AutoreTopic: G8, dieci anni dopo.  (Letto 7381 volte)

Offline Shostakovic

• Membro Junior
  • **
« Risposta #25 il: 28 Luglio 2011, 21:12:27 »
nel caso chiederemo a te cosa devo cantare !  certo che è dura  ! lo sai che ci sono 100 mila poliziotti? a bolzaneto quanti ne erano a cantare ? sempre che sia vero, che non l abbiano fatto apposta o quant altro....? cento ? sai fare le percentuali ?

Guarda che se fossero stati pure tre a cantare, se fossero stati pure due a picchiare o uno solo a torturare, resta sempre, comunque e per sempre un problema del VOSTRO corpo, oltre che dei cittadini che hanno subito un trattamento speciale, non certo degli osservatori, non certo dei giornalisti,  non certo dei giudici che poi li condannano, non certo dei critici, che per voi si dividono in grillini e appartenenti dei centri sociali. Quello che molti dovrebbero capire è che il dissenso sa essere anche trasversale. Anche mio padre, tranquillo professionista borghese in pensione, potrebbe dire di certi poliziotti che altro non sono che belve. 'Sto discorso della percentuale cosa vorrebbe rappresentarmi scusa? Il problema è dell'istituzione, il problema ricade sulle divise di tutti, la gente non sta lì a fare distinzioni, perché ragiona di grana grossa. E non mi sembra poi nemmeno tanto un ragionamento di "grana grossa" saltare sulla sedia quando ti vedi uno Spartaco Mortola che - per chissà quali meriti - viene trasferito a Torino per coordinare l'ordine pubblico, compreso nella zona NO TAV. O mi sbaglio? Uno poi è portato a pensare "ma allora questi so' pure recidivi"...

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #26 il: 28 Luglio 2011, 21:59:48 »
nel caso chiederemo a te cosa devo cantare !  certo che è dura  ! lo sai che ci sono 100 mila poliziotti? a bolzaneto quanti ne erano a cantare ? sempre che sia vero, che non l abbiano fatto apposta o quant altro....? cento ? sai fare le percentuali ?

Guarda che se fossero stati pure tre a cantare, se fossero stati pure due a picchiare o uno solo a torturare, resta sempre, comunque e per sempre un problema del VOSTRO corpo, oltre che dei cittadini che hanno subito un trattamento speciale, non certo degli osservatori, non certo dei giornalisti,  non certo dei giudici che poi li condannano, non certo dei critici, che per voi si dividono in grillini e appartenenti dei centri sociali. Quello che molti dovrebbero capire è che il dissenso sa essere anche trasversale. Anche mio padre, tranquillo professionista borghese in pensione, potrebbe dire di certi poliziotti che altro non sono che belve. 'Sto discorso della percentuale cosa vorrebbe rappresentarmi scusa? Il problema è dell'istituzione, il problema ricade sulle divise di tutti, la gente non sta lì a fare distinzioni, perché ragiona di grana grossa. E non mi sembra poi nemmeno tanto un ragionamento di "grana grossa" saltare sulla sedia quando ti vedi uno Spartaco Mortola che - per chissà quali meriti - viene trasferito a Torino per coordinare l'ordine pubblico, compreso nella zona NO TAV. O mi sbaglio? Uno poi è portato a pensare "ma allora questi so' pure recidivi"...

