, di sicuro la cosa è tutt'altro che chiara e può essere interpretata in modo soggettivo in sede di conguaglio (possiamo immaginarci in che direzione). C'è scritto che il trattamento economico, compreso l'accessorio, del SINGOLO dipendente, non può essere superiore a quello del 2010, per cui, se non lavori gratis ti pagheranno in riposi compensativi o il tuo compenso sarà devoluto per il bene della collettività, STANTE L'ECCEZIONALE CONTINGENZA ECONOMICA (ma per favore...) previo D.L. urgente, che ci vuole, da questo governo non mi stupisco più di nulla.

... come già detto, la versione del DL 78 del Governo, convertita in legge dalla 122 (dal Parlamento), ha aggiunto "al netto degli effetti derivanti da eventi straordinari della dinamica retributiva, ivi incluse le variazioni dipendenti da eventuali arretrati, conseguimento di funzioni diverse in corso d'anno, fermo in ogni caso quanto previsto dal comma 21, terzo e quarto periodo, per le progressioni di carriera comunque denominate, maternita', malattia, missioni svolte all'estero, effettiva presenza in servizio...". Maternità, malattia, indennità legate all'effettiva presenza in servizio, straordinari (qual'è l'"evento straordinario della dinamica retributiva" più... straordinario... degli straordinari?), ecc. ecc.
Con l'introduzione del tetto complessivo che non può essere superato (comma 2-bis) riportato ed evidenziato da Clean, non serviva più porre un tetto individuale rigido... Che senso ha?
Io sono convinto che il tetto individuale riguarderà solo dinamiche retributive automatiche indipendenti dal conseguimento di ulteriori funzioni.
Non ho allegato la legge nè altra documentazione per non rendere pesante la discussione ma, se volete, vi allego i documenti sulla base dei quali sono convincono che sarà così...

Personalmente critico le scelte del governo sul pubblico impiego ma evito di inventarmi i problemi dove non ci sono... Perché poi, quando mi smascherano, faccio la figura di chi attacca solo politicamente per contrastare l'avversario (nemico) politico...

giacal

• Visitatore
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2011, 14:24:25 »
Guardate, ragazzi: io non voglio litigare con nessuno. Ognuno la pensi come crede, ci sentiamo a giugno o al massimo dopo l'estate quando avremo esaurito il numero massimo di esterne, notturni, festivi, superfestivi e straordinari maturati nel 2010 e quando non ci vedremo più pagare alcun tipo di accessorie. Per questo vi ribadisco: fatevi bene i vostri conti.

@Clean: dopo tanti anni di conoscenza "virtuale" dispiace molto sentirsi apostrofare come "allarmista", "catastrofista" o "foriero di notizie infondate".... Soprattutto dal momento in cui il signor Giacal è ampiamente conosciuto in questo forum per essere un ca**one avariato, uno che parla a vanvera, ma soprattutto uno che spara ca**ate "per vedere sulla gente l'effetto che fa"! (Jannacci mi perdoni.....).
Ad ogni modo la chiudo qui: fate ciò che vi pare, ci aggiorniamo tra sei-sette mesi al massimo.......

:133: