AutoreTopic: Concorso V.Sovr. per anzianità da primi 6 mesi 1999  (Letto 981 volte)

postman78

• Visitatore
« il: 24 Agosto 2011, 00:05:22 »
Quando lo bandiranno ? si sa qualcosa ?? Io non ho mai potuto fare un concorso da VS

Offline marco14628

• Membro Attivo
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011, 00:37:43 »
Ahahahah .....

tu (purtroppo) non sei un impiegato (del catasto), e quindi non meriti di aver accesso ad alcuna riqualificazione.
 Anzi a voler essere precisi, allo stato attuale non ti pagano manco gli avanzamenti di grado fino a tutto il 2014.
Se non sbaglio dovresti diventare a.c. proprio nel 2014, mentre l'adeguamento stipendiale ti arriverà solo, e senza arretrati, nel 2018, e tu a questi quattro mentecatti vorresti pure dargli la soddisfazione di diventare upg, con il rischio concreto di non vedere il becco di un quattrino? Di lasciare gli affetti per 6 mesi? Di non avere la certezza del rientro in sede? Di aver la certezza di perdere il posticino guadagnato faticosamente in questi 12 anni? E infine di sobbarcarmi un milione di cetriolo in più?

Bè che dire, no grazie

La mia riflessione? Fra qualche anno ci sarà una moria di upg causata da pensionamenti, nelle piccole realtà giá si boccheggia, spesso si devono sobbarcare più servizi contemporaneamente, isp. cot e denuncie, molto meglio essere assistenti. Dovranno tamponare in emergenza, un corso di corsa, mantenimento della sede, ci rimetteremo le spalline da assistente capo upg, ci daranno il sesto livello stipendiale (fondamentale), passeranno un pò tutti, e magari sarà giá finita la buriana del blocco dei gradi.

Ancora 6 o 7 anni e vedrai se non ho ragione, la maggior parte degli upg che conosco, rasenta e supera i 30 di servizio.

Offline laworder65

• Membro Master
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2011, 01:11:49 »
Quando lo bandiranno ? si sa qualcosa ?? Io non ho mai potuto fare un concorso da VS
A parte che tu devi rimanere assistente a vita.....  [51] [51] [51] [51] [51] Ma poi.. seriamente: sono 10 anni che se ne parla........ e non credo che in questi periodi di vacche magre, sia nei pensieri del Ministero. Anche perche, a parte che a me dovrebbero fare direttamente sov, ma poi, se intendono fare concorsi a esami (non a titoli), corsi pallosi di 6 mesi, perdita della sede e dell'ufficio di appartenenza, un mare di responsabilita' in piu ovviamente a costo zero..... beh stanno bene dove stanno. Assistente capo a vita per me!!!  [29]
Essere Assistente Capo:....... E' UNO STILE DI VITA!!

BISOGNA AVERE UN CAOS DENTRO... PER GENERARE UNA ''STELLA'' DANZANTE.
E' VIVILA UN'.. EMOZIONE.........

postman78

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011, 08:22:30 »
si ma io se tutto va bene devo lavorare ancora 25 anni, mica posso ar finire la mia "carriera" tra due anni....mi viene la depressione ca**arola!!!  :136: :136: :136: [72]

Offline marco14628

• Membro Attivo
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2011, 14:28:59 »
Carriera???? Per passare da a.c. a v.s!!???
Ahahahah ..... mitico!

Dai se ti va male ti porto con me come aiuto giardiniere, un giorno potresti anche diventare vice ...

:-))))

postman78

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2011, 19:00:34 »
...è bello parlare con voi!!!  [30] [30] [30] [30] [13] [13] [13] [13] [10]

Offline 016

• Membro Attivo
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2011, 21:16:46 »
...è bello parlare con voi!!!  [30] [30] [30] [30] [13] [13] [13] [13] [10]

hehe!! io sono uno di quelli che ha vinto l'ultimo ... Tu pensa che aspetto ancora di sapere quando partire a fare il corso ... e cmq i dubbi ti prendono , visto le cose come vanno...Però una volta vinto è difficile rinunciarci [04] [04] cmq dovrebbero bandirne uno entro fine anno , se ti interessa comincia a studiare...per il resto sono davvero indeciso , la nostra amm.ne è un terno a lotto non sai mai cosa ti riserva... [08] [08]
Se un giorno qualcuno dovesse mettervelo nel c**o, non agitatevi altrimenti fareste il suo gioco...

Offline Davide!

• Nuovo
  • *
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2011, 11:56:55 »
Secondo me il concorso atteso da te uscirà entro la fine dell'anno.

Infatti quello per assistenti capo abbinato (anno 2003) è già uscito e quello ad esami e titoli del 2002 (116 posti diventati 350) è ormai in conclusione (si prevede uscita della graduatoria in settembre e partenza del corso in ottobre)! Quindi come è già successo negli altri anni, non appena termineranno le procedure del 116 (anno 2002) penso bandiranno il concorso atteso da te!

Per quanto riguarda l'adeguamento dello stipendio nel caso in cui tu vincessi il concorso  [27] (che ti auguro cuore), non ti preoccupare perché il blocco delle retribuzioni riguarda solo  quegli aumenti legati ad automatismi o anzianità e sono espressamente esclusi gli avanzamenti legati a vincite di concorso,  per scrutinio o merito!
 Per noi della Polizia di Stato sarebbero sarebbero esclusi quindi gli assegni di funzione, lo scatto dopo 8 anni di qualifica apicale di ogni ruolo, il trattamento da isp sup per gli isp. c dopo 10 anni; dico sarebbero perché fino ad oggi il Comparto Sicurezza e difesa è stato escluso totalmente dai blocchi, anche se la copertura finanziaria c'è solo per l'anno 2011 e con questi chiari di luna potremmo aspettarci qualche tiro mancino! [67]

Considera infine che nel tuo caso passeresti da un inquadramento da Assistente (non capo) ad uno da Sovrintendente (non vice) stante il cronico ritardo nei concorsi, con circa un annetto almeno di arretrati ed una differenza di almeno 120-130 Euro puliti in busta!!!! [24]

Studia ed in in bocca al lupo!!!!

Davide!

P.S.: Inoltre se devi fare ancora 25 anni di Amministrazione, e si dovesse aprire una regalia generalizzata (leggi riordino) potresti trovarti anche ulteriormente avvantaggiato......

Offline Standby

• Nuovo
  • *
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2011, 12:32:54 »
Se lavori in una città del nord non dovresti cambiare sede e nel caso non dovresti andare lontano.
Come detto da altri nel caso dovessero esserci regalie di gradi potresti ritrovarti con la qualifica di Ispettore tra pochi anni.
Con il fatto poi che i concorsi sono in perenne ritardo potresti ritrovarti sov.c. dopo pochissimi anni dal concorso.
Concordo con il ragionamento sul fine carriera, infatti con le attuali tendenze di allungamento del rapporto di lavoro rimarresti fossilizzato nella qualifica di Ass.C. per almeno 20 anni con un progressivo "sca**amento", magari con la nuova qualifica avresti qualche stimolo in più.

P.S. Non sono tutte rose e fiori visto come vanno le cose. Capisci a me!

Nel caso, in bocca al lupo o in c..o alla balena se preferisci  [03] [03]

Offline marco14628

• Membro Attivo
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2011, 02:09:03 »
Fidatevi di me, fra dieci anni ce lo regalono il sesto livello, giá ora di sabato e domenica non sanno che pesci pigliare con le denuncie.
Non anticipate i tempi, i v.s. di domani saranno gli upg che porteranno tutto il peso di questa amministrazione nei prossimi anni. Che ci fate con 150 euro in più al mese quando dovrete essere contemporaneamente, capo macchina, capo turno volanti, e ricezione denuncie?  Non ci pagate neanche la cessione del quinto per l'avvocato.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2011, 09:08:27 »
come fra dieci anni??? ...io dico entro un paio d'anni.... [39] [39] [39]
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline Jason

• Membro Veteran
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2011, 09:14:22 »
....io devo tener duro tre anni e mezzo, il mio grado lo lascio a voi....fatene buon uso! [03] [03]
Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.

Offline Davide!

• Nuovo
  • *
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2011, 22:36:57 »
Fidatevi di me, fra dieci anni ce lo regalono il sesto livello, giá ora di sabato e domenica non sanno che pesci pigliare con le denuncie.
Non anticipate i tempi, i v.s. di domani saranno gli upg che porteranno tutto il peso di questa amministrazione nei prossimi anni. Che ci fate con 150 euro in più al mese quando dovrete essere contemporaneamente, capo macchina, capo turno volanti, e ricezione denuncie?  Non ci pagate neanche la cessione del quinto per l'avvocato.

Scusa, ma non mi è chiara una cosa....

ma se tu ritieni che tra qualche anno ci regaleranno il grado a tutti con annessa qualifica di upg, cosa rischierebbe il collega a passare v.sov ora.....? dopotutto anticiperebbe solo una qualifica che gli arriverebbe comunque, e non eviterebbe di "portare sulle spalle il peso di questa amministrazione".

...e poi ripeto, se passasse veramente qualche riordino potrebbe trovarsi ispettore.....e forse (se accadesse realmente come pronostichi tu) magari scaricherà un po' di peso proprio ai neo vice sov!

Ciao a tutti!
Davide!

Offline marco14628

• Membro Attivo
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2011, 00:53:42 »
Ti spiego subito, chi diventa upg oggi, si troverà in una sorta di deserto dei tartari di ass. e a.c., ovvero stanno aspettando solo a lui per scaricargli tutto e spedirlo in volante come c.p., capo turno, e ricezione denuncie.
Se invece fra dieci anni ci danno un po' a tutti il sesto livello, innanzitutto non si porra il problema della sede, e sicuramente in misura minore quello del cambio d'ufficio. Chi stava già in ufficio rimarrà lì, in volante i nuovi upg saranno i vecchi a.c., quindi non ci sarà bisogno di movimentazioni, e cosi via ...... insomma se diventa upg un a.c. su 100 sto cristiano dovrà spaccarsi la schiena nei prossimi anni, quando invece passeremo uno su due o uno su tre, i carichi di lavoro rimarranno simili.

Ohh, poi magari il riordino non lo fanno, sulle denuncie amen, e in volate toglieranno gli upg, reperibili e basta in caso di bisogno. In tal caso a.c. a vita con un milione di rogne in meno, 150 € in meno, ma tanta tanta vita!!!