....io direi che quelli che ragionano di grana grossa "poverini" non capiscono niente.
 Finalmente i tuoi pregiudizi vengono a galla ! Vedi che piano piano ti faccio capire come sei ! Spiegami un attimo cosa céntro io con il collega che ha cantato o picchiato o quello che ti pare! Spiegamelo perche non capisco! Allora anche tu sei un terrorista visto che qualcuno un atto terroristico lo avra´compiuto! Ma che ragionamenti fai? la responsabilita penale e´personale! se un mio collega fa una rapina che facciamo siamo tutti rapinatori? Il problema non e´dellÍstituzione il problema purtroppo e´che cé´gente che vive con i paraocchi e ascolta solo le prediche del "pastore" di turno e pensa di ragionare liberamente con la propria testa ma invece pensa a senso unico! Se Spartaco Mortola sta a fare O.P. probabilmente non sara´Milosevic, avra´sbagliato e esiste un procediment a suo carico vedremo come andra´a finire! che vogliamo fare licenziare tutti quelli che hanno un procedimento ? Va bene, facciano una legge! Mi pare che tutti quelli che hanno tirato pietre ammoniaca e quanto altro siano ancora in giro e allora che facciamo? tiriamo il napalm per eliminarli? Le percenutali servono a capire, che se esiste un poliziotto che tira un sasso da un ponte in una carica di ordine pubblico cosa vorra´dire? che tutti i poliziotti italiani tirano sassi? oppure e´una cantilena che ti hanno insegnato a cantare`? perche´dubito che una persona sana di mente che ci ragiona un po sopra pssa arrivare a questa conclusione!
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline Shostakovic

• Membro Junior
  • **
« Risposta #27 il: 28 Luglio 2011, 22:15:06 »
Citazione
Finalmente i tuoi pregiudizi vengono a galla ! Vedi che piano piano ti faccio capire come sei !

Addirittura? E chi sei? Freud?

Citazione
Spiegami un attimo cosa céntro io con il collega che ha cantato o picchiato o quello che ti pare! Spiegamelo perche non capisco!

Indossate la stessa divisa. Quello che secondo me non vuoi capire è che volenti o nolenti quando i vostri colleghi fanno gli idioti, ci andate di mezzo tutti. Allontanatevi dall'angolino dove vi siete rincantucciati con i vostri sindacati e guardate in faccia la realtà.
E un'altra cosa che secondo me ti sfugge è che un collega che delinque con la divisa addosso, lo fa proprio perché la divisa che porta addosso lo fa sentire autorizzato a comportarsi come meglio crede. Non mi cacciare le percentuali, perché sono veramente tanti.

Citazione
Allora anche tu sei un terrorista visto che qualcuno un atto terroristico lo avra´compiuto! Ma che ragionamenti fai? la responsabilita penale e´personale!

La responsabilità penale è personale, ma la responsabilità morale è collettiva. E si trovano invischiati tutti, anche quelli che non c'entrano niente e fanno bene il proprio lavoro.

Citazione
Il problema non e´dellÍstituzione il problema purtroppo e´che cé´gente che vive con i paraocchi e ascolta solo le prediche del "pastore" di turno e pensa di ragionare liberamente con la propria testa ma invece pensa a senso unico!

Sul pensiero unico si potrebbe dire altrettanto di voi. E ti dico che il problema è proprio dell'Istituzione, perché l'istituzione a volte diventa la copertura perfetta per certi soggetti. Dall'ultimo agente scelto fino al primo Questore.

Citazione
Se Spartaco Mortola sta a fare O.P. probabilmente non sara´Milosevic, avra´sbagliato e esiste un procediment a suo carico vedremo come andra´a finire! che vogliamo fare licenziare tutti quelli che hanno un procedimento ? Va bene, facciano una legge!

Magari e sarebbe pure ora. Chi è implicato in faccende poco chiare di qualsiasi natura, con un procedimento penale a suo carico, se ne sta a casa senza stipendio. Se risulta innocente torna in servizio. C'è sempre la divisa, che rende un uomo diverso da un comune cittadino. LA DIVISA!!!

Citazione
Mi pare che tutti quelli che hanno tirato pietre ammoniaca e quanto altro siano ancora in giro e allora che facciamo? Tiriamo il napalm per eliminarli? Le percenutali servono a capire, che se esiste un poliziotto che tira un sasso da un ponte in una carica di ordine pubblico cosa vorra´dire? che tutti i poliziotti italiani tirano sassi? oppure e´una cantilena che ti hanno insegnato a cantare`? perche´dubito che una persona sana di mente che ci ragiona un po sopra pssa arrivare a questa conclusione!

I vandali in giro faranno la fine dei vandali. O emarginati o dietro le sbarre, stai sicuro. Ricorda a Genova, le reti sociali a suon di megafoni, i BLACK Bloc e gli esaltati non ce li volevano. Guardati i video.
E poi che vuol dire scusa: una volta cinque sei poliziotti tirano sassi dal ponte, un'altra dieci quindici poliziotti sparano lacrimogeni ad altezza d'uomo, un'altra ancora due pattuglie intervengono in un posto e non si sa come né perché, il fermato muore; Alessandro Perugini fa carriera, De Gennaro non si fa un giorno di galera. MA A CHI LA VOGLIAMO DARE A BERE?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #28 il: 28 Luglio 2011, 22:36:54 »
...e si te ne hanno fatto bere tante......di frottole.
Guardiamo in faccia sta realta allora ? ce la vuoi insegnare tu? visto che probabilmente nel libro giallo c'è scritto anche quello che devono dire e fare i poliziotti!
Sai pure che il collega che delinque con la divisa lo fa proprio perchè ha la divisa! è un dogma ? possiamo dissentire? penso di no..
La Responsabilita morale e' collettiva? quindi anche la tua ? e spiegami che c' entro io?
Va bene chi ha un procedimento penale lo sospendiamo. E se poi e' innocente? lo riassumiamo? niente tutto normale, quindi se uno e' stato ingiustamente accusato per cinque anni poi bellamente lo facciamo torrnare a lavorare come niente fosse.
Diverso in che senso? spiegamelo. Diverso migliore o diverso peggiore.
Ah? a genova non li volevano i black block! accidenti li avra' chiamati Mortola!
quanto sei ingenuo...

Ciao!

Offline soldato.blu

• Membro Master
« Risposta #29 il: 28 Luglio 2011, 22:55:55 »
A chi vogliamo darla a bere? A te ovviamente.
Se un soggetto in divisa commette un reato ci andiamo di mezzo tutti? Ovviamente si, per i cittadini superficiali. Tu sei intelligente e saprai sicuramente discernere e magari la tua intelligenza ti farà dubitare dell'assunto secondo il quale il delinquente in divisa delinque solo perchè ha la divisa.
Responsabilità morale....mmmmmm: i medici indossano lo stesso camice e anche i farmacisti, che so, gli autisti dell'atac indossano la stessa divisa.....responsa bilità morale. No, non credo che ci siamo. Secondo la tua impostazione sull'autista di Milano grava la responsabilità morale del fatto per cui l'autista di Roma ha investito una persona mentre guidava con il cellulare. Il medico x ha la responsabilità morale delle malefatte del medico y. No, non credo che sia così: come vedi la tua impostazione stereotipata porterebbe il discorso ad annullarsi. Non so cosa tu faccia nella vita, ma secondo ciò che dici hai anche tu la responsabilità morale delle malefatte del tuo collega: tutti colpevoli, nessun colpevole.
Per ciò che concerne le chiappe (salvate) dei dirigenti, mi trovi d'accordo: hanno pagato le ultime ruote del carro. Hanno improntato il discorso sulla real politik, salvando chi comunque aveva grosse comptenze, specie in materia di polizia giudiziaria, evitando il depauperamento di dette competenze. Discorso ignobile ma utile.
Relativamente ai vandali: sembra che l'universo manifestanti abbia cambiato idea visto che ora non fanno la fine dei vandali ma vengono invitati alle manifestazioni (vedi Val di Susa).
Un ultimo appunto: si sa perché il fermato è morto dopo l'intervento di due equipaggi, c'è stato un processo. Questo sempre in tema di (supposta) impunità.
Ad majora.
...il fico sacro, la mandragola, l'incenso, le ossa dei morti, la canfora.......anche i gobelini, i coboldi, gli elfi, gli eoni, I NANIIIIIIII I NANIIIIIIIIII

chi tocca soldato.blu muore (Roberta_mkr)

mezzo sardo.......che male accompagnato

Offline dago113

• Amministratore
  • Membro Super
  • "Hoc est, sic est, aliut fieri non licet"
« Risposta #30 il: 28 Luglio 2011, 23:28:01 »
Meraviglioso il principio della responsabilita' collettiva.
Un tipo si rende colpevole (o viene sospettato) di chissa' quali porcherie. Tu, suo collega, sei di conseguenza moralmente colpevole quanto lui, magari anche peggio. Cavolo, magari stai dall'altra parte d'Italia, sicuramente condanni la "porcheria" di cui il tuo collega si e' reso responsabile (o e' sospettato), ma non importa: indossi la stessa divisa quindi sei automaticamente colpevole come e piu' del cattivo.
Un principio squisitamente democratico, nulla da dire.

Vado in OT ma questo principio mi ricorda tanto Marzabotto o le Fosse Ardeatine.
Alcuni italiani ammazzano alcuni crucchi, di conseguenza i crucchi sterminano gli abitanti di un intero villaggio o 335 prigionieri, perche' questi essendo italiani sono moralmente responsabili dei crimini (o presunti tali) dei propri connazionali.
Orco can, credevo che gli estimatori del maggiore Raeder o del colonnello Kappler provenissero solo dalla peggior feccia neonazista.
Quanto mi sbagliavo!
"Il sindacalismo in polizia è morto. Ridatemi le stellette" Dago113

"Quando entra in gioco il possesso delle cose terrene, è difficile che gli uomini ragionino secondo giustizia" Umberto Eco "Il Nome della Rosa"

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

N.W.O.

Offline Gridblinth

• Amministratore
  • Membro Veteran
  • "Fai pace col cervello..."
« Risposta #31 il: 29 Luglio 2011, 00:00:08 »
Responsabilità morale collettiva... una delle più grosse (di certo non LA più grossa, ma comunque sempre grossa rimane) ca**ate mai sentite in vita mia... in pratica siamo colpevoli a prescindere... tutti (non solo i Poliziotti): Sei Poliziotto?! Allora sei colpevole a causa di altri poliziotti (notare le maiuscole per evitare commenti inutili) che hanno violato la legge! Sei un muratore?! Sei colpevole a prescindere perché un muratore a l'Aquila, nonostante conoscesse ottimamente il proprio lavoro, ha deciso di costruire ugualmente con la sabbia di mare la famigerata palazzina crollata durante il terremoto! Sei un ebreo?! Sei colpevole a prescindere perché invece di salvare Gesù Cristo altri ebrei hanno deciso di salvare Barabba! E basta... sono più di 2.000 anni che si sente una ca**ata del genere... una ca**ata che, però, ha fatto tante, troppe vittime! Ce le siamo scordate le lezioni di storia a scuola?! O si era troppo impegnati a fare altro, che so, fare disegnini sul diario o lanciarsi le caccolette di carta con le penne smembrate? Secondo questa grossissima ca**ata ognuno di noi sarebbe colpevole del primo omicidio solo per il fatto di essere un essere umano. [20] [64] :136:

«Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.»
William Shakespeare

Offline kronos

• Membro Attivo
« Risposta #32 il: 29 Luglio 2011, 08:38:52 »
MAH!

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...che voi litigà....
« Risposta #33 il: 29 Luglio 2011, 10:31:34 »
"Occorre fare attenzione a non lasciare che i crimini commessi da singole persone o da piccoli gruppi ci facciano cadere nella trappola delle "generalizzazioni", in modo che questi atti condizionino il nostro modo di guardare a intere popolazioni, intere regioni e religioni. " Kofi Annan

...ma questa la trovo più adatta e sintetica :

"Generalizzare equivale a essere idioti."
William Blake
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 10:34:06 da G.P.G. 3 »
" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline harryb

• Amministratore
  • Membro Master
« Risposta #34 il: 29 Luglio 2011, 11:39:49 »
Complimenti vivissimi Shostakovic! Un ragionamento che non fa una piega! Responsabilità morale... Ma lo sai che unitamente ad altri milioni di persone accomunate ad esempio dalla cittadinanza, sei moralmente un mafioso? Anche uno stragista, un corrotto, un berlusconiano (ha la maggioranza, ti piaccia o no. ricordi? "la responsabilità penale e' personale ma quella morale e' collettiva. E si trovano invischiati tutti, anche quelli che non c'entrano niente" parole tue. O sei stato frainteso?) e chi più ne ha più ne metta. Ti piace? Dov'eri il 5 agosto del 1938 quando le leggi razziali italiane facevano timidamente e vergognosamente capolino? Lo sai che porti anche quella responsabilità morale?
Come dici? Non eri nato? E che c'entra, scusa? Sai quanti poliziotti di oggi non erano in Polizia nel luglio del 2001? Eppure, secondo il tuo mirabile ragionamento ne portano ugualmente la responsabilità.
Poi siamo noi che ragioniamo a senso unico...
Sei davvero spassoso!

Offline Sertorius

• Membro Attivo
« Risposta #35 il: 29 Luglio 2011, 13:09:28 »
Ahi ahi ahi, Shostak, parafrasando Mike Bongiorno, sei caduto sulla ... responsabilità morale collettiva ... che è un concetto semplicemente ridicolo ed anche assurdo.
Non so quale mestiere tu faccia, ma poniamo sia un giornalista o un giudice : allora anche tu saresti responsabile delle porcherie commesse dagli organi di autotutela di queste due categorie o corporazioni, che non puniscono mai (salvo casi politicizzati), non irrogano mai sanzioni (salvo casi eclatanti, tipo la corruzione acclarata a seguito di sentenza definitiva) e, soprattutto, non sospendono mai, salvo casi eclatanti, nel corso dell'indagine disciplinare.
Quindi anche tu dovresti smetterla di nasconderti dietro il CSM o l'Ordine dei Giornalisti, così come i colleghi di quei singoli poliziotti condannati o indagati dovrebbero smetterla di nascondersi dietro i sindacati (così hai scritto e questa, scusami, delle sciocchezze che hai detto è forse la più eclatante).
Lo stesso vale per me, o per chiunque abbia una lavoro o svolga una professione : se qualcuno dei miei colleghi commette reati, evade le tasse, viola norme imperative, tutti gli appartenenti ne devono rispondere moralmente ........ e ne sono collettivamente responsabili .......
 [08] [08] [08] [08] [08] [08]
Un'arte che ti insegna a vivere è più simile alla lotta che non alla danza, se si considera la necessità di trovarsi pronti a colpi subitanei e non prevedibili, saldi e sempre in piedi - Marco Aurelio, I ricordi, VII, 61

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #36 il: 29 Luglio 2011, 15:44:21 »

Sull'esilarante trovata della "responsabilità morale" hanno già risposto. Ma tu, non ti senti responsabile delle centinaia di stupri che si commettono ogni giorno? Hai la stessa attrezzatura!

Indossate la stessa divisa. Quello che secondo me non vuoi capire è che volenti o nolenti quando i vostri colleghi fanno gli idioti, ci andate di mezzo tutti. Allontanatevi dall'angolino dove vi siete rincantucciati con i vostri sindacati e guardate in faccia la realtà.
Ma chi te l'ha detto che non lo pensiamo? Lo vado dicendo e scrivendo da quasi 12 anni:
Citazione
chi sbaglia deve pagare, e il cittadino poliziotto-carabiniere-finanziere deve pagare doppio: come reo e come “traditore” degli ideali del corpo e della divisa, per il fango gettato sull’Istituzione e sui suoi appartenenti.
Non dici niente di nuovo. E forse non immagini nemmeno che centinaia di casi sono venuti alla luce proprio grazie al senso del dovere e di appartenenza di tanti poliziotti che ha sconfitto il muro dell'omertà. E che a volte il colpevole ha dovuto pagare anche per il danno d'immagine arrecato al corpo.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2011/10-marzo-2011/agente-polizia-aiutava-massoneriacondannata-danno-immagine-190193709145.shtml
Fai benissimo a porre domande, ma è chiaro che hai già tutte le risposte e non ne ammetti di diverse. Ora magari provi tu a proporre qualcosa?  [39]

Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline marco14628

• Membro Attivo
« Risposta #37 il: 29 Luglio 2011, 17:04:06 »
Io però Shost lo capisco, pensate che anch'io ho iniziato a guardare con aria di sospetto personale medico - sanitario e maestre d'asilo. E tu a quale categoria sociale appartieni? Giusto così, per sapere quale luogo comune affibbiarti  :-))))

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #38 il: 29 Luglio 2011, 17:49:46 »
Per me Shost si è laureato a pieni voti in sociologia a Trento! [45]
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #39 il: 29 Luglio 2011, 17:52:47 »
Per me Shost si è laureato a pieni voti in sociologia a Trento! [45]

...già! ma ha saltato qualche lezione...i BR erano gente preparata.....certe "panzane" non le hanno mai neanche pensate.....
Ciao!

Offline Lupo Solitario

• Membro Master
  • La libertà è anche rispetto,reciproco,con altri..
« Risposta #40 il: 29 Luglio 2011, 18:55:51 »
Citazione
Finalmente i tuoi pregiudizi vengono a galla ! Vedi che piano piano ti faccio capire come sei !

Addirittura? E chi sei? Freud?

Citazione
Spiegami un attimo cosa céntro io con il collega che ha cantato o picchiato o quello che ti pare! Spiegamelo perche non capisco!

E un'altra cosa che secondo me ti sfugge è che un collega che delinque con la divisa addosso, lo fa proprio perché la divisa che porta addosso lo fa sentire autorizzato a comportarsi come meglio crede. Non mi cacciare le percentuali, perché sono veramente tanti.

Citazione
Allora anche tu sei un terrorista visto che qualcuno un atto terroristico lo avra´compiuto! Ma che ragionamenti fai? la responsabilita penale e´personale!

La responsabilità penale è personale, ma la responsabilità morale è collettiva. E si trovano invischiati tutti, anche quelli che non c'entrano niente e fanno bene il proprio lavoro.

Citazione
Il problema non e´dellÍstituzione il problema purtroppo e´che cé´gente che vive con i paraocchi e ascolta solo le prediche del "pastore" di turno e pensa di ragionare liberamente con la propria testa ma invece pensa a senso unico!

Sul pensiero unico si potrebbe dire altrettanto di voi. E ti dico che il problema è proprio dell'Istituzione, perché l'istituzione a volte diventa la copertura perfetta per certi soggetti. Dall'ultimo agente scelto fino al primo Questore.

Citazione
Se Spartaco Mortola sta a fare O.P. probabilmente non sara´Milosevic, avra´sbagliato e esiste un procediment a suo carico vedremo come andra´a finire! che vogliamo fare licenziare tutti quelli che hanno un procedimento ? Va bene, facciano una legge!

Magari e sarebbe pure ora. Chi è implicato in faccende poco chiare di qualsiasi natura, con un procedimento penale a suo carico, se ne sta a casa senza stipendio. Se risulta innocente torna in servizio. C'è sempre la divisa, che rende un uomo diverso da un comune cittadino. LA DIVISA!!!

Citazione
Mi pare che tutti quelli che hanno tirato pietre ammoniaca e quanto altro siano ancora in giro e allora che facciamo? Tiriamo il napalm per eliminarli? Le percenutali servono a capire, che se esiste un poliziotto che tira un sasso da un ponte in una carica di ordine pubblico cosa vorra´dire? che tutti i poliziotti italiani tirano sassi? oppure e´una cantilena che ti hanno insegnato a cantare`? perche´dubito che una persona sana di mente che ci ragiona un po sopra pssa arrivare a questa conclusione!

I vandali in giro faranno la fine dei vandali. O emarginati o dietro le sbarre, stai sicuro. Ricorda a Genova, le reti sociali a suon di megafoni, i BLACK Bloc e gli esaltati non ce li volevano. Guardati i video.
E poi che vuol dire scusa: una volta cinque sei poliziotti tirano sassi dal ponte, un'altra dieci quindici poliziotti sparano lacrimogeni ad altezza d'uomo, un'altra ancora due pattuglie intervengono in un posto e non si sa come né perché, il fermato muore; Alessandro Perugini fa carriera, De Gennaro non si fa un giorno di galera. MA A CHI LA VOGLIAMO DARE A BERE?

Toc Toc...è permesso?
Quando si affrontano le tematiche del G8 di Genova...a differenza degli altri che hanno avuto luogo presso altre terriotrialità e nazionalità...occor re ricordarne il contesto.
La mia tesi.... ferma da subito...e quella secondo la quale...quella manifestazione di dissenzo ...sintetizzo saltando tutte le analisi...di fatto era mirata verosimilmente a sovvertire lo Stato tramite eversione pilotata.
Tutto quello che viene dopo...sono dettagli...onorando le vittime innocenti...( preventivate comunque da chi organizzò tutte le procedure attuative)...compreso lo scellerato tentativo di incrementare l'odio di classe...di storica ed obsoleta memoria.
Erano anni che la gente se ne stava tranquilla e socializzava in Genova...convivendo Stato e Popolazione  e tra questa e Forze di Polizia.
Spesso e sovente le Giacche bleu e di altro colore...instaturav ano rtapporti civili con tanto di matrimoni nell'entourage della Provincia.
Quei malfattori che hanno scatenato quel subbuglio...si dovrebbero vergognare di definirsi cittadini di questa Repubblica.
Hanno riportato ad atavica memoria l'odio per le Istituzioni e lo scetticismo delle Istituzioni verso quel tipo di società.
Questo mi sentivo di scrivere...consapev ole che la libertà è stata una grande conquista per qualsiasi cittadino.
Questi non deve dimenticare però che tale libertà non deve intaccare quella altrui...e ciascuno deve rispettare l'altro e non deve distruggere o inzozzare l'ambiente che contiene qualsiasi forma sociale diversa dalle fiere immonde.
Quà termino per non abusare dello spazio prezioso di ciascun stimato frequentatore.
 [69] [64] [63]
Fermezza e comprensione altrui non sempre sono inconiugabili...e non è solo filosofia....Conosc enza senza esperienza è mera filosofia;esperienza senza conoscenza è mera ignoranza;l'interazione di entrambi è  viva saggezza.

giacal

• Visitatore
« Risposta #41 il: 29 Luglio 2011, 19:02:18 »
Scusa, ma perchè uno se ha bisogno non dovrebbe rivolgersi alla Polizia? Solo perchè condanniamo dei comportamenti di alcuni, non significa che vi consideriamo tutti macellai. Almeno, io parlo dal mio punto di vista.

Evidentemente qualcuno non la pensa così.... e di qui al generalizzare su tutta la categoria il passo è fin troppo breve, oltre a essere lo sport preferito di alcuni....  [29] [56]

Shostakovic???? Sempre un grande!!! Le sue trovate offrono uno spunto di riflessione davvero eccezionale!! Quindi stasera andrò a fare il turno di notte sentendomi tanto un Roberto Savi.......  [68]

Shostakovic, ma datti una regolata, caspita!!  [29]
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 19:07:36 da giacal »

Offline Lupo Solitario

• Membro Master
  • La libertà è anche rispetto,reciproco,con altri..
« Risposta #42 il: 29 Luglio 2011, 19:09:09 »
Scusa, ma perchè uno se ha bisogno non dovrebbe rivolgersi alla Polizia? Solo perchè condanniamo dei comportamenti di alcuni, non significa che vi consideriamo tutti macellai. Almeno, io parlo dal mio punto di vista.

Evidentemente qualcuno non la pensa così.... e di qui al generalizzare su tutta la categoria il passo è fin troppo breve, oltre a essere lo sport preferito di alcuni....  [29] [56]

Quotato: c'è sempre chi stà da una parte e chi stà da quell'altra.
Di solito chi si trova a difendere lo Stato è sempre attaccato da chi la pensa contrariamente alle leggi dello Stato.
 [47] [47] [47]
Fermezza e comprensione altrui non sempre sono inconiugabili...e non è solo filosofia....Conosc enza senza esperienza è mera filosofia;esperienza senza conoscenza è mera ignoranza;l'interazione di entrambi è  viva saggezza.

Offline Shostakovic

• Membro Junior
  • **
« Risposta #43 il: 01 Agosto 2011, 23:22:48 »
Ma sì ammettiamolo, 'sta cosa della responsabilità collettiva fa acqua da tutte le parti. Solo che non era esattamente ciò che volevo dire.
Magari quando focalizzo meglio ciò che voglio dire, lo scriverò.
Diciamo che il mi9o era un riferimento a qualcosa di più vasto, quello che si chiama "spirito di corpo", che a volte mi sembra venga frainteso...

@ Francesco, potente la notizia sulla poliziotta para-massona...

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #44 il: 01 Agosto 2011, 23:25:21 »
...azzarola Tovarich, a quest'ora su sti lidi?...hai finito il turno in fonderia!  [03]
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #45 il: 02 Agosto 2011, 08:05:58 »
Ma sì ammettiamolo, 'sta cosa della responsabilità collettiva fa acqua da tutte le parti. Solo che non era esattamente ciò che volevo dire.
Magari quando focalizzo meglio ciò che voglio dire, lo scriverò.
Diciamo che il mi9o era un riferimento a qualcosa di più vasto, quello che si chiama "spirito di corpo", che a volte mi sembra venga frainteso...

@ Francesco, potente la notizia sulla poliziotta para-massona...

..di fatto non sai quello che dici e di conseguenza ne escono fuori delle cose che definire "ca**ate" è riduttivo. Il problema fondamentale è che c'è tanta gente come te che non ragiona su quello che sente e non pensa con la propria testa, segue la corrente e si allinea al pensiero. Qui nessuno è contro nessuno, ognuno di noi cerca di capire il mondo, senza cercare giustificazioni, chi sbaglia deve pagare, sia che indossi una uniforme oppure no. Se avrai capito questo sarai già a buon punto!
Non sono Freud ma per il tuo caso neanche lo scomoderei.... [13] [13]
Ciao!

Offline fabio1968

• Nuovo
  • *
« Risposta #46 il: 05 Agosto 2011, 20:42:25 »
Quindi i black block erano i cappuccetti rosso della situazione e le ffoo i lupi cattivi della situazione; quindi l'estintore che entrava nella land rover  era un pacchetto di fonzies; le banche date alle fiamme un simil barbecue? Perche' e' normale che se mi vedo un sampietrino arrivarmi sulla faccia in automatico bisogna abbassare lo scudo per far felice la tv? Stranamente in tutto il contesto non si parla mai dei feriti, contusi....avuti dalle ffoo, evidentemente i sassi, le bottiglie, le barricate, erano tutte mascherati da kleenex. Saro' fuori dal coro? W il manganello...in certe situazioni...sia ben chiaro. Non sono ne' ps, ne' cc o altra roba in divisa di stato, ma sempre dalla loro parte mi metto, non credo essere il solo. Tutti facciamo cacchiate, e basta menzionare il detto: chi sbaglia paga.

giacal

• Visitatore
« Risposta #47 il: 06 Agosto 2011, 08:56:31 »
Citazione
chi sbaglia paga.

Straquotato.  [54] [54]

Offline celeste

• Membro Attivo
« Risposta #48 il: 06 Agosto 2011, 10:50:02 »
"Chi sbaglia paga" Sì, solo nei film.Nessuno ha pagato veramente di tutti quelli che in quei giorni agirono in certi modi, da entrambe le parti: manifestanti e Forze dell'ordine. Penso che nessuno con un minimo di intelligenza abbia mai pensato che i black block erano i cappuccetti rossi della situazione. Stai sempre dalla parte delle divise? Per carità, rispetto la tua idea. Io invece ci sto solo quando hanno ragione.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #49 il: 06 Agosto 2011, 10:52:36 »
"Chi sbaglia paga" Sì, solo nei film.Nessuno ha pagato veramente di tutti quelli che in quei giorni agirono in certi modi, da entrambe le parti: manifestanti e Forze dell'ordine. Penso che nessuno con un minimo di intelligenza abbia mai pensato che i black block erano i cappuccetti rossi della situazione. Stai sempre dalla parte delle divise? Per carità, rispetto la tua idea. Io invece ci sto solo quando hanno ragione.

..mi pare che la Polizia di Stato sta pagando ancora...mentre i rivoltosi gli agitatori sono in parlamento....
Ciao!